Si prendevano i migliori al mondo, non giocatori da "ricostruire" o a fine carriera. Tre fuoriclasse assoluti, la sfortuna ha limitato la carriera di Marco, altrimenti avremmo già la seconda stella.
Esattamente Vale 👍 è questione di come scenderemo in campo, squadra alla nostra portata senza troppi patemi d'animo, speriamo che scenderanno in campo con il giusto atteggiamento.
Christian Gimenez, ex calciatore e padre di Santiago, ha espresso il suo orgoglio per il trasferimento del figlio al Milan. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato l’emozione della famiglia nel vederlo realizzare un sogno coltivato fin da bambino. “Santi amava il Milan fin da piccolo, i suoi idoli erano Ibrahimovic, Ronaldinho, Kakà e Inzaghi. Adesso si trova in un club incredibile, con un grande gruppo e uno staff tecnico che lo farà crescere”, ha dichiarato.
Vero o non vero, chissenefrega, l'importante è averlo preso.
Stasera non sarà facile ma ce la possiamo fare. Comunque spero che le 3 italiane passino agli ottavi per avere la possibilità delle 5 partecipanti alla prossima C.L.......
Ma come si fa ad affrontare così una partita importante? A parte la papera di Mike (che quest' anno non è nuova errori così) ma ci stiamo facendo mettere sotto da una squadra volenterosa ma niente di speciale. Loro hanno più voglia e determinazione, noi spesso ci specchiamo dicendo "ma come siamo belli". In campo bisogna correre, e sputare sangue altrimenti non si và da nessuna parte. Non so che dire, spero in un secondo tempo da Milan.......
Ancora un bruttissimo Milan riesce nell'impresa di far diventare dei fenomeni i mediocri olandesi. Non salvo nessuno, da Maignan a Gimenez e tutta la batteria dei "fantasisti". Sbagliano mille palloni e perdono l'80% dei duelli. Qualificazione a forte rischio, giocando così ci faranno neti anche a S.Siro.
Maignan troppe papere in questa stagione, un pallone molto facile da respingere, lui và in modo goffo e raccoglie in rete 😱 Squadra allenata male (più da Fonseca che da Conceicao). Non c'è ritmo, non c'è forza fisica nei contrasti. È sconcertante anche la pochezza tecnica...quanti appoggi e controlli sbagliati? Quando si rivedrà un po' di luce?
ho come l'impressione che non se ne esce facilmente, il mercato invernale è stato Ottimo secondo me, e forse dando più tempo a Fonseca si poteva fare meglio di Coincecao, Fonseca le partite che ha vinto le ha vinte col gioco, vedi Derby e Real, Coincecao le vince col Kulo, e se manca quello si fa' come stasera, Una Pena.
Mah....io di partite ne vedo tante, vedo squadre anche "non titolate" che hanno un fraseggio molto più pulito del nostro. Il Milan esprime un gioco confusionario, con troppi errori di misura, troppo spesso tenta le giocate difficili che si perdono nel nulla. A volte meglio giocare "semplice", con pazienza, con le scelte giuste. Non vedo smarcamento senza palla, in realtà ci sono troppe cose che non si vedono in una squadra che ha molte stelle solo sulla carta. La sensazione è che la stagione si concluderà in modo fallimentare.
Nelle interviste post partita le solite dichiarazioni autocritiche dei giocatori, ma visto che non si salva praticamente nessuno e le prestazioni hanno una costante negativa, sono parole al vento. Si gioca tanto, ogni 3 gg. ma è così per molte altre, con risultati (e prestazioni) molto diverse. Difficile trovare un avversario che non ci sovrasti dal punto di vista atletico. I primi tempi orribili probabilmente dipendono da questo: fin quando hanno fiato gli avversari ci fanno a fette nella corsa, nell'intensità. Poi c'è sempre qualche errore individuale grave che mette tutto in salita. Caro Maignan...cosa combini? A chi pensavi mentre andavi su quel tiro che non deve MAI entrare in rete? È presto per valutare Gimenez, ieri era emotivamente impegnato, ma un limite pare evidente: ha un solo piede e quel tentativo di rientrare sempre sul sinistro deve dimenticarlo, lo hanno già capito tutti, in Italia quel tipo di dribbling non lo concederanno il più delle volte. Siamo tra le pochissime squadre a non avere un giocatore che sappia tirare i calci d'angolo, limite importante. Forse per qualcuno è più importante tingersi la chioma di rosa piuttosto che dare una svolta positiva ad una stagione da dimenticare (ci vuole coraggio a chiedere un rinnovo a 7 milioni quando Dodo' ed Angelinho fanno molto meglio di lui).
Sulla oscena prestazione di ieri sera è già stato detto molto pertanto aggiungo solo una cosa: secondo me "capelli fucsia" va allontanato il più velocemente possibile. Penso (forse sbagliando) che sia lui il destabilizzatore dello spogliatoio. Prima c'è ne liberiamo e meglio sarà per noi tanto, visto ciò che da in campo, si può tranquillamente sostituire con qualcun'altro più affidabile.
Credo che Conceicao stia esagerando con l'assetto tattico offensivo. Sarà anche perché a centrocampo siamo pochi (ieri non erano disponibili per vari motivi Bondo, Musha e Cheek), però con quei 4 insieme è difficile giocare. Se poi metti 4 attaccanti (più Rejinders che non ha caratteristiche difensive) e produci così poco.... Su Leao bisognerebbe prendere una decisione seria: se il suo atteggiamento non va bene, non basta un turno punitivo in panchina. Ha un contratto per diversi anni ancora, io ad ogni partita da indolente lezioso farei seguire 4 partite in panchina, finché non impara ed in allenamento lo terrei sotto osservazione. Il problema è che abbiamo una società debole che non sa imporsi e farsi sentire.
In una stagione con così tante sconfitte (e pareggi deludenti contro squadre non eccelse) bisognerebbe vestire l'abito della umiltà. Tante presunte "stelle" e non si riesce a dominare il gioco praticamente mai (anche contro la Roma). Entrano in campo con la presunzione di chi è più forte, poi i fatti dicono altro. Io sono preoccupato per le prospettive che vanno anche oltre questa stagione...e questa è la cosa più frustrante.
Ranking Uefa: sorpasso della Spagna, quante chance ha ora l'Italia di avere 5 squadre in Champions League..
RANKING UEFA STAGIONALE 2024/2025
1. Inghilterra 20.892 (7 squadre qualificate su 7) 2. Spagna 18.034 (6 squadre su 7) 3. ITALIA 17.687 (7 squadre su 8) 4. Germania 15.421 (5 squadre su 8) 5. Portogallo 15.350 (4 squadre su 5) 6. Francia 14.214 (5 squadre su 7) 7. Belgio 13.550 (5 squadre su 5) 8. Olanda 13.249 (5 squadre su 6) 9. Grecia 11.062 (3 squadre su 4) 10. Svezia 10.125 (1 squadra su 4)
Ravezzani: "Milan società improvvisata, c’è un capo scout che fa mercato, un AD esperto di finanza che fa mercato e un ex giocatore con pieni poteri"
Cardinale...l'hai voluto tu con le tue idee strampalate, ne piangeremo tutti le conseguenze, ma anche tu ed i tuoi investitori. Dopo 4 anni consecutivi in Champions, con ogni probabilità non ci sarà il quinto perché superare Juve, Lazio e Fiorentina non mi sembra impresa alla portata di questa baracca. L'americano non parla più, Dio voglia che si sia pentito e che stia meditando l'abbandono.
Buongiorno a tutti. Siamo in attesa di vedere se, domani sera, ci sarà la tanto auspicata "svolta" ? Sono già diverse settimane che aspettiamo di vedere una reazione da questa squadra. Spero che arrivi anche se, temo, che per questa stagione dovremo rassegnarci a un'altalena di risultati positivi e negativi. Francamente non capisco quale sia il motivo di questa mancanza di costanza nelle prestazioni....eppure non dovrebbe essere nemmeno necessario stimolare i giocatori dato che, essendo professionisti profumatamente pagati, devono dare sempre il massimo ogni volta che scendono in campo non importasse. Eppure siamo qui da alcuni mesi a lamentarci degli approcci molli alle gare. Di chi la colpa? Acquisti sbagliati; rosa incompleta in alcuni settori; rinnovi che condizionano; voglia di cambiare aria da parte di qualcuno; allenatore non all'altezza; dirigenza impreparata......onestamente non so propio cosa pensare. Le prossime due partite, tra l'altro da giocare in casa, saranno fondamentali....quella di domani sera per mantenere la speranza (remota) di agganciare il quarto posto e martedì sera per qualificarsi agli ottavi di C.L.. Qualcuno dirà che poi, agli ottavi ci toccherà una tra Arsenal e Inter perciò avremo pochissime possibilità di andare avanti....ma si sa che il calcio è imprevedibile quindi chissà!
Il momento del doppio cambio nel finale del match col Feyenoord, con l'ingresso di Abraham e Camarda in luogo di Leao e Gimenez, sarebbe coinciso per esempio con una ripresa televisiva che ritraeva Ibrahimovic fortemente perplesso, tanto da scuotere il capo e borbottare col direttore tecnico Geoffrey Moncada al suo fianco. Anche il pre-gara non viene descritto come dei più sereni: mentre Ibrahimovic, a conclusione di una campagna acquisti che ha portato in dote cinque nuovi calciatori (Walker, Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil), si riferiva al suo allenatore puntualizzando come adesso potesse disporre di due squadre. Un'opinione evidentemente non condivisa al 100% da Conceiçao, che con un pizzico di ironia ribatteva così in conferenza stampa: “In realtà sono più di due visto che nel settore giovanile ne abbiamo tante”.
Ciao amici ,
RispondiEliminail video qui sopra potrebbe far scendere qualche lacrimuccia,
i Tre Magnifici ♥️🖤
Olandesi... Magnifico Olandesi 😂👍👍
EliminaWalker Cam Derby
RispondiElimina:youtube:ld9fA6j-djE:eyoutube:
Presentazione Joao Felix
RispondiElimina:youtube:WklCMVGUPzg:eyoutube:
Si prendevano i migliori al mondo, non giocatori da "ricostruire" o a fine carriera.
RispondiEliminaTre fuoriclasse assoluti, la sfortuna ha limitato la carriera di Marco, altrimenti avremmo già la seconda stella.
Rotterdam 1968
RispondiEliminaCUDICINI ANQUILLETTI SCHNELLINGER TRAPATTONI ROSATO SCALA HAMRIM LODETTI SORMANI RIVERA PRATI. Allenatore NEREO ROCCO
E fu la prima Coppa delle Coppe!
Sia di augurio ai nostri! per stasera
Pelle57
Ciao amici,
RispondiEliminaconferenza stampa di Conceicao,
si và per Vincere, Forza Milan Sempre.
Ho visto i prescritti tarantolati a S.Siro contro la Fiorentina.
RispondiEliminaEcco...se l'atteggiamento dei nostri sarà simile, la vinceremo.
Esattamente Vale 👍
RispondiEliminaè questione di come scenderemo in campo, squadra alla nostra portata senza troppi patemi d'animo,
speriamo che scenderanno in campo con il giusto atteggiamento.
Christian Gimenez, ex calciatore e padre di Santiago, ha espresso il suo orgoglio per il trasferimento del figlio al Milan. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato l’emozione della famiglia nel vederlo realizzare un sogno coltivato fin da bambino. “Santi amava il Milan fin da piccolo, i suoi idoli erano Ibrahimovic, Ronaldinho, Kakà e Inzaghi. Adesso si trova in un club incredibile, con un grande gruppo e uno staff tecnico che lo farà crescere”, ha dichiarato.
RispondiEliminaVero o non vero, chissenefrega, l'importante è averlo preso.
Stasera non sarà facile ma ce la possiamo fare. Comunque spero che le 3 italiane passino agli ottavi per avere la possibilità delle 5 partecipanti alla prossima C.L.......
RispondiEliminainizio da incubo 😱
RispondiEliminase avessero avuto Gimenez eravamo sotto di tre Gol,
RispondiEliminainguardabili
Se giochi una partita di Champions come fosse un'amichevole...succede questo.
RispondiEliminaMa i grandi giocatori non approcciano così nemmeno le amichevoli 🤮
Ma come si fa ad affrontare così una partita importante? A parte la papera di Mike (che quest' anno non è nuova errori così) ma ci stiamo facendo mettere sotto da una squadra volenterosa ma niente di speciale. Loro hanno più voglia e determinazione, noi spesso ci specchiamo dicendo "ma come siamo belli". In campo bisogna correre, e sputare sangue altrimenti non si và da nessuna parte. Non so che dire, spero in un secondo tempo da Milan.......
RispondiEliminaAncora un bruttissimo Milan riesce nell'impresa di far diventare dei fenomeni i mediocri olandesi.
RispondiEliminaNon salvo nessuno, da Maignan a Gimenez e tutta la batteria dei "fantasisti".
Sbagliano mille palloni e perdono l'80% dei duelli.
Qualificazione a forte rischio, giocando così ci faranno neti anche a S.Siro.
Maignan troppe papere in questa stagione, un pallone molto facile da respingere, lui và in modo goffo e raccoglie in rete 😱
RispondiEliminaSquadra allenata male (più da Fonseca che da Conceicao).
Non c'è ritmo, non c'è forza fisica nei contrasti.
È sconcertante anche la pochezza tecnica...quanti appoggi e controlli sbagliati?
Quando si rivedrà un po' di luce?
ho come l'impressione che non se ne esce facilmente,
RispondiEliminail mercato invernale è stato Ottimo secondo me, e forse dando più tempo a Fonseca si poteva fare meglio di Coincecao,
Fonseca le partite che ha vinto le ha vinte col gioco,
vedi Derby e Real,
Coincecao le vince col Kulo,
e se manca quello si fa' come stasera,
Una Pena.
Mah....io di partite ne vedo tante, vedo squadre anche "non titolate" che hanno un fraseggio molto più pulito del nostro.
RispondiEliminaIl Milan esprime un gioco confusionario, con troppi errori di misura, troppo spesso tenta le giocate difficili che si perdono nel nulla.
A volte meglio giocare "semplice", con pazienza, con le scelte giuste.
Non vedo smarcamento senza palla, in realtà ci sono troppe cose che non si vedono in una squadra che ha molte stelle solo sulla carta.
La sensazione è che la stagione si concluderà in modo fallimentare.
Nelle interviste post partita le solite dichiarazioni autocritiche dei giocatori, ma visto che non si salva praticamente nessuno e le prestazioni hanno una costante negativa, sono parole al vento.
RispondiEliminaSi gioca tanto, ogni 3 gg. ma è così per molte altre, con risultati (e prestazioni) molto diverse.
Difficile trovare un avversario che non ci sovrasti dal punto di vista atletico.
I primi tempi orribili probabilmente dipendono da questo: fin quando hanno fiato gli avversari ci fanno a fette nella corsa, nell'intensità.
Poi c'è sempre qualche errore individuale grave che mette tutto in salita.
Caro Maignan...cosa combini?
A chi pensavi mentre andavi su quel tiro che non deve MAI entrare in rete?
È presto per valutare Gimenez, ieri era emotivamente impegnato, ma un limite pare evidente: ha un solo piede e quel tentativo di rientrare sempre sul sinistro deve dimenticarlo, lo hanno già capito tutti, in Italia quel tipo di dribbling non lo concederanno il più delle volte.
Siamo tra le pochissime squadre a non avere un giocatore che sappia tirare i calci d'angolo, limite importante.
Forse per qualcuno è più importante tingersi la chioma di rosa piuttosto che dare una svolta positiva ad una stagione da dimenticare (ci vuole coraggio a chiedere un rinnovo a 7 milioni quando Dodo' ed Angelinho fanno molto meglio di lui).
Sulla oscena prestazione di ieri sera è già stato detto molto pertanto aggiungo solo una cosa: secondo me "capelli fucsia" va allontanato il più velocemente possibile. Penso (forse sbagliando) che sia lui il destabilizzatore dello spogliatoio. Prima c'è ne liberiamo e meglio sarà per noi tanto, visto ciò che da in campo, si può tranquillamente sostituire con qualcun'altro più affidabile.
RispondiEliminatocca aspettare Giugno, e cercare di non salutarlo troppo, già ci pensa lui a farlo, comunque look osceno.
Elimina....svalutarlo...troppo
EliminaCredo che Conceicao stia esagerando con l'assetto tattico offensivo.
RispondiEliminaSarà anche perché a centrocampo siamo pochi (ieri non erano disponibili per vari motivi Bondo, Musha e Cheek), però con quei 4 insieme è difficile giocare.
Se poi metti 4 attaccanti (più Rejinders che non ha caratteristiche difensive) e produci così poco....
Su Leao bisognerebbe prendere una decisione seria: se il suo atteggiamento non va bene, non basta un turno punitivo in panchina.
Ha un contratto per diversi anni ancora, io ad ogni partita da indolente lezioso farei seguire 4 partite in panchina, finché non impara ed in allenamento lo terrei sotto osservazione.
Il problema è che abbiamo una società debole che non sa imporsi e farsi sentire.
In una stagione con così tante sconfitte (e pareggi deludenti contro squadre non eccelse) bisognerebbe vestire l'abito della umiltà.
RispondiEliminaTante presunte "stelle" e non si riesce a dominare il gioco praticamente mai (anche contro la Roma).
Entrano in campo con la presunzione di chi è più forte, poi i fatti dicono altro.
Io sono preoccupato per le prospettive che vanno anche oltre questa stagione...e questa è la cosa più frustrante.
Ranking Uefa: sorpasso della Spagna, quante chance ha ora l'Italia di avere 5 squadre in Champions League..
RispondiEliminaRANKING UEFA STAGIONALE 2024/2025
1. Inghilterra 20.892 (7 squadre qualificate su 7)
2. Spagna 18.034 (6 squadre su 7)
3. ITALIA 17.687 (7 squadre su 8)
4. Germania 15.421 (5 squadre su 8)
5. Portogallo 15.350 (4 squadre su 5)
6. Francia 14.214 (5 squadre su 7)
7. Belgio 13.550 (5 squadre su 5)
8. Olanda 13.249 (5 squadre su 6)
9. Grecia 11.062 (3 squadre su 4)
10. Svezia 10.125 (1 squadra su 4)
Ravezzani: "Milan società improvvisata, c’è un capo scout che fa mercato, un AD esperto di finanza che fa mercato e un ex giocatore con pieni poteri"
RispondiEliminaCardinale...l'hai voluto tu con le tue idee strampalate, ne piangeremo tutti le conseguenze, ma anche tu ed i tuoi investitori.
Dopo 4 anni consecutivi in Champions, con ogni probabilità non ci sarà il quinto perché superare Juve, Lazio e Fiorentina non mi sembra impresa alla portata di questa baracca.
L'americano non parla più, Dio voglia che si sia pentito e che stia meditando l'abbandono.
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaSiamo in attesa di vedere se, domani sera, ci sarà la tanto auspicata "svolta" ? Sono già diverse settimane che aspettiamo di vedere una reazione da questa squadra. Spero che arrivi anche se, temo, che per questa stagione dovremo rassegnarci a un'altalena di risultati positivi e negativi. Francamente non capisco quale sia il motivo di questa mancanza di costanza nelle prestazioni....eppure non dovrebbe essere nemmeno necessario stimolare i giocatori dato che, essendo professionisti profumatamente pagati, devono dare sempre il massimo ogni volta che scendono in campo non importasse. Eppure siamo qui da alcuni mesi a lamentarci degli approcci molli alle gare.
Di chi la colpa? Acquisti sbagliati; rosa incompleta in alcuni settori; rinnovi che condizionano; voglia di cambiare aria da parte di qualcuno; allenatore non all'altezza; dirigenza impreparata......onestamente non so propio cosa pensare.
Le prossime due partite, tra l'altro da giocare in casa, saranno fondamentali....quella di domani sera per mantenere la speranza (remota) di agganciare il quarto posto e martedì sera per qualificarsi agli ottavi di C.L.. Qualcuno dirà che poi, agli ottavi ci toccherà una tra Arsenal e Inter perciò avremo pochissime possibilità di andare avanti....ma si sa che il calcio è imprevedibile quindi chissà!
Il momento del doppio cambio nel finale del match col Feyenoord, con l'ingresso di Abraham e Camarda in luogo di Leao e Gimenez, sarebbe coinciso per esempio con una ripresa televisiva che ritraeva Ibrahimovic fortemente perplesso, tanto da scuotere il capo e borbottare col direttore tecnico Geoffrey Moncada al suo fianco. Anche il pre-gara non viene descritto come dei più sereni: mentre Ibrahimovic, a conclusione di una campagna acquisti che ha portato in dote cinque nuovi calciatori (Walker, Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil), si riferiva al suo allenatore puntualizzando come adesso potesse disporre di due squadre. Un'opinione evidentemente non condivisa al 100% da Conceiçao, che con un pizzico di ironia ribatteva così in conferenza stampa: “In realtà sono più di due visto che nel settore giovanile ne abbiamo tante”.
RispondiEliminai due sono già ai ferri corti..
EliminaConcordo con Vale, c'è da essere molto preoccupati per le prospettive del Milan che vanno ben oltre questa stagione.
EliminaPelle57