Questione curve. Non sono addentro ai fatti, quindi mi esprimo in base a quel che leggo ed a qualche impressione. Molte curve, di diversi Club italiani, si sono distinte per episodi poco edificanti: risse, razzismo, affari illeciti, ricatti alle società, alcuni loro appartenenti si sono macchiati di crimini veri e propri. La maggiore responsabilità è dei loro "capi" o coloro che dettano le regole. Il mondo ultras è sicuramente controverso e sarebbe ora di riordinare le cose.
Quello che non capisco (mi sfuggono i motivi) è l'accanimento esclusivo sulla curva Sud del Milan, sono migliaia di persone, forse la maggior parte condizionabili in alcune espressioni estreme, ma sicuramente non tutti delinquenti. Perché poi vietare le espressioni di colore che non fanno male a nessuno e che vengono, invece, consentite a tutti?
Sembra sia la magistratura ad aver vietato alla curva del Milan l'esposizione di striscioni, bandiere e stendardi. Sarebbero atti illeciti? 🤔 Perché la curva nord (beccata in fatti più gravi, pare con autentici arsenali da guerra) con ex capi ed uomini "di spicco" interessati da fatti delittuosi, non subisce gli stessi provvedimenti?
Sarebbe il caso che i dirigenti del Milan spiegassero i motivi di questa disparità di trattamento. Invece abbiamo un presidente che coglie l'occasione per contestare i contestatori, ma chi paga ha tutto il diritto di fischiare, entrare in ritardo, andar via in anticipo ed "invitare" il proprietario a VENDERE e cambiare aria. Siamo in uno stato di diritto (forse) e le contestazioni civili, possono piacere o meno a qualcuno...ma sono legittime.
Domani Maignan sarà probabilmente insultato per aver reagito ad attacchi di stampo razzista, ma gli insulti ci sono già stati in preventivo! Che facciamo...la chiudiamo questa curva friulana oppure no? 😡
Davvero non capisco perché solo contro il Milan, uno stadio incolore piace all'americano?
I residui della stagione del Milan passano tutti dalla semifinale di coppa Italia e, si spera, dalla possibile finale a Roma. Per il resto solo 7 vittorie su 7 partite potrebbero riservare sorprese, ma non è roba per questo Milan, più probabile che l'Udinese, dopo tante sconfitte consecutive, abbia la meglio su di noi, malgrado assenze importanti in attacco ed una rosa sulla carta inferiore.
A casa Milan si dormono sonni tranquilli 😴 Con un DS da scegliere, un allenatore da nominare ed una ventina di operazioni (tra entrate ed uscite) da realizzare sul mercato....noi ci prendiamo il lusso di FARE CON CALMA.
Sicuramente per questo finale di stagione un Tassotti avrebbe più voglia ed interesse (secondo me anche più conoscenze tecnico/tattiche) dell'attuale tecnico, di fatto già esonerato, "a tempo' da quando è arrivato, ad "ancor meno tempo" adesso.
COSE da questo Milan...povero diavolo...che pena mi fai....
Per alcuni tifosi dell'Udinese Maignan sarebbe un "uomo di 💩" perché ha fatto sospendere la partita dopo le frasi razziste. Ma se lui è quel che dicono, cosa sono quelli che discriminano per il colore della pelle? Sono 💩💩💩💩
che partita vedremo stasera? Boh , sembra che voglia cambiare modulo , speriamo nei tre punti, anche perché l'udinese è rimaneggiata, almeno finire la stagione con dignità.
Non ho potuto vedere la partita. Da tempo speravo in un cambio di modulo con difesa a 3. Risultato netto ed ampio, come non mai in questa stagione. Sono in molti ad avvantaggiarsi con questo modulo.
Questa volta punti guadagnati su Bologna, Fiorentina, Lazio e Roma. Bisognerebbe vincerle tutte per sperare in qualcosa d'importante. La prossima sarà la Dea...che mi piacerebbe molto battere.
Theo in percussione è devastante come pochi. Dovrebbe migliorare la fase difensiva ed il livello d'attenzione (per alcune partite si potrebbe dire "la voglia" di incidere. Io non lo cederei mai, se non per valutazioni fuori mercato, cioè tra gli 80/100 milioni. Recuperarlo alla causa è di vitale importanza. Lui potrebbe risultare più decisivo com una difesa a 3 e minori compiti difensivi.
Era evidente da tempo che le caratteristiche della nostra rosa si sposassero più con un modulo che contempli la difesa a 3 piuttosto che con il 4-2-3-1. Non vorrà dire che da ora in poi si vinceranno tutte le partite, ma nel tempo potranno essere in tanti a giovarsene.
Buongiorno. Spero che al più presto venga nominato il nuovo DS e che abbia potere decisionale, un profilo chiaro e tradizionale. Spero soprattutto che Ibra e Moncada vengano ridimensionati nei loro ruoli, hanno dimostrato di non saper essere punti di riferimento credibili per la parte squisitamente tecnica, quindi per le scelte/rapporti di allenatori e giocatori. Tare non sarà il massimo della simpatia, ma ha conoscenze ed esperienza del ruolo. Spero che confermi (con rinnovi) sia Maignan che Theo, se poi i francesi dovessero fallire anche la prossima stagione, allora sarà il momento di separarsi (ma con un contratto lungo per trattare meglio). Una delle priorità è, a mio parere, un grande centrale, di personalità e forte sia fisicamente che tecnicamente: Bremer andrebbe bene. Bisogna acquistare un regista che migliori il palleggio (Ricci ?). Fondamentale inserire qualcuno che sappia calciare le palle inattive, non averlo è una grossa lacuna, una situazione non da Milan! Tante partite si risolvono anche così. Leao non si tocca...si migliora! Spero che il nuovo DS sia uno che sappia vendere, senza Europa il prossimo mercato bisognerà farlo con le cessioni dei giocatori non fondamentali, senza i soliti regali. Kalulu, Royal, Terracciano, Adli, Pobega, Bennacer, Musha, Saelemaekers, Okafor, Chuku, Colombo, etc. Bisogna incassare da questi. Speriamo!
ciao Vale, ci tocca sperare, come sempre da anni , le certezze sono utopie, comunque Tare ha esperienza e credo farebbe bene da noi, prima o poi lo sapremo chi sarà il nuovo DS, ora testa al Derby.
Ciao Pallone, già il derby, altra speranza difficile da concretizzare, ma non impossibile perché i "prescritti" sono forti, ma li ho visti stremati ieri a fine partita (e per poco non si andava ai supplementari...nei quali credo che avrebbero perso.
Intanto...comoda la vita all'ombra delle operazioni di mercato finalizzate da Maldini, Massara, Boban ! 😂 Saelemaekers sarà un'altra plusvalenza importante visto che fu acquistato per 7 milioni (ormai quasi tutti ammortizzati), adesso ne vale 25 (caro Pallone, ricordi chi sghignazzava quando scrivevo che si poteva vendere a 12? 🤣). Thiaw 5 milioni, adesso le cifre su di lui sono intorno ai 25/30. Kalulu preso a 0 porterà 3+14+3 di bonus. Per non parlare dei Tonali, Maignan, Theo, Leao. Ci vuol coraggio (ed una grande dose di faziosità) nel giudicare negativamente l'operato dei nostri precedenti dirigenti.
Questione curve.
RispondiEliminaNon sono addentro ai fatti, quindi mi esprimo in base a quel che leggo ed a qualche impressione.
Molte curve, di diversi Club italiani, si sono distinte per episodi poco edificanti: risse, razzismo, affari illeciti, ricatti alle società, alcuni loro appartenenti si sono macchiati di crimini veri e propri.
La maggiore responsabilità è dei loro "capi" o coloro che dettano le regole.
Il mondo ultras è sicuramente controverso e sarebbe ora di riordinare le cose.
Quello che non capisco (mi sfuggono i motivi) è l'accanimento esclusivo sulla curva Sud del Milan, sono migliaia di persone, forse la maggior parte condizionabili in alcune espressioni estreme, ma sicuramente non tutti delinquenti.
Perché poi vietare le espressioni di colore che non fanno male a nessuno e che vengono, invece, consentite a tutti?
Sembra sia la magistratura ad aver vietato alla curva del Milan l'esposizione di striscioni, bandiere e stendardi.
Sarebbero atti illeciti? 🤔
Perché la curva nord (beccata in fatti più gravi, pare con autentici arsenali da guerra) con ex capi ed uomini "di spicco" interessati da fatti delittuosi, non subisce gli stessi provvedimenti?
Sarebbe il caso che i dirigenti del Milan spiegassero i motivi di questa disparità di trattamento.
Invece abbiamo un presidente che coglie l'occasione per contestare i contestatori, ma chi paga ha tutto il diritto di fischiare, entrare in ritardo, andar via in anticipo ed "invitare" il proprietario a VENDERE e cambiare aria.
Siamo in uno stato di diritto (forse) e le contestazioni civili, possono piacere o meno a qualcuno...ma sono legittime.
Domani Maignan sarà probabilmente insultato per aver reagito ad attacchi di stampo razzista, ma gli insulti ci sono già stati in preventivo!
Che facciamo...la chiudiamo questa curva friulana oppure no? 😡
Davvero non capisco perché solo contro il Milan, uno stadio incolore piace all'americano?
I residui della stagione del Milan passano tutti dalla semifinale di coppa Italia e, si spera, dalla possibile finale a Roma.
RispondiEliminaPer il resto solo 7 vittorie su 7 partite potrebbero riservare sorprese, ma non è roba per questo Milan, più probabile che l'Udinese, dopo tante sconfitte consecutive, abbia la meglio su di noi, malgrado assenze importanti in attacco ed una rosa sulla carta inferiore.
A casa Milan si dormono sonni tranquilli 😴
Con un DS da scegliere, un allenatore da nominare ed una ventina di operazioni (tra entrate ed uscite) da realizzare sul mercato....noi ci prendiamo il lusso di FARE CON CALMA.
Sicuramente per questo finale di stagione un Tassotti avrebbe più voglia ed interesse (secondo me anche più conoscenze tecnico/tattiche) dell'attuale tecnico, di fatto già esonerato, "a tempo' da quando è arrivato, ad "ancor meno tempo" adesso.
COSE da questo Milan...povero diavolo...che pena mi fai....
Per alcuni tifosi dell'Udinese Maignan sarebbe un "uomo di 💩" perché ha fatto sospendere la partita dopo le frasi razziste.
RispondiEliminaMa se lui è quel che dicono, cosa sono quelli che discriminano per il colore della pelle?
Sono 💩💩💩💩
che partita vedremo stasera? Boh , sembra che voglia cambiare modulo , speriamo nei tre punti, anche perché l'udinese è rimaneggiata, almeno finire la stagione con dignità.
RispondiEliminaTre Gol ⚽⚽⚽
RispondiEliminaPartita a senso unico, finalmente 👍
RispondiEliminaGiocato bene, ma non illudersi , l'udinese non è un test attendibile,
RispondiEliminacomunque sia vittoria meritata.
Non ho potuto vedere la partita.
RispondiEliminaDa tempo speravo in un cambio di modulo con difesa a 3.
Risultato netto ed ampio, come non mai in questa stagione.
Sono in molti ad avvantaggiarsi con questo modulo.
Per ora godiamoci questo successo pieno. Certo la nostra situazione non cambia di una virgola, ma vincere fa sempre bene al al cuore e all'anima.
RispondiEliminaPelle57
Questa volta punti guadagnati su Bologna, Fiorentina, Lazio e Roma.
RispondiEliminaBisognerebbe vincerle tutte per sperare in qualcosa d'importante.
La prossima sarà la Dea...che mi piacerebbe molto battere.
Theo in percussione è devastante come pochi.
RispondiEliminaDovrebbe migliorare la fase difensiva ed il livello d'attenzione (per alcune partite si potrebbe dire "la voglia" di incidere.
Io non lo cederei mai, se non per valutazioni fuori mercato, cioè tra gli 80/100 milioni.
Recuperarlo alla causa è di vitale importanza.
Lui potrebbe risultare più decisivo com una difesa a 3 e minori compiti difensivi.
Era evidente da tempo che le caratteristiche della nostra rosa si sposassero più con un modulo che contempli la difesa a 3 piuttosto che con il 4-2-3-1.
RispondiEliminaNon vorrà dire che da ora in poi si vinceranno tutte le partite, ma nel tempo potranno essere in tanti a giovarsene.
Buongiorno.
RispondiEliminaSpero che al più presto venga nominato il nuovo DS e che abbia potere decisionale, un profilo chiaro e tradizionale.
Spero soprattutto che Ibra e Moncada vengano ridimensionati nei loro ruoli, hanno dimostrato di non saper essere punti di riferimento credibili per la parte squisitamente tecnica, quindi per le scelte/rapporti di allenatori e giocatori.
Tare non sarà il massimo della simpatia, ma ha conoscenze ed esperienza del ruolo.
Spero che confermi (con rinnovi) sia Maignan che Theo, se poi i francesi dovessero fallire anche la prossima stagione, allora sarà il momento di separarsi (ma con un contratto lungo per trattare meglio).
Una delle priorità è, a mio parere, un grande centrale, di personalità e forte sia fisicamente che tecnicamente: Bremer andrebbe bene.
Bisogna acquistare un regista che migliori il palleggio (Ricci ?).
Fondamentale inserire qualcuno che sappia calciare le palle inattive, non averlo è una grossa lacuna, una situazione non da Milan! Tante partite si risolvono anche così.
Leao non si tocca...si migliora!
Spero che il nuovo DS sia uno che sappia vendere, senza Europa il prossimo mercato bisognerà farlo con le cessioni dei giocatori non fondamentali, senza i soliti regali.
Kalulu, Royal, Terracciano, Adli, Pobega, Bennacer, Musha, Saelemaekers, Okafor, Chuku, Colombo, etc. Bisogna incassare da questi.
Speriamo!
ciao Vale, ci tocca sperare, come sempre da anni ,
Eliminale certezze sono utopie,
comunque Tare ha esperienza e credo farebbe bene da noi, prima o poi lo sapremo chi sarà il nuovo DS, ora testa al Derby.
Ciao Pallone, già il derby, altra speranza difficile da concretizzare, ma non impossibile perché i "prescritti" sono forti, ma li ho visti stremati ieri a fine partita (e per poco non si andava ai supplementari...nei quali credo che avrebbero perso.
EliminaIntanto...comoda la vita all'ombra delle operazioni di mercato finalizzate da Maldini, Massara, Boban ! 😂
Saelemaekers sarà un'altra plusvalenza importante visto che fu acquistato per 7 milioni (ormai quasi tutti ammortizzati), adesso ne vale 25 (caro Pallone, ricordi chi sghignazzava quando scrivevo che si poteva vendere a 12? 🤣).
Thiaw 5 milioni, adesso le cifre su di lui sono intorno ai 25/30.
Kalulu preso a 0 porterà 3+14+3 di bonus.
Per non parlare dei Tonali, Maignan, Theo, Leao.
Ci vuol coraggio (ed una grande dose di faziosità) nel giudicare negativamente l'operato dei nostri precedenti dirigenti.