Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bologna Milan

Spareggio Europa

Commenti

  1. Buongiorno a tutti.
    Domani sera passa l'ultimo treno per il 4° posto?
    Forse si o, forse, il treno è già passato e non ci siamo saliti!
    Comunque sia, credo che la partita di Bologna sia importante, a prescindere dalla possibilità di recupero in campionato. Importante per dimostrare di essere "squadra" cosa che, finora, è stata dimostrata solo in poche occasioni. Sarebbe ulteriormente mortificante perdere un'altra partita e, quindi, consegnarsi definitivamente ad un campionato deludente e anonimo. Sarà comunque inevitabile, da parte di proprietà e dirigenza, fare serie riflessioni su alcuni giocatori - su coloro che, potenzialmente molto dotati tecnicamente, hanno fallito dal punto di vista caratteriale. Non voglio fare nomi ma è palese che da diversi soggetti ci si sarebbe aspettato molto di più. Ci aspetta un finale di stagione "caldo" in cui si deciderà molto, non solo per la stagione in corso.
    Tra un po' di settimane ci toccherà un altro derby (chissà se il piccolo Inzaghi si sarà lamentato dell' arbitraggio di ieri sera.....) e spero che ci arriveremo in condizioni migliori rispetto alle attuali. I nostri cuginastri saranno agguerriti e motivati dal fatto che in questa stagione non ci hanno battuto ma, altrettanto noi dovremo essere molto motivati per la possibilità di accedere alla finale di C.Italia.
    Per il momento auspico che i "nostri" trovino le giuste motivazioni nel scendere in campo domani. l'ultimo treno sta arrivando.....

    RispondiElimina
  2. Se non cambia "il vento" questa stagione sarà tristissima e rischierà di compromettere anche il futuro (quantomeno quello più prossimo).
    Una stagione maledetta nella quale ci è successo di tutto ed abbiamo spalancato le porte alla negatività.
    L'eliminazione dei gobbi dalla coppa Italia è l'ennesima brutta notizia per noi, da qui in avanti giocheranno solo per il campionato.
    Così come la sconfitta della Lazio di ieri, verranno a S.Siro per riscattarsi.
    Noi avremo ancora 2 derby in coppa, poi chi andrà in finale avrà un avversario non certo proibitivo.
    La cattiveria di Inzaghi & C. rende improbabile che si lascino sfuggire l'occasione, dipende da loro perché sono più forti di noi (non di poco).
    Gli sfinteristi sono in corsa su tutto, se non crollano fisicamente rischiamo l'amarezza di vederli trionfare ancora...e forse in più di una competizione.

    Per un milanista è il peggio che possa accadere, ma quanti milanisti ci sono oggi al Milan?

    Abbiamo una montagna da scalare, si comincia con Bologna e Lazio, sarà sufficiente non vincere anche una di queste due per picconare anche le residue speranze...che sinceramente sono già davvero poche.

    RispondiElimina
  3. Molti affermano che il Milan non ha continuità; non sono mica d'accordo!
    La continuità con la quale siamo riusciti a fallire tutte le occasioni, a farci del male da soli, è difficile da registrare in una sola stagione calcistica.

    Mai in lotta per lo scudetto, nemmeno agli ottavi in Champions, in forte (e forse irrimediabile) ritardo per classificarci tra le prime 4, molti "big" involuti e sul piede di partenza, un Club che sta perdendo i suoi tifosi (sicuramente il sostegno della curva), un proprietario distante e per niente appassionato che "non molla l'osso" inseguendo fantomatici profitti (e solo per quello preoccupato dalla situazione attuale).
    Milan futuro con futuro in serie D.

    Cosa ci si poteva aspettare di peggio da questo 2024/25?
    Davvero non saprei !

    RispondiElimina
  4. Eh sì, Vale, una stagione peggiore di questa non si poteva immaginare. L'unica piccola nota positiva è stata la vittoria (imprevista) della Supercoppa. Certamente un trofeo da aggiungere in bacheca è importante, ma la deludente posizione in campionato e l'eliminazione dalla Champions dominano la stagione. Secondo il mio modesto parere, il raggiungimento del 4° posto è pressoché improbabile. Vincere contro Bologna e Lazio, vista la nostra situazione, è difficile.... però...nel calcio, fare calcoli è impossibile (vedi la Juve di ieri sera). Da tifoso appassionato e di vecchia data, spero che ci possa essere una reazione "forte" e mi augurerei una serie di prestazioni all'altezza del blasone rossonero. Aspettiamo di vedere, già da stasera, l'atteggiamento dei nostri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Antonio, la Juventus ha fior di giocatori (mi piace moltissimo Thuram) ed un vantaggio importante, anche se noi si dovesse vincere stasera.
      D'altronde in una stagione non si può pensare di sbagliare in continuazione e restare sempre in corsa.
      Noi abbiamo fatto questo e ne piangiamo le conseguenze.

      Elimina
    2. Si Vale, è così....."chi è causa del suo mal.....! Se non parteciperemo alla prossima Champions vuol dire che l'avremo, purtroppo, meritato. Quello che mi dispiace di più è che siamo noi tifosi a soffrire (sportivamente parlando) a causa di una malagestione della dirigenza . Che possa servire da lezione? Spero proprio di sì!

      Elimina
  5. Ancora Felix titolare.
    Questa volta a farne le spese è Pulisic.
    Scelta che non condivido.
    Se Felix deluderà ancora, Conceicao dovrà assumersi le sue responsabilità...ma tanto lui è un "tecnico a tempo" molto limitato, senza il miracolo quarto posto saluterà in estate.

    RispondiElimina
  6. Il cocco di Sergio ancora titolare...... speriamo bene!

    RispondiElimina
  7. Dico subito una cosa: abbiamo preso un centravanti lento, goffo, che non vince un contrasto e non tiene un pallone, complimenti!

    Il Bologna sa giocare al calcio, il Milan no!

    L' unico che a Milanello non fa abuso di camomilla è Pavlovic.

    Felix gatta morta, Musha fa danni in serie.

    Vantaggio assolutamente immeritato, speriamo che il culo ci assista.

    RispondiElimina
  8. Il modo che abbiamo di contrastare gli avversari è da femminucce imbambolate, loro trovano le "uscite" e gli appoggi con una facilità che i nostri si sognano.

    RispondiElimina
  9. Secondo me Gimenez è troppo isolato, non gli arrivano palloni giocabili perché non costruiamo azioni degne di nota. Palloni lanciati in avanti e poche azioni manovrate. Felix non serve, deve entrare Pulisci. Quanto a Theo, stendiamo un velo pietoso.

    RispondiElimina
  10. Concordo che sia un vantaggio immeritato... non abbiamo un gioco decente.... speriamo bene 🙏

    RispondiElimina
  11. Giusto così!
    Se questo è il modo di giocare una partita da ultima spiaggia....giusto così!

    Adesso posso anche fare a meno di seguire il campionato.
    Piuttosto che 2h. (ogni volta) di amarezze...meglio fare altro.

    Indegni tutti, dall'americano all'ultima riserva 🤮

    RispondiElimina
  12. Il peggior milan di sempre.
    Allo sbando totale.
    Forse riusciamo a non venir risucchiati nella lotta per la salvezza, ma non è detto.
    Credo che non seguirò più il resto della stagione.

    RispondiElimina
  13. che pena, siamo alla deriva,
    spero che CoincePalo si dimetta stanotte.

    RispondiElimina
  14. Lo spocchioso:
    " Questo Milan è il doppio più forte di quello dello scudetto"
    🤣🤣🤣🤣🤣
    La "forza" non si misura con le doti tecniche (ma io non vedo nemmeno quelle) del gattone Felix, non per niente regalato per svernare 6 mesi da noi.
    La forza si misura nella voglia, nella concentrazione, nell'equilibrio tattico, nella capacità di produrre un gioco, nell'elettricità che si mette in campo, nella condizione atletica...tutte cose nelle quali QUESTA squadra è pessima.
    Altro che "il Milan dello scudetto" quando c'era un Signor Maldini che sapeva far gettare il cuore oltre l'ostacolo.

    Domenica contestazione feroce e stadio mezzo vuoto, vi meritate questo.

    RispondiElimina
  15. Le dichiarazioni post partita di Leao sono allucinanti!
    Meglio staccare la spina perché ci si incazza troppo con questi qui.

    RispondiElimina
  16. È una stagione da incubo. La delusione è tanta, secondo me non c'è via d'uscita. Ci dobbiamo rassegnare a questo strazio fino alla fine del campionato. Non credo nemmeno che serva esonerare l'allenatore perché le responsabilità sono diffuse. La contestazione dei tifosi, allo stadio, è sacrosanta e spero che anche domenica sera si facciano sentire. Sono talmente demoralizzato che mi verrebbe voglia di non guardare più partite fino a fine stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Antonio.
      Le partite da qui in avanti, tranne le 2 di Coppa Italia, avranno il valore di amichevoli, nessun significato per la classifica.
      Sarebbe forse meglio finire al nono/decimo posto, non partecipare ad alcuna coppa anno prossimo cercando di avere questo piccolo vantaggio in campionato.

      Leao parla della partita con la Lazio, anche dovessero vincerla (improbabile) non cambierebbe proprio niente, 8 punti alla Juve non si recuperano!

      Ieri male tutti tranne Maignan e Leao.
      Pulisic evanescente, Gimenez si è visto solo per un'occasione sprecata (non sarà una spizzata di testa a salvarlo).
      Felix inutile, Theo sempre compassato, Fofana in evidente fase calante, male...male!

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti.
    Dopo l'ennesima incazzatura di ieri sera, oggi mi sento più sereno. Il motivo è che me ne sto facendo una ragione del fatto che siamo una squadra allo sbando, mediocre e in confusione totale. Cari amici, farsi il "sangue marcio" non ne vale la pena.....rassegnazione è il termine corretto.
    La situazione è sotto gli occhi di tutti, soprattutto in quelli di noi tifosi delusi, che non meritiamo di vedere questo strazio. Dopo lo sfogo, fuori luogo, del nostro allenatore nessuna dichiarazione da parte della società....o sbaglio?
    I nostri incapaci dirigenti se ne guardano bene da esporsi - stanno rintanati forse a meditare? Chissà cosa starà pensando il primo responsabile (secondo me) di tutto lo sfacelo a cui stiamo assistendo.....Gerry Cardinale.
    Siamo all'interno di un tunnel da cui non se ne usciremo.
    Francamente non so nemmeno cosa augurarmi in termini di azioni forti da parte della dirigenza....l'armata Brancaleone, credo, non ha possibilità di venirne fuori e temo che domenica sera sarà un'altra debacle. Piano piano stiamo raggiungendo, in campionato, la posizione che ci meritiamo.....il nono posto....fuori da qualsiasi competizione europea (così come il Napoli lo scorso campionato). La contestazione dovrà essere feroce - domenica sera a S.Siro i nostri dovranno farsi sentire affinche RedBird tocchi con mano il fallimento della sua gestione. Altroche riportare il Milan a primeggiare in Italia ed in Europa, qui si sta demolendo un Club glorioso che non merita tutto ciò a cui stiamo assistendo......soprattutto non lo meritiamo noi che, con passione, lo seguiamo da lungo tempo.

    RispondiElimina
  18. Io sono milanista fin sul midollo, da molti decenni, ma non ci sto a far l'utile idiota, come l'americano vorrebbe fossero i tifosi.
    Gli piace che si riempia S.Siro (Milan primo per presenze allo stadio in serie A), che si acquistino i prodotti a marchio Milan (con prezzi assurdi), che le statistiche sugli abbonamenti Tv ci vedano tra i primi, che gli sponsor possano contare su una platea enorme di "seguaci".

    Questa proprietà non merita niente di tutto questo perché con il Milan non c'entra un fico secco, in termini di passione e milanismo è peggio del cinese.

    Lasciamoli soli, perché noi abbiamo il diritto di decidere chi merita di avere il Milan.
    Bisogna farlo capire con i fatti...lasciarli soli fin quando non se ne saranno andati via!

    Devi vendere...vattene !!!

    RispondiElimina
  19. Disastro, fallimento, tracollo, strazio.......quale termine usare per la nostra situazione?
    Vanno bene tutti perchè fotografano esattamente ciò che sta accadendo in Casa Milan. Andare a cercare le responsabilità è molto complicato perchè, secondo me, tutti sono ugualmente responsabili......a partire dal proprietario per finire con l'ultimo dei giocatori.
    Ora non resta che terminare la stagione nella maniera più dignitosa possibile e cioè cercare di arrivare in finale di Coppa Italia (impresa molto ardua) e tentare di recuperare qualche posizione in classifica.
    Io sono molto amareggiato dall'indegno spettacolo a cui abbiamo assistito e, in tutta onestà, nutro molte perplessità nella possibilità di un riscatto che, anche se dovesse avvenire, non servirà a salvare questa deludente stagione.
    Domani sera sarà un'altra partita complicata, per via dell'avversario che sta meglio in salute rispetto a noi. Il cammino, dunque, fino a fine stagione si presenta complicato perchè, oltre a dover incontrare compagini di tutto rispetto (Napoli, Atalanta, Fiorentina, Roma, Bologna), ci dovremo confrontare con squadre che stanno facendo bene (come Como, Udinese e Genoa) e, quindi, non saranno partite facili visto il nostro attuale andamento.
    Quanto al futuro mi auguro, di cuore, che stiano cominciando a studiare la situazione (sarebbe interessante capire chi, tra i nostri attuali dirigenti, è in grado di farlo), iniziando con l'individuare un Direttore Sportivo di livello, che, credo, sia indispensabile. Dopodichè procedere a valutare colui che potrebbe essere il nostro futuro allenatore con il quale programmare gli acquisti/cessioni da effettuare. Leggo un interesse per Fabregas ma, con tutto il rispetto per la persona (che, senza dubbio, sta facendo molto bene a Como), a me pare una "scommessa" mentre, spero, si vada su un profilo con esperienza, soprattutto maturata in Italia. Andare a cercare personaggi all'estero, che magari non hanno mai allenato qui da noi, potrebbe essere l'ennesimo azzardo. Io non sono in grado di fare nomi ma gente come Sarri, De Zerbi, Allegri (forse no!), Mancini (???) potrebbero essere adatti per una ricostruzione che sarà inevitabile fare.....Gerry permettendo.

    RispondiElimina