Non stiamo parlando di un grandissimo centravanti, di uno che ti risolve le partite da solo, ha un solo piede (il sinistro) e di testa non è Giroud. Però sembra uno che vede la porta, i numeri dicono questo, non è calcisticamente depresso e deprimente come Morata, Abraham, Jovic.
Se in questo mercato non faranno niente di serio, meriteranno di non partecipare alla prossima Champions.
ciao Vale, abbiamo bisogno di un vero centravanti, ora a parte YouTube non ho visto molto di Gimenez, sembra buono, lo sarà anche in Italia? Boh , comunque non credo che riusciranno a comprarlo, abbiamo il tetto massimo di 20-25 milioni più qualche camion di banane, ma non credo ne abbiano bisogno in Olanda 😅🤣
Magari questi micragnosi potrebbero essere "invogliati" dall'accesso diretto agli ottavi, più complicato se dovessero accedere anche gli olandesi...o forse no. Intanto noi abbiamo questa opportunità schierando una formazione senza assenze importanti, che invece la Dinamo ha (importanti per loro perché campioni non ne hanno di certo). Vediamo se ci riesce di giocar bene UNA partita.
Gli obiettivi di Concicao credo siano due: Riportarci in zona Champions e arrivare agli ottavi di CL (magari passando il turno ma quello dipende da chi ci capita) Stasera ci si gioca il secondo obiettivo: l'accesso diretto agli ottavi è importante per i soldi, perché risparmiamo due partite, ma soprattutto perchè negli accoppiamenti degli ottavi prenderemmo una squadra 'in fondo al tabellone'. (Sistema del tennis)
Insomma dobbiamo vincere a Zagabria e non sarà affatto facile.
La squadra deve crescere: recuperare alla miglior forma alcuni giocatori: Theo, Tomori, Bennacer, inserirne altri, il solo Walker non basta, magari insieme a Gimenez potremmo accontentarci, portare alla sufficienza (non chiedo di più) i vari Morata, Cheek, Abraham, Musha, Pavlovic.
Bisogna cercare di salvare la stagione centrando il quarto posto, facendo molta strada in Champions e Coppa Italia.
In estate ci sarà molto da cambiare, si incasserà da molte cessioni, deve arrivare Ricci (Tonali è un sogno) e qualcosa sugli esterni d'attacco; ovviamente non cito il centravanti perché spero lo prendano adesso.
Anche Maignan deve migliorare, fa parate pazzesche ma poi prende gol evitabili.
Tutti i buoni propositi (VERBALI) sempre clamorosamente smentiti dalla realtà. Rimonteranno ancora? Questa volta non credo, non si può sempre andare sotto e ribaltare i risultati.
Non sarà un caso se è in atto una "guerra" come non mai tra i tifosi rossoneri e società/squadra. Vedere questo schifo è umiliante per i nostri colori.
Anche stasera si è dimostrata la pochezza della nostra squadra. Abbiamo giocatori impresentabili......una stagione più deludente di questa non si poteva pronosticare.
Abbiamo uomini senza ambizioni sportive, si accontentano di portare a casa un lauto stipendio. Molti sono anche tecnicamente scarsi. Alcuni buoni non ne hanno più . Salvo solo Pulisic Pavlovic Fofana Rejinder per il resto è una squadra da rifare.
Sarebbe bello poter dire che "è una stagione così", ma temo sia una bugia. Dopo lo scudetto si è bloccato tutto. I nostri rivali di Milano sono diventati una corazzata, noi siamo in una scialuppa di salvataggio. Cardinale....davvero ti conviene trovare qualcuno che abbia soldi e passione per rifondare tutto. Vendi...vendi e vattene.
Come si fa, a questi livelli, ad incespicare sul pallone, incartarsi su una palla, nemmeno veloce, sapendo di essere l'ultimo uomo? Grottesco! Perché i giocatori del Milan devono "guadagnare" da 2 a 7 milioni netti? Scarabocchi di quel tipo possono essere solo figli di superficialità che non si può avere nemmeno in amichevole. Musha appena ammonito (8' prima) non trova di meglio da fare che appoggiare le due mani sull'avversario al limite dell'area 😱 Sconfitta pesantissima perché ci condanna ad uno spareggio complicatissimo e, ben che vada, ad un ottavo contro l'Inter. Almeno il pareggio avrebbe prodotto accoppiamenti meno problematici.
Buongiorno a tutti.......anche se un buongiorno non lo é proprio. Siamo rinchiusi all'interno di un tunnel di cui non vediamo l'uscita. Nemmeno il cambio di allenatore è servito a rimuovere il torpore della squadra. La vittoria in Supercoppa aveva illuso tutti noi anche se la Dea bendata ci aveva dato una grossa mano. Quindi, qual'è il motivo di questa scandalosa situazione? Credo che non sia facile venirne a capo ma, certo é che la proprietà e la dirigenza non sono esenti da responsabilità.....anzi. Una squadra senza anima, con i nostri migliori giocatori che latitano ed il resto della banda, è composto ma mezze tacche. Questo è quello che succede quando si costruisce una squadra senza avere idee chiare sulle necessità, senza la dovuta esperienza e, soprattutto, non volendo spendere ma limitandosi ad acquistare giocatori mediocri (perchè pagati poco) che, poi, si rivelano per quello che sono. E' giusto il detto "chi più spende, meno spende" perchè allestire una squadra vincente, composta da giocatori di talento e di qualità ti porta ad avere risultati e....perciò....incassare....ma forse questo Gerry non lo ha ancora compreso. Basta considerare la differenza tra ciò che il Milan avrebbe potuto incassare dalla qualificazione diretta e ciò che, invece, incasserà....., poi, la mancata qualificazione alla prossima C.L. (cosa quasi certa)? Dunque, al tavolo della dirigenza che minchia di ragionamenti si fanno? Ragazzi...la delusione è tanta ma credo che, per questa stagione, non ci sia da aspettarsi molto di più. Già domenica sera sarà un calvario....poi, per carità, il calcio é imprevedibile ma non sono molto ottimista!
Se Cardinale non è un coglione deve intervenire ora: deve trovare subito un nuovo Amministratore delegato e un nuovo Direttore Sportivo.
Entrambi devono entrare adesso in società per poter gestire al meglio la Rifondazione da effettuare con il mercato estivo.
Serve partire ora perche la Rifondazione sarà profonda; il nuovo AD con il nuovo DS dovranno scegliere subito l'allenatore e con lui impostare nuova squadra.
Si tratta di cedere dai 10 a 15 giocatori con altrettanti acquisti. È un processo lungo e complicato se non vuoi farti prendere per il collo dai marpioni del mercato e spendere il doppio e incassare la metà.
Cardinale... è già da tempo in rotta con i tifosi del Milan, almeno quelli storici, si affida ai "turisti" occasionali del calcio, cerca di vendere un marchio glorioso sul quale lui non ha messo niente. È una frattura che difficilmente si ricomporrà. Le sue parole di qualche tempo fa sono state sconcertanti..."non parlo con i tifosi che vogliono solo vincere" (più o meno queste le parole). D'altronde uno che dopo settimane dall'insediamento dichiara: " ....non sapevo che il Milan avesse vinto 7 volte la Champions" 😱😭 Questo dice tutto, non gliene può fregar di meno dei titoli sportivi. VATTENE..VATTENE...VENDI E VATTENE!!!
Io ricordo un Theo che sgommava saltando avversari in serie e procurava ammonizioni perché potevano fermarlo solo abbattendolo, anche suoi recuperi difensivi con potenza e velocità. Ricordo un Leao che per quanto abulico sapeva saltare gli avversari in dribbling (adesso ne vince pochissimi) e non solo in velocità. Se questi giocatori (ed altri) sono irriconoscibili, c'è un problema di gestione degli stessi; gestione atletica, contrattuale, motivazionale. Sinceramente non si capisce se sentono la pancia piena (dopo appena uno scudetto ed una Supercoppa), se presumono di poter vincere senza sforzo (quindi presunzione), oppure se sono impauriti da evidente involuzione personale.
Quindi 2 da recuperare (sarà possibile?) e molti altri da cedere, provo ad elencare: Emerson Royal Calabria Terracciano Musha Cheek Okafor Chuku Morata Abraham Jovic
Uno tra i 4 difensori centrali dovrebbe salutare per far spazio ad un altro davvero forte, affidabile, continuo nelle prestazioni, perché qui a turno, Tomori, Pavlovic, Thiaw, Gabbia, mostrano lacune.
Il Milan è quindi atteso ad una rivoluzione anche della squadra.
Forse preferisce Istanbul a Milano, 😱 c...i loro. Dal mio punto di vista se va via avremo uno zombie in meno. Qualcuno dice che si stia chiudendo per Gimenez. Se così sarà bisogna dire che la fortuna non ci accompagna, avrebbe potuto giocare il derby.
Speriamo di non beccare i gobbi nello spareggio di Champions, loro, anche se stanno deludendo, sono più forti ed hanno una rosa più ampia della nostra.
Comunque non ho capito perché Conceicao ha tolto Leao con il risultato da recuperare, avrei potuto capire se fosse entrato uno forte...ma quel brocco di Okafor no!
In 55 anni da tifoso non ho mai visto il popolo rossonero così sconcertato e distante da Società e squadra.
Da qui all'estate potremmo aver chiuso per Walker, Gimenez, Ricci, di sicuro non basta, ci vuole una panchina importante che invece non abbiamo.
E poi anno prossimo bisogna pensare ad allenarsi bene, squadra non vecchia che non corre è inconcepibile.
"Se il mercato estivo è stata la Creazione ora siamo già all'Apocalisse" 😂😂😂 In effetti hanno dovuto sconfessare quasi tutte le scelte fatte da più di un anno: Emerson rimane solo perché infortunato, Okafor era ad un passo dal Lipsia, Pavlovic ha rifiutato il trasferimento ma è stato fuori per mesi, via Fonseca e Morata, Chuku sarà più difficile per costo cartellino ed ingaggio (4 netti), almeno uno tra Cheek e Musha saranno caduti in estate, Abraham non sarà riscattato, Jovic andrà a deliziare un'altra piazza.
Felix oltre a Gimenez? Servirebbe di più un centrocampista, ma bisognava pensarci prima. Probabilmente in società se la stanno facendo sotto perché la squadra è in ginocchio, rischia seriamente di non accedere agli ottavi, anche ci riuscisse i quarti sono un miraggio (Inter o Arsenal), rischia di non qualificarsi per la Champions 2025/26. I nodi vengono al pettine.
Repubblica: Conceiçao è entrato in rotta di collisione con parte della squadra. L’intera rosa è stata convocata ieri pomeriggio a Milanello dalla triade Furlani-Moncada-Ibra per discutere la situazione: qualche frattura appare insanabile. Era certamente in frantumi il rapporto tra l’allenatore e Morata: l’addio della punta sconfessa il mercato estivo, tanto più che stavano per andare in Turchia anche Emerson Royal e Pavlovic. La lite con il centravanti, che segue di pochi giorni quella con Calabria, non è stata un fulmine a ciel sereno: già da una decina di giorni i rapporti con Conceiçao si erano fatti tesi e il diverbio dopo la sostituzione di Zagabria ha smascherato la tensione, estesa ad altri giocatori (tra gli indiziati Pulisic e Théo Hernandez), che non gradirebbero la linea dura dell’allenatore: le sgridate durante le riunioni tecniche e qualche episodio, come la partenza anticipata del pullman per San Siro prima della partita col Parma. Lo scarsissimo feeling è esteso a Ibrahimovic: a Zagabria le urla dello svedese contro gli ex compagni, a fine gara, erano perfettamente udibili.
Ormai siamo agli isterismi, al "tutti contro tutti". Inevitabile. Che l'ambiente fosse una polveriera era evidente già da tempo. Conceicao è nervoso perché per venire al Milan ha rifiutato altre offerte, adesso si rende conto che fuori dalla Champions rischia fortemente la conferma. La squadra non ha grinta e non ha passo, lui non ha scelto questi giocatori e non ha tempo per allenarli come vorrebbe. Non ha panchinari credibili e deve tirare il collo sempre agli stessi. Cardinale sta pagando a caro prezzo la cacciata di Maldini e Massara, il suo progetto miseramente fallito, il tifo organizzato (che è il più fedele) in rivolta. In tutto questo dovrebbe trovare investitori per finanziare il nuovo stadio (entro febbraio devono fare offerta per S.Siro). Milan Futuro con futuro in serie D! La soluzione migliore rimane sempre quella: via Cardinale, Ibra, Scaroni, Furlani, Moncada sui campetti delle giovanili, ritorno di Maldini con una proprietà ambiziosa ed appassionata. Senza i tifosi un Club di calcio non esiste.
Milan Futuro doveva essere una sinergia per la prima squadra, invece Camarda andrà al Monza per giocare, Zeroli sparito, il solo Jimenez trova spazio in prima squadra (fin quando il Real non se lo riprende). Dai un Club in mano ad una banda di presuntuosi incompetenti e ti distruggono tutto in 2 anni. Chi attaccava Maldini dovrebbe nascondersi per la vergogna.
Ci avviciniamo al derby sempre con le ossa rotte. quest'anno sono almeno tre ma potrebbero 5 o addirittura sette con la coppa Italia..... I primi due ci è andata bene. Loro adesso sanno che anche con due gol di vantaggio noi possiamo risorgere. Spero che i nostri non siano distratti da queste voci di mercato e che Conceicao tenga la barra diritta senza isterismi .
Poi mercoledì avremo il Feyenoord. a febbraio ci sarà da soffrire 8 partite in 24 giorni...
Buongiorno. Daniel Maldini frutta 7 milioni. Tomori 25/30 Morata 10 (l'obbligo di riscatto viene inscritto nell'attuale bilancio). Calabria gratis al Bologna. Ampiamente ripagati i costi, sia per cartellini che ingaggi, di Walker e Gimenez.
Bene così? Non direi, bene gli ingressi che sembrano di qualità, ma non bastano affatto. Tomori deve essere sostituito, non si può rimanere con 3 centrali per il resto della stagione. A centrocampo restiamo pochi.
Ancora una volta l'entrata più significativa da un giocatore ereditato dalla gestione Maldini, cosa faranno quando sarà esaurito quel tesoro?
Altri introiti li avranno in estate da Adli, Saelemaekers, Kalulu, Pobega, (oltre 40 milioni), tutta gente che sta facendo bene, venderanno Royal ed Okafor (20 milioni?) addio ad Abraham e Jovic. A conti fatti ne dovranno arrivare almeno 5...minimo sindacale: riserva di Walker centrale di difesa mediano riserva di Leao riserva di Gimenez
Nel derby con Abraham e Camarda in panchina, loro con Lautaro ed Arnautovic. Noi Leao ed Okafor, loro Thuram e Taremi...e così via. Loro hanno 2 squadre di alto livello, noi non arriviamo ad una.
Ci vorrebbe una grandissima partita di Maignan, Walker, Pavlovic, Theo, Bennacer, Rejinders, Pulisic, Leao. Purtroppo mi sembra improbabile, quindi sono pessimista.
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: Feyenoord deluso, ecco la prossima mossa rossonera...
RispondiEliminac'è ancora qualcuno che crede alle favole? 😅😅😅
Non stiamo parlando di un grandissimo centravanti, di uno che ti risolve le partite da solo, ha un solo piede (il sinistro) e di testa non è Giroud.
RispondiEliminaPerò sembra uno che vede la porta, i numeri dicono questo, non è calcisticamente depresso e deprimente come Morata, Abraham, Jovic.
Se in questo mercato non faranno niente di serio, meriteranno di non partecipare alla prossima Champions.
ciao Vale, abbiamo bisogno di un vero centravanti, ora a parte YouTube non ho visto molto di Gimenez, sembra buono, lo sarà anche in Italia? Boh , comunque non credo che riusciranno a comprarlo, abbiamo il tetto massimo di 20-25 milioni più qualche camion di banane, ma non credo ne abbiano bisogno in Olanda 😅🤣
EliminaMagari questi micragnosi potrebbero essere "invogliati" dall'accesso diretto agli ottavi, più complicato se dovessero accedere anche gli olandesi...o forse no.
EliminaIntanto noi abbiamo questa opportunità schierando una formazione senza assenze importanti, che invece la Dinamo ha (importanti per loro perché campioni non ne hanno di certo).
Vediamo se ci riesce di giocar bene UNA partita.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaforse conviene andare sotto di un gol , ultimamente se non andiamo sotto si dorme...
EliminaGli obiettivi di Concicao credo siano due:
RispondiEliminaRiportarci in zona Champions e arrivare agli ottavi di CL (magari passando il turno ma quello dipende da chi ci capita)
Stasera ci si gioca il secondo obiettivo: l'accesso diretto agli ottavi è importante per i soldi, perché risparmiamo due partite, ma soprattutto perchè negli accoppiamenti degli ottavi prenderemmo una squadra 'in fondo al tabellone'. (Sistema del tennis)
Insomma dobbiamo vincere a Zagabria e non sarà affatto facile.
Pelle57
La squadra deve crescere: recuperare alla miglior forma alcuni giocatori: Theo, Tomori, Bennacer, inserirne altri, il solo Walker non basta, magari insieme a Gimenez potremmo accontentarci, portare alla sufficienza (non chiedo di più) i vari Morata, Cheek, Abraham, Musha, Pavlovic.
RispondiEliminaBisogna cercare di salvare la stagione centrando il quarto posto, facendo molta strada in Champions e Coppa Italia.
In estate ci sarà molto da cambiare, si incasserà da molte cessioni, deve arrivare Ricci (Tonali è un sogno) e qualcosa sugli esterni d'attacco; ovviamente non cito il centravanti perché spero lo prendano adesso.
Anche Maignan deve migliorare, fa parate pazzesche ma poi prende gol evitabili.
Prendiamo dei gol incredibili 😱
RispondiEliminaOltre a questo sempre dominati nel gioco da chiunque.
Squadra in ginocchio.
non si può vedere questo Milan, senza attributi
RispondiEliminaTutti i buoni propositi (VERBALI) sempre clamorosamente smentiti dalla realtà.
RispondiEliminaRimonteranno ancora? Questa volta non credo, non si può sempre andare sotto e ribaltare i risultati.
Non me ne faccio una malattia, non sono un tifoso esasperato, ma un Milan di merda come questo non lo ricordo. Neanche in serie b.
RispondiEliminaNon sarà un caso se è in atto una "guerra" come non mai tra i tifosi rossoneri e società/squadra.
RispondiEliminaVedere questo schifo è umiliante per i nostri colori.
anche in dieci se si impegnano la possono vincere, se si impegnano però
RispondiEliminadaii ⚽
RispondiEliminaAnche stasera si è dimostrata la pochezza della nostra squadra. Abbiamo giocatori impresentabili......una stagione più deludente di questa non si poteva pronosticare.
RispondiEliminasulla carta eravamo più forti,
RispondiEliminac'è da capire il perché di queste continue figure di merd
Chissà se il dio degli zombie si presenterà a S.Siro per il derby, lui che è il boss 🤣
RispondiEliminaAbbiamo uomini senza ambizioni sportive, si accontentano di portare a casa un lauto stipendio.
RispondiEliminaMolti sono anche tecnicamente scarsi.
Alcuni buoni non ne hanno più .
Salvo solo Pulisic Pavlovic Fofana Rejinder per il resto è una squadra da rifare.
Pelle57
Solo "sulla carta" ...caro Pallone, nella realtà una squadretta come la Dinamo ci ha battuti con merito.
RispondiEliminaDomenica altra batosta?
Sarebbe bello poter dire che "è una stagione così", ma temo sia una bugia.
RispondiEliminaDopo lo scudetto si è bloccato tutto.
I nostri rivali di Milano sono diventati una corazzata, noi siamo in una scialuppa di salvataggio.
Cardinale....davvero ti conviene trovare qualcuno che abbia soldi e passione per rifondare tutto.
Vendi...vendi e vattene.
Come si fa, a questi livelli, ad incespicare sul pallone, incartarsi su una palla, nemmeno veloce, sapendo di essere l'ultimo uomo?
RispondiEliminaGrottesco!
Perché i giocatori del Milan devono "guadagnare" da 2 a 7 milioni netti?
Scarabocchi di quel tipo possono essere solo figli di superficialità che non si può avere nemmeno in amichevole.
Musha appena ammonito (8' prima) non trova di meglio da fare che appoggiare le due mani sull'avversario al limite dell'area 😱
Sconfitta pesantissima perché ci condanna ad uno spareggio complicatissimo e, ben che vada, ad un ottavo contro l'Inter.
Almeno il pareggio avrebbe prodotto accoppiamenti meno problematici.
Buongiorno a tutti.......anche se un buongiorno non lo é proprio.
RispondiEliminaSiamo rinchiusi all'interno di un tunnel di cui non vediamo l'uscita. Nemmeno il cambio di allenatore è servito a rimuovere il torpore della squadra. La vittoria in Supercoppa aveva illuso tutti noi anche se la Dea bendata ci aveva dato una grossa mano.
Quindi, qual'è il motivo di questa scandalosa situazione?
Credo che non sia facile venirne a capo ma, certo é che la proprietà e la dirigenza non sono esenti da responsabilità.....anzi.
Una squadra senza anima, con i nostri migliori giocatori che latitano ed il resto della banda, è composto ma mezze tacche.
Questo è quello che succede quando si costruisce una squadra senza avere idee chiare sulle necessità, senza la dovuta esperienza e, soprattutto, non volendo spendere ma limitandosi ad acquistare giocatori mediocri (perchè pagati poco) che, poi, si rivelano per quello che sono.
E' giusto il detto "chi più spende, meno spende" perchè allestire una squadra vincente, composta da giocatori di talento e di qualità ti porta ad avere risultati e....perciò....incassare....ma forse questo Gerry non lo ha ancora compreso.
Basta considerare la differenza tra ciò che il Milan avrebbe potuto incassare dalla qualificazione diretta e ciò che, invece, incasserà....., poi, la mancata qualificazione alla prossima C.L. (cosa quasi certa)?
Dunque, al tavolo della dirigenza che minchia di ragionamenti si fanno?
Ragazzi...la delusione è tanta ma credo che, per questa stagione, non ci sia da aspettarsi molto di più. Già domenica sera sarà un calvario....poi, per carità, il calcio é imprevedibile ma non sono molto ottimista!
Se Cardinale non è un coglione deve intervenire ora: deve trovare subito un nuovo Amministratore delegato e un nuovo Direttore Sportivo.
RispondiEliminaEntrambi devono entrare adesso in società per poter gestire al meglio la Rifondazione da effettuare con il mercato estivo.
Serve partire ora perche la Rifondazione sarà profonda; il nuovo AD con il nuovo DS dovranno scegliere subito l'allenatore e con lui impostare nuova squadra.
Si tratta di cedere dai 10 a 15 giocatori con altrettanti acquisti.
È un processo lungo e complicato se non vuoi farti prendere per il collo dai marpioni del mercato e spendere il doppio e incassare la metà.
Io terrei solo Maignan Sportiello Torriani
Pavlovic Thiaw Gabbia Jimenez Bartesaghi Fofana Rejinder Pulisic (Leao?).
Sono solo 12 elementi per arrivare ad un rosa di 24-25 ne servono altri 12-13..
Auguri!!
Se Cardinale non si muoverà subito, la situazione si avviterà su se stessa e anche la prossima stagione sarà compromessa.
Ovviamente la Rifondazione non può essere affidata a Ibra Furlani e Moncada che devono essere cacciati subito!!
Ça va sans dire!!
Pelle57
Questo messaggio l'ho spedito a Cardinale tramite il sito di RedBird!!!
RispondiEliminaPelle57
Cardinale... è già da tempo in rotta con i tifosi del Milan, almeno quelli storici, si affida ai "turisti" occasionali del calcio, cerca di vendere un marchio glorioso sul quale lui non ha messo niente.
RispondiEliminaÈ una frattura che difficilmente si ricomporrà.
Le sue parole di qualche tempo fa sono state sconcertanti..."non parlo con i tifosi che vogliono solo vincere" (più o meno queste le parole).
D'altronde uno che dopo settimane dall'insediamento dichiara: " ....non sapevo che il Milan avesse vinto 7 volte la Champions" 😱😭
Questo dice tutto, non gliene può fregar di meno dei titoli sportivi.
VATTENE..VATTENE...VENDI E VATTENE!!!
Io ricordo un Theo che sgommava saltando avversari in serie e procurava ammonizioni perché potevano fermarlo solo abbattendolo, anche suoi recuperi difensivi con potenza e velocità.
RispondiEliminaRicordo un Leao che per quanto abulico sapeva saltare gli avversari in dribbling (adesso ne vince pochissimi) e non solo in velocità.
Se questi giocatori (ed altri) sono irriconoscibili, c'è un problema di gestione degli stessi; gestione atletica, contrattuale, motivazionale.
Sinceramente non si capisce se sentono la pancia piena (dopo appena uno scudetto ed una Supercoppa), se presumono di poter vincere senza sforzo (quindi presunzione), oppure se sono impauriti da evidente involuzione personale.
Quindi 2 da recuperare (sarà possibile?) e molti altri da cedere, provo ad elencare:
Emerson Royal
Calabria
Terracciano
Musha
Cheek
Okafor
Chuku
Morata
Abraham
Jovic
Uno tra i 4 difensori centrali dovrebbe salutare per far spazio ad un altro davvero forte, affidabile, continuo nelle prestazioni, perché qui a turno, Tomori, Pavlovic, Thiaw, Gabbia, mostrano lacune.
Il Milan è quindi atteso ad una rivoluzione anche della squadra.
Morata in turchia? 😱
RispondiEliminaMa la moglie ( si sono riconciliati ) non era stufa di cambiare città? E dopo quattro mesi accetta di andare in Turchia? Boh
Forse preferisce Istanbul a Milano, 😱 c...i loro.
EliminaDal mio punto di vista se va via avremo uno zombie in meno.
Qualcuno dice che si stia chiudendo per Gimenez.
Se così sarà bisogna dire che la fortuna non ci accompagna, avrebbe potuto giocare il derby.
Speriamo di non beccare i gobbi nello spareggio di Champions, loro, anche se stanno deludendo, sono più forti ed hanno una rosa più ampia della nostra.
Comunque non ho capito perché Conceicao ha tolto Leao con il risultato da recuperare, avrei potuto capire se fosse entrato uno forte...ma quel brocco di Okafor no!
In 55 anni da tifoso non ho mai visto il popolo rossonero così sconcertato e distante da Società e squadra.
Da qui all'estate potremmo aver chiuso per Walker, Gimenez, Ricci, di sicuro non basta, ci vuole una panchina importante che invece non abbiamo.
E poi anno prossimo bisogna pensare ad allenarsi bene, squadra non vecchia che non corre è inconcepibile.
"Se il mercato estivo è stata la Creazione ora siamo già all'Apocalisse" 😂😂😂
RispondiEliminaIn effetti hanno dovuto sconfessare quasi tutte le scelte fatte da più di un anno: Emerson rimane solo perché infortunato, Okafor era ad un passo dal Lipsia, Pavlovic ha rifiutato il trasferimento ma è stato fuori per mesi, via Fonseca e Morata, Chuku sarà più difficile per costo cartellino ed ingaggio (4 netti), almeno uno tra Cheek e Musha saranno caduti in estate, Abraham non sarà riscattato, Jovic andrà a deliziare un'altra piazza.
Felix oltre a Gimenez?
Servirebbe di più un centrocampista, ma bisognava pensarci prima.
Probabilmente in società se la stanno facendo sotto perché la squadra è in ginocchio, rischia seriamente di non accedere agli ottavi, anche ci riuscisse i quarti sono un miraggio (Inter o Arsenal), rischia di non qualificarsi per la Champions 2025/26.
I nodi vengono al pettine.
Repubblica: Conceiçao è entrato in rotta di collisione con parte della squadra. L’intera rosa è stata convocata ieri pomeriggio a Milanello dalla triade Furlani-Moncada-Ibra per discutere la situazione: qualche frattura appare insanabile. Era certamente in frantumi il rapporto tra l’allenatore e Morata: l’addio della punta sconfessa il mercato estivo, tanto più che stavano per andare in Turchia anche Emerson Royal e Pavlovic. La lite con il centravanti, che segue di pochi giorni quella con Calabria, non è stata un fulmine a ciel sereno: già da una decina di giorni i rapporti con Conceiçao si erano fatti tesi e il diverbio dopo la sostituzione di Zagabria ha smascherato la tensione, estesa ad altri giocatori (tra gli indiziati Pulisic e Théo Hernandez), che non gradirebbero la linea dura dell’allenatore: le sgridate durante le riunioni tecniche e qualche episodio, come la partenza anticipata del pullman per San Siro prima della partita col Parma. Lo scarsissimo feeling è esteso a Ibrahimovic: a Zagabria le urla dello svedese contro gli ex compagni, a fine gara, erano perfettamente udibili.
RispondiEliminaRicorda molto l'Inter di Moratti, che schifo.
Ormai siamo agli isterismi, al "tutti contro tutti".
RispondiEliminaInevitabile.
Che l'ambiente fosse una polveriera era evidente già da tempo.
Conceicao è nervoso perché per venire al Milan ha rifiutato altre offerte, adesso si rende conto che fuori dalla Champions rischia fortemente la conferma.
La squadra non ha grinta e non ha passo, lui non ha scelto questi giocatori e non ha tempo per allenarli come vorrebbe.
Non ha panchinari credibili e deve tirare il collo sempre agli stessi.
Cardinale sta pagando a caro prezzo la cacciata di Maldini e Massara, il suo progetto miseramente fallito, il tifo organizzato (che è il più fedele) in rivolta.
In tutto questo dovrebbe trovare investitori per finanziare il nuovo stadio (entro febbraio devono fare offerta per S.Siro).
Milan Futuro con futuro in serie D!
La soluzione migliore rimane sempre quella: via Cardinale, Ibra, Scaroni, Furlani, Moncada sui campetti delle giovanili, ritorno di Maldini con una proprietà ambiziosa ed appassionata.
Senza i tifosi un Club di calcio non esiste.
Milan Futuro doveva essere una sinergia per la prima squadra, invece Camarda andrà al Monza per giocare, Zeroli sparito, il solo Jimenez trova spazio in prima squadra (fin quando il Real non se lo riprende).
RispondiEliminaDai un Club in mano ad una banda di presuntuosi incompetenti e ti distruggono tutto in 2 anni.
Chi attaccava Maldini dovrebbe nascondersi per la vergogna.
Caro Pallone, a me questo Milan ricorda l'inter di Pellegrini, quella che doveva assistere impotente ai trionfi dei nostri colori.
RispondiEliminaCi avviciniamo al derby sempre con le ossa rotte. quest'anno sono almeno tre ma potrebbero 5 o addirittura sette con la coppa Italia.....
RispondiEliminaI primi due ci è andata bene. Loro adesso sanno che anche con due gol di vantaggio noi possiamo risorgere. Spero che i nostri non siano distratti da queste voci di mercato e che Conceicao tenga la barra diritta senza isterismi .
Poi mercoledì avremo il Feyenoord. a febbraio ci sarà da soffrire 8 partite in 24 giorni...
Speriamo bene.
Pelle57
Buongiorno.
RispondiEliminaDaniel Maldini frutta 7 milioni.
Tomori 25/30
Morata 10 (l'obbligo di riscatto viene inscritto nell'attuale bilancio).
Calabria gratis al Bologna.
Ampiamente ripagati i costi, sia per cartellini che ingaggi, di Walker e Gimenez.
Bene così?
Non direi, bene gli ingressi che sembrano di qualità, ma non bastano affatto.
Tomori deve essere sostituito, non si può rimanere con 3 centrali per il resto della stagione.
A centrocampo restiamo pochi.
Ancora una volta l'entrata più significativa da un giocatore ereditato dalla gestione Maldini, cosa faranno quando sarà esaurito quel tesoro?
Altri introiti li avranno in estate da Adli, Saelemaekers, Kalulu, Pobega, (oltre 40 milioni), tutta gente che sta facendo bene, venderanno Royal ed Okafor (20 milioni?) addio ad Abraham e Jovic.
A conti fatti ne dovranno arrivare almeno 5...minimo sindacale:
riserva di Walker
centrale di difesa
mediano
riserva di Leao
riserva di Gimenez
C'è tanto lavoro da fare.
Nel derby con Abraham e Camarda in panchina, loro con Lautaro ed Arnautovic.
RispondiEliminaNoi Leao ed Okafor, loro Thuram e Taremi...e così via.
Loro hanno 2 squadre di alto livello, noi non arriviamo ad una.
Ci vorrebbe una grandissima partita di Maignan, Walker, Pavlovic, Theo, Bennacer, Rejinders, Pulisic, Leao.
Purtroppo mi sembra improbabile, quindi sono pessimista.
Benvenuto Gimenez 👍
RispondiEliminaSicuramente sarà meglio del trio
Abraham -Morata-Jovic
sulla carta Ottimo acquisto.