Passa ai contenuti principali

In primo piano

Supercoppa Italiana

Portiamola a casa.

Commenti

  1. PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

    INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

    MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceicao.

    LE ULTIME - Nell'Inter Thuram non ce la fa, pronto Taremi per sostituirlo. Nel Milan da valutare Leao e recuperato Jimenez, Musah ha convinto contro la Juventus e può prendersi una maglia dal 1' al posto di Bennacer.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti.
    Per stasera io sono fiducioso. Il pronostico ci è sfavorevole (direi 70 a 30 per i nostri cugini con lo scudetto di cartone) ma nel calcio nulla è scontato. Certamente ci vuole una prova "maiuscola" da parte nostra perché loro, indubbiamente, sono forti ma non imbattibili. Dopo stasera, vada come vada, bisogna rituffarsi seriamente in campionato. Le sconfitte di Fiorentina e Lazio, nel caso noi vincessimo i recuperi, potrebbero portarci a ridosso della zona Champions ma, per fare ciò, ci vuole un cambio di passo significativo. Ho fiducia in Coinceicao perché mi sembra uno caratterialmente tosto che potrebbe dare una svolta a questa deludente stagione. Vedremo....per il momento godiamoci questa finale. Che i ragazzi, in campo, diano il massimo.........💪❤️🖤

    RispondiElimina
  3. Bellissima vittoria,
    e se tornano a giocare Theo e Leao ci sarà da divertirsi ⚽

    RispondiElimina
  4. Uaaauuuuh!
    Un allenatore coi co9lioni?
    Finalmente.

    RispondiElimina
  5. Scusate ma gliela abbiamo messa "in di culu" che goduria betterli così.....

    RispondiElimina
  6. Speriamo di vederli così anche in campionato e Champions,
    Per il momento
    Ottimo Conceicao 💪

    RispondiElimina
  7. Gran bel regalo! 🎊🎉
    Vincere in faccia ai prescritti rimontando 2 reti....il massimo della goduria!!!
    Finalmente un altro titolo, ancora più bello perché inatteso, battendo entrambe le rivali storiche che hanno dovuto inchinarsi...come ai tempi della Champions vinta su di loro.
    Conceicao non poteva iniziare meglio la sua avventura nel Milan.
    Altra splendida notizia aver ritrovato Theo e Leao, con loro al meglio si ritorna ad essere forti, a tratti inarrestabili stasera.
    Viva il Milan ♥️🖤

    RispondiElimina
  8. La spocchia merdazzurra ha preso una gran batosta, adesso bisogna fare mercato e batterli ancora in campionato. 💪✌️

    RispondiElimina
  9. MAIGNAN
    PULISIC
    FOFANA
    REJINDERS
    THEO
    LEAO
    Sono 6 grandi giocatori del calcio mondiale, se alziamo un po' lo spessore degli altri in rosa....
    Non mi aspettavo questa svolta, adesso in campionato ed in Champions la situazione si fa interessante.
    Magia del calcio, basti pensare a come eravamo messi 7 gg. addietro.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti.
    Sto ancora godendo della vittoria di ieri sera. Meglio non poteva andare perché dopo il loro secondo gol, erano convinti di aver la vittoria in mano. Reazione rossonera meravigliosa che dimostra la grinta e la determinazione del nostro nuovo allenatore. Bene, molto bene, ma ora bisogna mettere la testa al campionato e cominciare la rimonta che è possibile. Spero che questa sessione invernale di mercato porti qualche innesto necessario ma l'importante è recuperare in pieno i nostri migliori giocatori. Il buongiorno si vede dal mattino e quello di Coinceicao è un ottimo inizio. Sabato abbiamo già la possibilità di replicare. È impagabile vedere la faccia di inzaghino al fischio finale......spiaze! 💪❤️🖤❤️🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, le facce degli interisti, del Signor "spiaze", ma anche di Marotta, Frattesi, Lautaro, Dumfries, Calha...🤣
      Tutta gente con la quale abbiamo un "conto aperto" (calcisticamente parlando).
      Loro sono forti, ma aggiustando alcune cose noi saremo sempre una spina nel loro fianco; uno scudetto gliel'abbiamo strappato, adesso ancora una finale vinta contro di loro.
      Chiaro che vincere una Supercoppa così... c'è più gusto ed ha un altro valore rispetto alle edizioni con partita secca.
      Ci rivedremo nel derby di campionato e forse ancora in coppa Italia, dai...invertiamo la tendenza e facciamogli masticare amaro.
      💪

      Elimina
  11. Con il Cagliari si deve vincere, credo proprio che lo faremo.
    Vedremo quanto resisteranno Lazio e Fiorentina (che affronteremo entrambe a S.Siro).
    Il nostro stadio deve tornare ad essere un fattore, Conceicao merita una pausa alla contestazione, diamo fiducia a lui ed alla squadra.

    RispondiElimina
  12. Ebbene sì, ragazzi, contro i sardi si deve vincere senza se e senza ma! La rimonta per il quarto posto è possibile e ci si deve provare fino alla fine. Io credo che con il nuovo "mister" e, ovviamente, con i giocatori determinati e concentrati, la rimonta sia fattibile così come penso che si potrebbe puntare alla C.Italia, che non è il massimoa è pur sempre un trofeo da aggiungere in bacheca. Le prossime settimane saranno cruciali non solo per i risultati del campo ma, anche, per eventuali acquisti e cessioni di mercato. Conceicao dovrà lavorare molto sull'aspetto tattico ma anche sulla testa dei giocatori e se ci riuscirà potremo avere la possibilità di gioire per una seconda parte di stagione soddisfacente. Per ora ci siamo goduti la vittoria nella Supercoppa ma quello è, ormai, il passato. Bisogna pensare al futuro e sabato sera lo potremo toccare con mano. Non so voi ma io sono fiducioso .....💪❤️🖤❤️🖤

    RispondiElimina
  13. Buongiorno amici.
    Si è spento Fabio Cudicini, un mito della nostra storia, riposi in pace.

    Per sabato sono fiducioso anch'io, anzi convinto che conquisteremo i 3 punti.

    Far strada in Champions potrebbe aiutare noi stessi per qualificare la quinta italiana alla competizione, quindi non bisogna sbagliare con il Girona e poi giocarci tutto a Zagabria...si può fare.
    Alcune grandi d'Europa sembrano non al meglio (Psg, City, Real Madrid), se i sorteggi agli ottavi e quarti ci dessero una mano? 😂
    È arrivato il momento di premere sull'acceleratore in tutte le competizioni, per scacciare i fantasmi di una stagione fallimentare, per ricreare compattezza ed entusiasmo, affidiamoci all'imprevedibilità del calcio.

    Con il recupero dagli infortuni di Pulisic, Leao, Musha, Cheek, Bennacer, la rosa si allarga ed è quello che serve in questo momento.
    Forza Milan! ❤️🖤

    RispondiElimina
  14. Rashford ha un ingaggio da far paura, 13 milioni netti!
    Per 6 mesi sarebbero 6,5 (solo in parte compensati dall'ingaggio semestrale di Okafor, dato per partente).
    Sempre troppi per una "scommessa", ma se si arrivasse intorno ai 3 (con riduzione concessa dal giocatore, contributo del Manchester, cessione di Okafor), sarebbe da tentare questa mossa.
    Sempre considerando che il "progetto" di Cardinale è...quel che è, infatti si parla di Lucca, di Ricci come un sogno per l'estate, di Bondo per l'immediato.
    Io sognerei ben altro, ma questa è la realtà.

    RispondiElimina
  15. Addio Ragno Nero!! Con le tue grandi braccia hai salvato la nostra porta innumerevoli volte.
    È anche grazie a te che sono diventato milanista.

    R.I.P.

    Pelle57

    RispondiElimina
  16. C'è tutto il girone di ritorno per superare Bologna, Fiorentina e Lazio, poi c'è la Juve che rimane una squadra di spessore.
    I gobbi (come noi) faranno di tutto per piazzarsi tra le prime 4, potrebbe essere una lotta serrata sino alla fine e noi a Torino dovremo giocare una grande partita.

    RispondiElimina
  17. Rashford si avvicina, Okafor saluta.
    Nel cambio dovremmo guadagnarci perché il primo è un potenziale campione, il secondo una riserva poco convincente.
    Se Conceicao riesce ad inserirlo come centravanti il trio diventa: Leao, Rashford, Pulisic....non male.
    In fondo sarebbe un prestito semestrale, dal costo di circa 5 lordi, la Supercoppa ha portato nelle casse circa 11 milioni.
    Non si legge di movimenti per il ruolo di terzino destro, secondo me un errore, a questo punto si dovrebbe provare Jimenez a destra, ma contro il Cagliari pare che giocherà Calabria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale ,
      siamo sicuri che Rashford non sia il vice Leao ?
      Non mi sembra un vero centravanti,
      comunque sicuramente meglio di Jovic 😂

      Elimina
    2. Ciao Pallone, sicuramente può far rifiatare Leao (spero in poche occasioni), ma, considerando i "centravanti" che abbiamo, credo possa giocare anche al centro, forse pure a destra.
      Dicono di volerlo proprio perché duttile.
      Io lo ricordo come un giocatore con grande gamba, vedremo.

      Elimina
    3. Speriamo che i nostri riusciranno a prenderlo 👍

      Elimina
  18. Cari amici rossoneri,
    anche io leggo le notizie di calciomercato ma, memore di quanto successo in passato (nomi altisonanti accostati al Milan e poi sappiamo com' è finita.....) aspetterei conferme ufficiali perché le chiacchiere sono belle e intriganti ma "sempre chiacchiere sono"! Mi auguro che, questa volta, facciano qualcosa di buono.

    RispondiElimina