Cosa aspettarsi? Bella domanda! Io mi aspetto una reazione dopo le delusioni delle ultime 2 partite. La situazione è piuttosto complicata e l'ambiente di Milanello per nulla sereno. Un rigurgito di orgoglio che però non deve ridursi solo alla partita di stasera ma deve, invece, dare l'avvio ad un vero cambio di passo. La nostra posizione, in campionato, è molto delicata - senza una reazione, con una serie di vittorie, rischiamo di perdere anche l'ottavo posto. Comunque vada la serata, bisognerà che la proprietà/dirigenza inizi a programmare la prossima stagione. Che si decidano presto a prendere un D.S. perché è necessario avere una figura professionalmente competente. La contestazione servirà a smuovere le coscienze di Ibra e compagni?
Penso che, se si dovesse vincere stasera, temporeggeranno si Coinceicao. Francamente non so se sarebbe utile l'esonero dell'allenatore - vista la situazione, vivacchiare con Coinceicao o con un eventuale traghettatore penso che non cambi niente. C'è comunque da ricostruire la squadra perciò sarebbe importante avere, già da ora, le idee chiare su D.S. e nuovo allenatore. Dobbiamo vivere alla giornata perché con questi incompetenti non si sa mai!
l'ideale sarebbe già avere le idee chiare su chi sarà il prossimo tecnico, troppi nomi e poche certezze, secondo me Coincecao è da esonerare subito, potrebbe distruggere il poco sano che è rimasto.
Dobbiamo chiudere onorevolmente la stagione. Spero che il sistema nervoso di Conceicao regga, perché un terzo allenatore non c'è ( nessuno sano di testa accetterebbe di venire al Milan e se lo facesse sarebbe solo per i soldi e per un triennale che ovviamente la società non può firmare). Quindi finiamo presto sto campionato di merda, cercando di mantenere l'8/9 posto così l'anno prossimo non ci saranno coppe e la squadra si allenerà meglio. La società deve essere rifondata a partire dall'Furlani ( ma chi l'ha detto che l'AD di una società di calcio non deve capire nulla di calcio !!). Maldini è ovvio che non tornerà mai finché c'è Cardinale ed è meglio così perché le minestre riscaldate in genere portano a pessimi risultati. Il Nuovo DS con il nuovo allenatore dovranno essere bravi soprattutto a creare un gruppo, una squadra che ragioni e giochi come squadra. Non ce ne facciamo nulla di giocatori individualisti che pensano solo a se stessi ed al loro ingaggio. Ci restano solo due partite che metteranno a rischio le mie coronarie, i due derby della coppetta. C'è solo da sperare che l'inda, presa dalla lotta scudetto e dalla Champions sia distratta , un'altra umiliazione sarebbe l'ennesimo tonfo stagionale.
Intanto anche la Roma ci ha superati ed occhio all'Udinese 😱 Per come siamo messi sarebbe meglio una stagione senza coppe europee (EL unica raggiungibile). Forse così nel fine settimana vedremo qualche giocatore che corre (davvero) invece di trotterellare in modo compassato. C'è da ricreate un ambiente, un legame ai colori, alla storia, secondo me con l'americano non si può fare.
Saelemaekers: era stato uno dei migliori nel pre- campionato, Fonseca voleva tenerlo, alla fine ha vinto la fregola di smantellare la squadra dello scudetto. Oggi ancora in gol, si prende la soddisfazione di arrivare a 6 reti in campionato e di superarci in classifica. Una dirigenza decente, se proprio dovesse cederlo, non lo farebbe per meno di 25 milioni, Maldini lo prese con 7. Noi abbiamo il nigeriano (20 milioni + 8 di bonus e 4 netti d'ingaggio)...basta questo per capire in mano a chi siamo.
Abbiamo 41 punti. + 19 sulla terzultima. Mancano 11 giornate alla fine del calvario. Secondo me bastano 3/4 punti ed evitiamo la retrocessione. Ce la dovremmo fare.
Pelle57
Ps Non sto scherzando. Per cone siamo messi in campo potremmo perderle tutte .
Andate a lavorare...in miniera!!! Brocchi incapaci e strafottenti. Quante cose sbagliate nel calcio. Questi qui firmano contratti milionari e non possono essere LICENZIATI per scarso rendimento, che in realtà è costante menefreghismo, come quello di Theo che ha l'80% di COLPA nel gol subito. Musha un brocco con la maglia (che fa schifo come loro) del Milan. INDEGNI!
Avete visto come quel cog..... di Theo non si preoccupa di recuperare la posizione su Marusic che può andare comodamente al tiro? Ti farei trotterellare a trascinare un carro pieno di carbone, altro che trotterellare in campo.
È una vergogna per i nostri colori che sono stati oltraggiati da un divisa "carnevalesca" . È una schifezza assoluta..... vedremo che secondo tempo ci propongono!
Questa partita non aveva niente da dire per la classifica (dal mio punto di vista), anzi sarà meglio non giocare l'EL....non sia mai che l'americano sia invogliato dai suoi investitori a mollare l'osso. Lui è più responsabile di chiunque altro, lui ha distrutto il Milan che aveva lo Scudetto sul petto.
Gimenez sarà un killer in Olanda, altri 35 milioni gettati nel cesso...dopo Chuku, Musha, Okafor, Cheek, Emerson, Pavlovic, Felix, Terracciano. Siamo intorno ai 150 milioni + ingaggi. Il primo a dover andar via è Ibra, con lui Moncada, Furlani e le altre figurine scelte dall'americano.
Hanno avuto l'ardire di affermare che con la cessione di Tonali hanno "rifatto la squadra" 🤣🤣🤣 Infatti con Musha (20), Chuku (20), Cheek (20)...l'hanno proprio rifatta da schifo.
Siamo caduti in un baratro e non abbiamo attrezzature per poter risalire... così è come la vedo io. Credo che esonerare l'allenatore o tenerlo fino a fine stagione faccia poca differenza. È una situazione caotica, difficile da affrontare e la dirigenza non contribuisce a trovare soluzioni. Gli errori fatti l'estate scorsa sono evidenti e le difficoltà si sono palesate già a inizio stagione. Il mercato invernale non ha portato i benefici sperati perché, secondo me, i nuovi giocatori sono stati facogitati da uno spogliatoio problematico. Cari amici, ci toccherà rassegnarci ad un finale di stagione triste e senza prospettive. Non nutro molta fiducia nella proprietà pertanto non mi faccio illusioni nel sperare di vedere azioni concrete per allestire una squadra che, nella prossima stagione, possa essere competitiva. L'unica speranza è quella che, al più presto, ci possa essere un cambio di proprietà.
Secondo me gli errori di Conceicao sono diretta conseguenza della cavolata societaria che lo ha messo in prova per 6 mesi. Se non sei convinto fai un'altra scelta o ti tieni Fonseca. L'attuale tecnico era già con l'acqua alla gola, chiamato a fare l'impresa per essere confermato. L'eccessivo nervosismo dipende da quello. Sono convinto che esonerarlo non serva a niente, se non per far arrivare l'allenatore che avrà la squadra in estate. Al momento però Fabregas non è libero, come anche Gasperini e poi...chi verrebbe volentieri adesso in mezzo ad un casino con pochi precedenti? Chiunque in questa stagione rischierebbe di bruciarsi.
Quello schifo di maglia costa 120 € ? 🤣 Qualcuno la compra per ricordare uno dei momenti più bui della nostra storia? Anche queste maglie di gara, terza, quarta, quinta...sono un segno del declino del milanismo ed il tentativo di abbindolare i tifosi come "utili idioti". Capisco che per chi è abbonato non è facile rinunciare allo stadio, ma bisognerebbe fare questo sacrificio. Servono segnali forti. Certo, la prossima campagna abbonamenti sarà dura arrivare a 40.000.
Leao di cosa si lamenta ("contro tutto e tutti")? Pensi a sudare, in allenamento e partita, cosa che non ha mai fatto! Tare non mi sembra un gran DS, per me questa proprietà non ne fa una giusta.
Io capisco la cessione di Theo (non ha più voglia e secondo me non crede nel futuro del Milan americano). Posso capire la cessione di Leao, per il quale anche questo disastro rientra nella normalità delle cose (infatti non si vede alcuna rabbia sportiva in lui).
Quello che non potrei capire è un'eventuale conferma di Musha, un "combina disastri", un pasticcione senza alcuna idea di gioco se non incaponirsi fin quando non perde il pallone (a volte in modo sanguinoso). Un brocco incapace di segnare malgrado i tanti tentativi.
Non capirei perché bocciare Tomori, solo lui tra i 4 centrali, forse gli altri 3 non hanno commesso errori anche gravi?
A guardare il rendimento complessivo in stagione ci sarebbe da confermare solo Walker, Fofana, Rejinders, Pulisic, ma non si può ripartire da 4.
ciao, la Gazza parla di un Theo già via dal Milan e forse anche Leao, dovrebbero entrare un po' di money da investire bene, Tare è l'uomo giusto? Boh, di certo meglio degli attuali.
Ciao Pallone, sai quale sarà la beffa? Che via dal Milan (da questo Milan) quei due esprimeranno tutte le loro potenzialità, o come da noi in passato. Allora ci si mangerà le dita e si capirà che i giocatori hanno bisogno della giusta guida e di un progetto che li stimoli. Leao e Theo dopo lo scudetto valevano almeno 150 milioni, adesso quanto ne prendi?
La proprietà tace, probabilmente addossando le responsabilità di questo sfacelo alle altre componenti: squadra, allenatori e solo in parte alla dirigenza. In realtà le scelte fondamentali sul "progetto" derivano dalla visione inadeguata e presuntuosa di Cardinale.
Ma sì, a Lecce panchiniamoli tutti, tanto a che serve? Inseguire l'EL? Giocare al giovedì, avere un altro fronte che porta via energie, infortuni, che nella fase finale vanifica gli sforzi profusi (a meno che non hai una squadra davvero forte per vincere quella coppa). Un fronte europeo che in termini d'incasso porta solo le briciole. Io punterei tutto sul prossimo campionato, consapevole che centrate anche solo il quarto posto è roba per squadre di livello che siano "squadra". Ci sono Inter, Juve, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina, tutte vogliono partecipare alla Champions. Se la rifondazione non sarà azzeccata nelle scelte, nel clima dell'ambiente Milan, potremmo vivere un'altra stagione simile a questa. 4 anni di lavoro, da Boban, Maldini, Massara, da quel gennaio nel quale arrivarono Ibra, Kjiear, Saelemaekers, sono stati distrutti e cancellati.
Leggo che Theo avrebbe dato mandato agli agenti per rinnovare con il Milan, ma che la società ha deciso di cederlo. Idiozia cederlo senza rinnovo, vorrebbe dire regalarlo rispetto alle potenzialità del giocatore. Quindi si continua a sbagliare perché non credo che Theo possa chiedere, ORMAI, 6-7 milioni a stagione.
Cosa aspettarsi?
RispondiEliminaBella domanda! Io mi aspetto una reazione dopo le delusioni delle ultime 2 partite. La situazione è piuttosto complicata e l'ambiente di Milanello per nulla sereno. Un rigurgito di orgoglio che però non deve ridursi solo alla partita di stasera ma deve, invece, dare l'avvio ad un vero cambio di passo.
La nostra posizione, in campionato, è molto delicata - senza una reazione, con una serie di vittorie, rischiamo di perdere anche l'ottavo posto. Comunque vada la serata, bisognerà che la proprietà/dirigenza inizi a programmare la prossima stagione. Che si decidano presto a prendere un D.S. perché è necessario avere una figura professionalmente competente. La contestazione servirà a smuovere le coscienze di Ibra e compagni?
in molti di aspettano una sconfitta per esonerare Coincecao, l'ideale sarebbe una vittoria con esonero.
EliminaPenso che, se si dovesse vincere stasera, temporeggeranno si Coinceicao. Francamente non so se sarebbe utile l'esonero dell'allenatore - vista la situazione, vivacchiare con Coinceicao o con un eventuale traghettatore penso che non cambi niente. C'è comunque da ricostruire la squadra perciò sarebbe importante avere, già da ora, le idee chiare su D.S. e nuovo allenatore. Dobbiamo vivere alla giornata perché con questi incompetenti non si sa mai!
Eliminal'ideale sarebbe già avere le idee chiare su chi sarà il prossimo tecnico, troppi nomi e poche certezze,
Eliminasecondo me Coincecao è da esonerare subito, potrebbe distruggere il poco sano che è rimasto.
Dobbiamo chiudere onorevolmente la stagione. Spero che il sistema nervoso di Conceicao regga, perché un terzo allenatore non c'è ( nessuno sano di testa accetterebbe di venire al Milan e se lo facesse sarebbe solo per i soldi e per un triennale che ovviamente la società non può firmare).
RispondiEliminaQuindi finiamo presto sto campionato di merda, cercando di mantenere l'8/9 posto così l'anno prossimo non ci saranno coppe e la squadra si allenerà meglio.
La società deve essere rifondata a partire dall'Furlani ( ma chi l'ha detto che l'AD di una società di calcio non deve capire nulla di calcio !!).
Maldini è ovvio che non tornerà mai finché c'è Cardinale ed è meglio così perché le minestre riscaldate in genere portano a pessimi risultati.
Il Nuovo DS con il nuovo allenatore dovranno essere bravi soprattutto a creare un gruppo, una squadra che ragioni e giochi come squadra. Non ce ne facciamo nulla di giocatori individualisti che pensano solo a se stessi ed al loro ingaggio.
Ci restano solo due partite che metteranno a rischio le mie coronarie, i due derby della coppetta. C'è solo da sperare che l'inda, presa dalla lotta scudetto e dalla Champions sia distratta , un'altra umiliazione sarebbe l'ennesimo tonfo stagionale.
Ora godiamoci i fischi di San Siro.
Pelle57
Intanto anche la Roma ci ha superati ed occhio all'Udinese 😱
RispondiEliminaPer come siamo messi sarebbe meglio una stagione senza coppe europee (EL unica raggiungibile).
Forse così nel fine settimana vedremo qualche giocatore che corre (davvero) invece di trotterellare in modo compassato.
C'è da ricreate un ambiente, un legame ai colori, alla storia, secondo me con l'americano non si può fare.
Saelemaekers: era stato uno dei migliori nel pre- campionato, Fonseca voleva tenerlo, alla fine ha vinto la fregola di smantellare la squadra dello scudetto.
RispondiEliminaOggi ancora in gol, si prende la soddisfazione di arrivare a 6 reti in campionato e di superarci in classifica.
Una dirigenza decente, se proprio dovesse cederlo, non lo farebbe per meno di 25 milioni, Maldini lo prese con 7.
Noi abbiamo il nigeriano (20 milioni + 8 di bonus e 4 netti d'ingaggio)...basta questo per capire in mano a chi siamo.
Abbiamo 41 punti. + 19 sulla terzultima. Mancano 11 giornate alla fine del calvario. Secondo me bastano 3/4 punti ed evitiamo la retrocessione. Ce la dovremmo fare.
RispondiEliminaPelle57
Ps Non sto scherzando. Per cone siamo messi in campo potremmo perderle tutte
.
Andate a lavorare...in miniera!!!
RispondiEliminaBrocchi incapaci e strafottenti.
Quante cose sbagliate nel calcio.
Questi qui firmano contratti milionari e non possono essere LICENZIATI per scarso rendimento, che in realtà è costante menefreghismo, come quello di Theo che ha l'80% di COLPA nel gol subito.
Musha un brocco con la maglia (che fa schifo come loro) del Milan.
INDEGNI!
se Cdk era un pesce fuor d'acqua secondo gli espertoni,
RispondiEliminaGimenez mi ricorda SpongeBob.
Avete visto come quel cog..... di Theo non si preoccupa di recuperare la posizione su Marusic che può andare comodamente al tiro?
RispondiEliminaTi farei trotterellare a trascinare un carro pieno di carbone, altro che trotterellare in campo.
È una vergogna per i nostri colori che sono stati oltraggiati da un divisa "carnevalesca" . È una schifezza assoluta..... vedremo che secondo tempo ci propongono!
RispondiEliminaAnnus horribilis prima finisce meglio sarà!!
RispondiEliminaPelle57
Tassotti subito,
RispondiEliminadimettiti CoincePalo
Questa partita non aveva niente da dire per la classifica (dal mio punto di vista), anzi sarà meglio non giocare l'EL....non sia mai che l'americano sia invogliato dai suoi investitori a mollare l'osso.
RispondiEliminaLui è più responsabile di chiunque altro, lui ha distrutto il Milan che aveva lo Scudetto sul petto.
Gimenez sarà un killer in Olanda, altri 35 milioni gettati nel cesso...dopo Chuku, Musha, Okafor, Cheek, Emerson, Pavlovic, Felix, Terracciano.
RispondiEliminaSiamo intorno ai 150 milioni + ingaggi.
Il primo a dover andar via è Ibra, con lui Moncada, Furlani e le altre figurine scelte dall'americano.
Hanno avuto l'ardire di affermare che con la cessione di Tonali hanno "rifatto la squadra" 🤣🤣🤣
RispondiEliminaInfatti con Musha (20), Chuku (20), Cheek (20)...l'hanno proprio rifatta da schifo.
Non si dimette, orribile notizia ahimè,
RispondiEliminavediamo se riusciamo a perdere contro il Lecce.
Siamo caduti in un baratro e non abbiamo attrezzature per poter risalire... così è come la vedo io. Credo che esonerare l'allenatore o tenerlo fino a fine stagione faccia poca differenza. È una situazione caotica, difficile da affrontare e la dirigenza non contribuisce a trovare soluzioni. Gli errori fatti l'estate scorsa sono evidenti e le difficoltà si sono palesate già a inizio stagione. Il mercato invernale non ha portato i benefici sperati perché, secondo me, i nuovi giocatori sono stati facogitati da uno spogliatoio problematico. Cari amici, ci toccherà rassegnarci ad un finale di stagione triste e senza prospettive. Non nutro molta fiducia nella proprietà pertanto non mi faccio illusioni nel sperare di vedere azioni concrete per allestire una squadra che, nella prossima stagione, possa essere competitiva. L'unica speranza è quella che, al più presto, ci possa essere un cambio di proprietà.
RispondiEliminaSecondo me gli errori di Conceicao sono diretta conseguenza della cavolata societaria che lo ha messo in prova per 6 mesi.
RispondiEliminaSe non sei convinto fai un'altra scelta o ti tieni Fonseca.
L'attuale tecnico era già con l'acqua alla gola, chiamato a fare l'impresa per essere confermato.
L'eccessivo nervosismo dipende da quello.
Sono convinto che esonerarlo non serva a niente, se non per far arrivare l'allenatore che avrà la squadra in estate.
Al momento però Fabregas non è libero, come anche Gasperini e poi...chi verrebbe volentieri adesso in mezzo ad un casino con pochi precedenti?
Chiunque in questa stagione rischierebbe di bruciarsi.
Semmai Fonseca andava esonerato molto prima.
RispondiElimina"solo per la maglia"....ma se è quella di ieri sera, nemmeno per quella. 🤣
RispondiEliminavero, la divisa del Portogallo 😂😂
EliminaQuello schifo di maglia costa 120 € ? 🤣
EliminaQualcuno la compra per ricordare uno dei momenti più bui della nostra storia?
Anche queste maglie di gara, terza, quarta, quinta...sono un segno del declino del milanismo ed il tentativo di abbindolare i tifosi come "utili idioti".
Capisco che per chi è abbonato non è facile rinunciare allo stadio, ma bisognerebbe fare questo sacrificio.
Servono segnali forti.
Certo, la prossima campagna abbonamenti sarà dura arrivare a 40.000.
Leao di cosa si lamenta ("contro tutto e tutti")?
Pensi a sudare, in allenamento e partita, cosa che non ha mai fatto!
Tare non mi sembra un gran DS, per me questa proprietà non ne fa una giusta.
Io capisco la cessione di Theo (non ha più voglia e secondo me non crede nel futuro del Milan americano).
RispondiEliminaPosso capire la cessione di Leao, per il quale anche questo disastro rientra nella normalità delle cose (infatti non si vede alcuna rabbia sportiva in lui).
Quello che non potrei capire è un'eventuale conferma di Musha, un "combina disastri", un pasticcione senza alcuna idea di gioco se non incaponirsi fin quando non perde il pallone (a volte in modo sanguinoso).
Un brocco incapace di segnare malgrado i tanti tentativi.
Non capirei perché bocciare Tomori, solo lui tra i 4 centrali, forse gli altri 3 non hanno commesso errori anche gravi?
A guardare il rendimento complessivo in stagione ci sarebbe da confermare solo Walker, Fofana, Rejinders, Pulisic, ma non si può ripartire da 4.
ciao, la Gazza parla di un Theo già via dal Milan e forse anche Leao,
RispondiEliminadovrebbero entrare un po' di money da investire bene, Tare è l'uomo giusto? Boh, di certo meglio degli attuali.
Ciao Pallone, sai quale sarà la beffa?
EliminaChe via dal Milan (da questo Milan) quei due esprimeranno tutte le loro potenzialità, o come da noi in passato.
Allora ci si mangerà le dita e si capirà che i giocatori hanno bisogno della giusta guida e di un progetto che li stimoli.
Leao e Theo dopo lo scudetto valevano almeno 150 milioni, adesso quanto ne prendi?
Pedullà: "Gli ultimi 3-4 anni di Tare alla Lazio sono stati disastrosi"
RispondiEliminaGià....
comunque meglio dei tre moschettieri spero che sia 😂
Eliminapoi se non cambia la proprietà non cambieremo nulla, stessa solfa di quest'anno.
La proprietà tace, probabilmente addossando le responsabilità di questo sfacelo alle altre componenti: squadra, allenatori e solo in parte alla dirigenza.
RispondiEliminaIn realtà le scelte fondamentali sul "progetto" derivano dalla visione inadeguata e presuntuosa di Cardinale.
Ma sì, a Lecce panchiniamoli tutti, tanto a che serve?
RispondiEliminaInseguire l'EL?
Giocare al giovedì, avere un altro fronte che porta via energie, infortuni, che nella fase finale vanifica gli sforzi profusi (a meno che non hai una squadra davvero forte per vincere quella coppa).
Un fronte europeo che in termini d'incasso porta solo le briciole.
Io punterei tutto sul prossimo campionato, consapevole che centrate anche solo il quarto posto è roba per squadre di livello che siano "squadra".
Ci sono Inter, Juve, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina, tutte vogliono partecipare alla Champions.
Se la rifondazione non sarà azzeccata nelle scelte, nel clima dell'ambiente Milan, potremmo vivere un'altra stagione simile a questa.
4 anni di lavoro, da Boban, Maldini, Massara, da quel gennaio nel quale arrivarono Ibra, Kjiear, Saelemaekers, sono stati distrutti e cancellati.
Leggo che Theo avrebbe dato mandato agli agenti per rinnovare con il Milan, ma che la società ha deciso di cederlo.
Idiozia cederlo senza rinnovo, vorrebbe dire regalarlo rispetto alle potenzialità del giocatore.
Quindi si continua a sbagliare perché non credo che Theo possa chiedere, ORMAI, 6-7 milioni a stagione.