Dopo la sconfitta del Bologna e pareggio della Lazio...occasione enorme per scalare posizioni. Bisogna dare tutto ed uscire dal campo con i crampi (al 95').
Mai una cosa che vada per il verso giusto. C'è anche tanta sfortuna. Pulisic di fronte ad un portiere alto 3 mt. non può pensare di spiazzarlo? Non mi piacciono i rigori tirati senza guardare il portiere e con rincorsa così corta. Non ne aveva mai sbagliati in cartiera, ma me lo sentivo. Felix sin qui una gatta morta. Fatica immensa nel segnare per questa squadra. Contro di noi gli avversari non sbagliano mai niente. Musha mi fa venire i brividi con il suo intestardirsi a tener palla contro 2-3 avversari. Ci rassegniamo? Credo di sì.
8 tiri in porta, 7 respinti, 11 calci d'angolo...producono la miseria di un gol. Giochi finiti. In 3 gg. fuori da tutto. La sfortuna ed episodi negativi ci sono, Savic che diventa fenomeno, dormita sul secondo gol. Ci ammazziamo da soli e contro di noi giocano tutti alla morte, forse perché non incutiamo timore a nessuno.
Il futuro rischia di essere anche peggiore del presente. Guardare le partite del Milan è diventata una sofferenza.
La Juve ringrazia...e se domani vince sarà quasi impossibile riprenderla. Conceicao se ne vada (insieme a Felix) a fine stagione. Stanno distruggendo tutto a picconate e non è che senza Theo, Leao e Maignan saremo più forti, anzi....
Dopo le prossime 2 partite di campionato, contro il Bologna e la Lazio, saremo definitivamente ottavi e a proseguire, diventeremo noni perché saremo superati anche dalla Roma. Stiamo facendo la fine del Napoli dello scorso campionato..... fuori completamente dall' Europa e a quanto visto finora..... meritatamente. Cosa ne penserà Gerry ????
L'americano dovrebbe pensare a come ha tolto il cuore a questa. Il suicidio è iniziato privandosi di Maldini e Tonali. Questa squadra avrà anche tecnica e grandi nomi, ma la concentrazione dove sta? Dopo aver faticosamente pareggiato come si fa a concedere di battere la punizione senza far chiedere la distanza? La testa è sulle nuvole, superficialità gravi che si pagano. Sarà il destino (che si creano anche le persone), ma questa è una stagione così.
comunque un pareggio era il risultato corretto, Milinkovic Savic ha parato 4 rigori su 4 , noi abbiamo regalato due gol che di vedono nei campetti di periferia, incredibile.
Stagione da dimenticare per errori marchiani della proprietà, dirigenza allenatori e giocatori. La sfortuna di ieri ha solo pareggiato i conti di alcune partite fortunate, quali la semifinale di supercoppa contro la juve vinta solo per una botta di culo.
La domanda che mi pongo è: ci sarà un futuro al Milan degno della nostra storia? Da chi si ripartirà nella prossima stagione? Riusciremo ad azzerare la negatività che ci avvolge (come ha fatto il Napoli)? Rivedremo mai i Maignan, Theo, Leao di qualche anno addietro (ammesso e non concesso che rimangano)? La proprietà accetterà un passivo di bilancio per rilanciare la squadra?
Noi tifosi possiamo anche accettare un anno senza Champions (sarebbe meglio senza Europa...a quel punto), ma, piuttosto che un probabile ridimensionamento, ci vorrebbe da parte della proprietà un'assunzione di colpevolezza, un'autocritica che porti ad accettare le conseguenze negative delle scelte fatte. Leggo che si riversano sui giocatori tutte le colpe, quindi si puniranno loro e cambiando si continuerà a sbagliare. Invece la dirigenza è totalmente inadeguata per veicolare una resurrezione.
Io Gimenez non lo conoscevo e dopo qualche partita posso dire che NON È il centravanti che speravo. È arrivato Walker, ma Jimenez gioca molto meglio. Felix possiede tecnica fine a se stessa. Bondo e Sottil sono due discrete riserve. Con i nuovi siamo crollati, sono quasi sicuro che la Juve non la raggiungeremo, da quanto tempo siamo "attaccati" al Bologna?...Avessi detto all'Atalanta 😅
È triste essere ripiombati nell'anonimato, lo ripeterò sempre: Paolo Maldini sarebbe dovuto rimanere per almeno un decennio. Vendi Cardinale...vendi...tanto i tifosi non li riconquisterai mai e senza loro i tuoi profitti andranno a farsi benedire.
Mi chiedo perché un Correa (negativo anche contro il Genoa) sia preferito addirittura a Taremi (che sarebbe la prima riserva tra le punte). Forse loro si preoccupano di non lasciare indietro nessuno. Noi viaggiamo con le "punizioni". Sarà un Milan più forte senza Maignan, Theo e Leao? Io non credo proprio, anche a me fanno incazzare e sicuramente stanno deludendo, ma il Milan darebbe più forte con quei 3 recuperati alle prestazioni che abbiamo conosciuto (in anni di permanenza). Prenderanno Salah, Vinicius, Arnold, etc. ? Anche questo non lo credo.
Ciao Vale , dei tre lascerei andare Maignan, sembra ormai in fase calante , Theo se cambia proprietà e tecnico credo pissa essere ancora utile, Leao proprio per ultimo.
Ciao Pallone, anche per Maignan potrebbe essere un anno negativo che potrebbe non ripetersi. Io credo che i giocatori, se non troppo in là con gli anni, non possono disimparare a giocare o azzerare le doti tecniche/atletiche (se le hanno). Intanto Saelemaekers, quello che "non segna mai" è a quota 5 reti in campionato, come Leao...incredibile no?
Buongiorno a tutti. Ho una brutta sensazione che è quella di veder precipitare la situazione. Mi spiego: vedo una situazione di spogliatoio piuttosto caotica e delicata. Temo che le prossime 2 partite (molto complicate) ci vedranno ancora in difficoltà. Non voglio fare il pessimista ma ritengo che l'obiettivo dei 6 punti sia piuttosto difficile poi, per carità, nel calcio tutto è possibile ma considerata la realtà sarebbe un "vero miracolo". Quanto al futuro non saprei dire se sia utile o meno cedere i nostri migliori giocatori. Certamente i mediocri (ad es. Terracciano, Jovic, Abraham ecc...) dovrebbero essere sostituiti da giocatori con maggiore qualità ma, credo che, molto dipenderà dalla scelta dell'allenatore che, auspico, sia "finalmente" un vincente.
Ora o mai più. Agli scontri diretti con Bologna, Lazio e Fiorentina si aggiungerà quello con la Roma che sta facendo il filotto che servirebbe a noi. Conceicao dice di crederci...cos'altro potrebbe dire? Cominci a proporre una formazione più equilibrata, in avanti ne bastano tre (che già non hanno caratteristiche difensive), tra l'altro anche Musha non è un recuperatore di palloni, per me è solo un confusionario che si crede Messi. Mettere in campo 4 attaccanti, che segnano con il contagocce, non ha senso. Gimenez dimostrerà di valere i 35 milioni spesi per lui? Maignan, Theo e Leao dimostreranno di volere restare al Milan?
In ogni caso se superare Fiorentina e Lazio è ancora possibile, la vedo molto dura il fare lo stesso con la Juve, ma bisogna tentare, nel caso i gobbi si suicidino.
ciao Vale , Coincecao ci crede , noi un po' meno, Gimenez è un centravanti che da solo non ti risolve le partite, a me personalmente ricorda SuperPippo Inzaghi, un rapinatore d'area, ma di certo non un fuoriclasse, d'altronde con 30 milioni non puoi pretendere Mbappe o Haaland, e se fosse stato un fenomeno le Inglesi di sicuro non se lo lasciavano scappare, comunque non è male.
Per me cedere quei 3, oggi che la loro valutazione è crollata, equivale ad un suicidio. Il loro valore è al momento dimezzato. Il nostro tecnico alimenta il sospetto che avere lo stesso procuratore di Felix abbia un peso sulle scelte di formazione. Questa sarebbe una cosa gravissima. D'altronde Felix, dopo un buon esordio contro la Roma, ha fatto semplicemente cag... !
Anche io sono pessimista, perché non vedo nei protagonisti lo spirito giusto. Dalle dichiarazioni, alle scelte, al rendimento concreto: società, allenatore e squadra sono tante entità separate e cocciute, ognuno per la propria strada, tutti verso il baratro.
Ibra: il "a modo nostro", cioè IL VOSTRO, è un fallimento su tutta la linea, una persona intelligente lo avrebbe capito da un pezzo, non è che adesso dobbiamo darti credito perché hai vissuto 10 anni di guerra.
Milan Futuro ridicolo. Prima squadra un circo. Sei stato un grande giocatore, ma fare il dirigente non è per te. Volevi fare l'attore, perché ci hai rinunciato? Forse vuoi intraprendere quella carriera al Milan? Attore comico? A noi non è che ci fai ridere più di tanto 🤣🤣🤣
Ci avevano detto che Gimenez fosse forte (Ibra diceva...forte quanto lui). A me sembra che siamo lontani anni luce dai Pato, Sheva, Inzaghi, Ibra, Giroud. Lo vedo a testa bassa, spaventato, sta verificando che in Italia è tutta un'altra storia. Non ha i "numeri" di Retegui (non mi riferisco ai gol), non ha il fuoco dentro di un Castro, non ha la velocità di un Dia o Dialo.
Conte, Gasperini, Sarri, Allegri, etc. Al di là delle antipatie o simpatie...forse meglio un tecnico italiano, che conosce il nostro calcio ed ha una storia, in Italia (e non solo).
su Gimenez c'è da aspettare ancora un po', ma di sicuro non è un cecchino da atea di rigore, invece su Felix vado controcorrente, a me piace 😉 anche contro il Torino è stato tra i pochi ad impegnare il loro portiere, e l'unica azione di Gimenez è nata dai suoi piedi, vedremo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. A disp. Sportiello, Torriani, Chukwueze, Tomori, Fofana, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Gabbia, Camarda, Abraham, Sottil
RispondiEliminaDopo la sconfitta del Bologna e pareggio della Lazio...occasione enorme per scalare posizioni.
RispondiEliminaBisogna dare tutto ed uscire dal campo con i crampi (al 95').
Non capisco l'esclusione di Fofana !
RispondiEliminaConceicao lo sa che il pallone tra i piedi lo avranno anche quelli del Toro?
oggi le comiche
RispondiEliminaPurtroppo non c'è niente da fare, è una stagione tra sfiga e incompetenza...
RispondiEliminaCi dobbiamo rassegnare.
RispondiEliminaMilinkovic Savic è un para rigori, mi sembra che ne ha parati 5 quest'anno, comunque se a Coincecao togli il kulo
RispondiEliminadiventa una sedia senza gambe.
Mai una cosa che vada per il verso giusto.
RispondiEliminaC'è anche tanta sfortuna.
Pulisic di fronte ad un portiere alto 3 mt. non può pensare di spiazzarlo?
Non mi piacciono i rigori tirati senza guardare il portiere e con rincorsa così corta.
Non ne aveva mai sbagliati in cartiera, ma me lo sentivo.
Felix sin qui una gatta morta.
Fatica immensa nel segnare per questa squadra.
Contro di noi gli avversari non sbagliano mai niente.
Musha mi fa venire i brividi con il suo intestardirsi a tener palla contro 2-3 avversari.
Ci rassegniamo?
Credo di sì.
A Maignan non hanno insegnato che quei palloni si sparacchiano lateralmente?
RispondiEliminaSecondo me è solo questione di testa..... evidentemente c'è qualcosa (nello spogliatoio) che non va.
RispondiEliminaConceicao non ci sta capendo niente...fuori Leao e non Felix? 😱
RispondiEliminaSono parenti?
8 tiri in porta, 7 respinti, 11 calci d'angolo...producono la miseria di un gol.
RispondiEliminaGiochi finiti.
In 3 gg. fuori da tutto.
La sfortuna ed episodi negativi ci sono, Savic che diventa fenomeno, dormita sul secondo gol.
Ci ammazziamo da soli e contro di noi giocano tutti alla morte, forse perché non incutiamo timore a nessuno.
Il futuro rischia di essere anche peggiore del presente.
Guardare le partite del Milan è diventata una sofferenza.
La Juve ringrazia...e se domani vince sarà quasi impossibile riprenderla.
RispondiEliminaConceicao se ne vada (insieme a Felix) a fine stagione.
Stanno distruggendo tutto a picconate e non è che senza Theo, Leao e Maignan saremo più forti, anzi....
Dopo le prossime 2 partite di campionato, contro il Bologna e la Lazio, saremo definitivamente ottavi e a proseguire, diventeremo noni perché saremo superati anche dalla Roma. Stiamo facendo la fine del Napoli dello scorso campionato..... fuori completamente dall' Europa e a quanto visto finora..... meritatamente. Cosa ne penserà Gerry ????
RispondiEliminaL'americano dovrebbe pensare a come ha tolto il cuore a questa.
RispondiEliminaIl suicidio è iniziato privandosi di Maldini e Tonali.
Questa squadra avrà anche tecnica e grandi nomi, ma la concentrazione dove sta?
Dopo aver faticosamente pareggiato come si fa a concedere di battere la punizione senza far chiedere la distanza?
La testa è sulle nuvole, superficialità gravi che si pagano.
Sarà il destino (che si creano anche le persone), ma questa è una stagione così.
comunque un pareggio era il risultato corretto, Milinkovic Savic ha parato 4 rigori su 4 , noi abbiamo regalato due gol che di vedono nei campetti di periferia, incredibile.
RispondiEliminaStagione da dimenticare per errori marchiani della proprietà, dirigenza allenatori e giocatori.
RispondiEliminaLa sfortuna di ieri ha solo pareggiato i conti di alcune partite fortunate, quali la semifinale di supercoppa contro la juve vinta solo per una botta di culo.
La domanda che mi pongo è: ci sarà un futuro al Milan degno della nostra storia?
RispondiEliminaDa chi si ripartirà nella prossima stagione?
Riusciremo ad azzerare la negatività che ci avvolge (come ha fatto il Napoli)?
Rivedremo mai i Maignan, Theo, Leao di qualche anno addietro (ammesso e non concesso che rimangano)?
La proprietà accetterà un passivo di bilancio per rilanciare la squadra?
Noi tifosi possiamo anche accettare un anno senza Champions (sarebbe meglio senza Europa...a quel punto), ma, piuttosto che un probabile ridimensionamento, ci vorrebbe da parte della proprietà un'assunzione di colpevolezza, un'autocritica che porti ad accettare le conseguenze negative delle scelte fatte.
Leggo che si riversano sui giocatori tutte le colpe, quindi si puniranno loro e cambiando si continuerà a sbagliare.
Invece la dirigenza è totalmente inadeguata per veicolare una resurrezione.
Io Gimenez non lo conoscevo e dopo qualche partita posso dire che NON È il centravanti che speravo.
È arrivato Walker, ma Jimenez gioca molto meglio.
Felix possiede tecnica fine a se stessa.
Bondo e Sottil sono due discrete riserve.
Con i nuovi siamo crollati, sono quasi sicuro che la Juve non la raggiungeremo, da quanto tempo siamo "attaccati" al Bologna?...Avessi detto all'Atalanta 😅
È triste essere ripiombati nell'anonimato, lo ripeterò sempre: Paolo Maldini sarebbe dovuto rimanere per almeno un decennio.
Vendi Cardinale...vendi...tanto i tifosi non li riconquisterai mai e senza loro i tuoi profitti andranno a farsi benedire.
Mi chiedo perché un Correa (negativo anche contro il Genoa) sia preferito addirittura a Taremi (che sarebbe la prima riserva tra le punte).
RispondiEliminaForse loro si preoccupano di non lasciare indietro nessuno.
Noi viaggiamo con le "punizioni".
Sarà un Milan più forte senza Maignan, Theo e Leao?
Io non credo proprio, anche a me fanno incazzare e sicuramente stanno deludendo, ma il Milan darebbe più forte con quei 3 recuperati alle prestazioni che abbiamo conosciuto (in anni di permanenza).
Prenderanno Salah, Vinicius, Arnold, etc. ?
Anche questo non lo credo.
Ciao Vale ,
Eliminadei tre lascerei andare Maignan, sembra ormai in fase calante , Theo se cambia proprietà e tecnico credo pissa essere ancora utile, Leao proprio per ultimo.
Ciao Pallone, anche per Maignan potrebbe essere un anno negativo che potrebbe non ripetersi.
EliminaIo credo che i giocatori, se non troppo in là con gli anni, non possono disimparare a giocare o azzerare le doti tecniche/atletiche (se le hanno).
Intanto Saelemaekers, quello che "non segna mai" è a quota 5 reti in campionato, come Leao...incredibile no?
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaHo una brutta sensazione che è quella di veder precipitare la situazione. Mi spiego: vedo una situazione di spogliatoio piuttosto caotica e delicata. Temo che le prossime 2 partite (molto complicate) ci vedranno ancora in difficoltà. Non voglio fare il pessimista ma ritengo che l'obiettivo dei 6 punti sia piuttosto difficile poi, per carità, nel calcio tutto è possibile ma considerata la realtà sarebbe un "vero miracolo".
Quanto al futuro non saprei dire se sia utile o meno cedere i nostri migliori giocatori. Certamente i mediocri (ad es. Terracciano, Jovic, Abraham ecc...) dovrebbero essere sostituiti da giocatori con maggiore qualità ma, credo che, molto dipenderà dalla scelta dell'allenatore che, auspico, sia "finalmente" un vincente.
Ora o mai più.
RispondiEliminaAgli scontri diretti con Bologna, Lazio e Fiorentina si aggiungerà quello con la Roma che sta facendo il filotto che servirebbe a noi.
Conceicao dice di crederci...cos'altro potrebbe dire?
Cominci a proporre una formazione più equilibrata, in avanti ne bastano tre (che già non hanno caratteristiche difensive), tra l'altro anche Musha non è un recuperatore di palloni, per me è solo un confusionario che si crede Messi.
Mettere in campo 4 attaccanti, che segnano con il contagocce, non ha senso.
Gimenez dimostrerà di valere i 35 milioni spesi per lui?
Maignan, Theo e Leao dimostreranno di volere restare al Milan?
In ogni caso se superare Fiorentina e Lazio è ancora possibile, la vedo molto dura il fare lo stesso con la Juve, ma bisogna tentare, nel caso i gobbi si suicidino.
Ora o mai più, bisogna vincerle quasi tutte.
ciao Vale , Coincecao ci crede , noi un po' meno,
EliminaGimenez è un centravanti che da solo non ti risolve le partite, a me personalmente ricorda SuperPippo Inzaghi, un rapinatore d'area, ma di certo non un fuoriclasse,
d'altronde con 30 milioni non puoi pretendere Mbappe o Haaland, e se fosse stato un fenomeno le Inglesi di sicuro non se lo lasciavano scappare, comunque non è male.
se pensiamo che Leao ha una clausola di 175 milioni 😂
Eliminafacendo due conti...
Per me cedere quei 3, oggi che la loro valutazione è crollata, equivale ad un suicidio.
RispondiEliminaIl loro valore è al momento dimezzato.
Il nostro tecnico alimenta il sospetto che avere lo stesso procuratore di Felix abbia un peso sulle scelte di formazione.
Questa sarebbe una cosa gravissima.
D'altronde Felix, dopo un buon esordio contro la Roma, ha fatto semplicemente cag... !
Anche io sono pessimista, perché non vedo nei protagonisti lo spirito giusto.
Dalle dichiarazioni, alle scelte, al rendimento concreto: società, allenatore e squadra sono tante entità separate e cocciute, ognuno per la propria strada, tutti verso il baratro.
Ibra: il "a modo nostro", cioè IL VOSTRO, è un fallimento su tutta la linea, una persona intelligente lo avrebbe capito da un pezzo, non è che adesso dobbiamo darti credito perché hai vissuto 10 anni di guerra.
Milan Futuro ridicolo.
Prima squadra un circo.
Sei stato un grande giocatore, ma fare il dirigente non è per te.
Volevi fare l'attore, perché ci hai rinunciato?
Forse vuoi intraprendere quella carriera al Milan?
Attore comico?
A noi non è che ci fai ridere più di tanto 🤣🤣🤣
Ci avevano detto che Gimenez fosse forte (Ibra diceva...forte quanto lui).
RispondiEliminaA me sembra che siamo lontani anni luce dai Pato, Sheva, Inzaghi, Ibra, Giroud.
Lo vedo a testa bassa, spaventato, sta verificando che in Italia è tutta un'altra storia.
Non ha i "numeri" di Retegui (non mi riferisco ai gol), non ha il fuoco dentro di un Castro, non ha la velocità di un Dia o Dialo.
Per me non abbiamo risolto il problema.
Conte, Gasperini, Sarri, Allegri, etc.
RispondiEliminaAl di là delle antipatie o simpatie...forse meglio un tecnico italiano, che conosce il nostro calcio ed ha una storia, in Italia (e non solo).
su Gimenez c'è da aspettare ancora un po', ma di sicuro non è un cecchino da atea di rigore,
RispondiEliminainvece su Felix vado controcorrente,
a me piace 😉 anche contro il Torino è stato tra i pochi ad impegnare il loro portiere, e l'unica azione di Gimenez è nata dai suoi piedi, vedremo.