Senza Theo, Pulisic e Leao (nessuno di questi dovrebbe essere nell'11 iniziale) è un piccolo Milan, già lo è anche con loro per altri fattori. Non ci sarà un grande ambiente a S.Siro, ho più volte affermato che questa società non lo merita, credo proprio che non lo avrà, ma a Cardinale & C. sta bene così. Le loro dichiarazioni hanno raccolto una "folla" di dissensi nel mondo del pallone e se non li difende, alzando gli scudi, nemmeno Suma...😂
Stanno pensando di cedere Tomori, un altro pezzo di scudetto che viene spedito fuori piuttosto che essere recuperato. Vorrà dire che ci terremo Pavlovic come alternativa (unica) a Gabbia e Thiaw 😭
Ciao Vale , anche Tomori in vendita, questi stanno scientificamente smantellando l'ultimo scudetto vinto, a fare disastri sono i Top, chissà cosa faranno nel mercato invernale 😱😱
Caro Pallone, gli eventi sono sotto gli occhi di tutti. Hanno preso 3 buoni giocatori (Fofana, Reji, Pulisic) su circa 15; media fallimentare. Niente a che vedere con le scelte di Maldini/Massara (considero le operazioni a titolo definitivo). Complessivamente hanno speso non poco, sprecando risorse. Per di più hanno azzerato la conduzione tecnica. Ci ritroviamo con un tecnico sul livello di Pioli, alcuni top involuti, ed una base di squadra molto limitata. I pochi che hanno un rendimento soddisfacente non potranno trascinare la baracca per sempre. Azzardo un pronostico: non si vincerà niente (tra 4 competizioni) e non ci sarà qualificazione alla prossima Champions. Con questo responso, che è quello che a noi interessa, spero che falliscano anche nell'aspetto economico/finanziario...che interessa a loro!
Buongiorno a tutti. Siamo in una situazione molto difficile e, con tutto il ❤️, vedo molto complicato e difficoltoso il percorso per uscirne. Tra proprietà supponente, dirigenza arrogante e incompetente, e allenatore mediocre ho timore che staremo nel limbo un bel po'. Se aggiungiamo anche l'atteggiamento di alcuni giocatori....il gioco è fatto. Domani sera ci attende una gara ostica e non sarei sorpreso nel non portare a casa i 3 punti. In caso di mancata vittoria cosa potrebbe succedere? Secondo me nulla! Nel senso che la logica dovrebbe portare all' esonero di Fonsy ma penso che non sarà così. Il passaggio successivo sarà la Supercoppa e, secondo voi, come ne usciremo?
Nella Supercoppa (che non qualifica una stagione) ci presentiamo come la Cenerentola del gruppo. Vincerla sarebbe una grande sorpresa...e magra consolazione. Con i gobbi qualche piccola speranza, poi, eventualmente, una tra le due corazzate del calcio italiano, lì la logica dice batoste per noi.
Solo una cosa potrebbe riconciliarmi con questa orrenda proprietà: L'arrivo a gennaio di DANI OLMO!!
Il tribunale ha rifiutato la proposta del Barca di iscriverlo alla Liga ( per via del Salary Cap che è stabilito). Quindi fino a giugno potrebbe giocare solo in CL. Lui in caso di mancata iscrizione alla Liga ha il diritto di recedere dal contratto...
Certo non penso che il Barca butti nel cesso 55 milioni pagati a giugno al Lipsia. Ma se non tiesce ad iscrivere Dani Olmo nella Liga, deve fare almeno un prestito secco.
Fuffani e Jerry la Cambiale fuori il grano e portateci Dani Olmo!!
Solo una cosa potrebbe riconciliarmi con questa orrenda proprietà: L'arrivo a gennaio di DANI OLMO!!
Il tribunale ha rifiutato la proposta del Barca di iscriverlo alla Liga ( per via del Salary Cap che è stabilito). Quindi fino a giugno potrebbe giocare solo in CL. Lui in caso di mancata iscrizione alla Liga ha il diritto di recedere dal contratto...
Certo non penso che il Barca butti nel cesso 55 milioni pagati a giugno al Lipsia. Ma se non tiesce ad iscrivere Dani Olmo nella Liga, deve fare almeno un prestito secco.
Fuffani e Jerry la Cambiale fuori il grano e portateci Dani Olmo!!
Barcellona nei guai. Un giudice della città catalana ha infatti negato al club blaugrana la possibilità di procedere con il tesseramento di Dani Olmo per la seconda parte della stagione. I catalani hanno tempo sino a martedì 31 dicembre per ricorrere in appello ma se non dovessero riuscire a ribaltare la sentenza, perderebbero il giocatore a zero (Arsenal e Bayern interessate alla faccenda). Il giorno prima, lunedì 30, il Barça avrà una nuova udienza avendo intentato un'altra causa contro la Liga presso un tribunale di primo grado per cercare di ottenere una misura cautelare affinché Olmo possa giocare anche la seconda parte di stagione.
la tesi del barcellona— La tesi del Barça è che tutte le regole per il tesseramento non siano valide perché regolate da un organismo che ritiene non competente, il club ritiene infatti che le regole siano state cambiate. Quando Ter Stegen si è infortunato gravemente, al Barça è stato detto che avrebbe potuto stanziare l'80% dello stipendio del portiere tedesco per adeguare la situazione salariale della squadra ed ha quindi ingaggiato l'ex juventino Szczesny, ma ora la Liga non consente che l'importo rimanente dello stipendio di Ter Stegen sia utilizzato per ottenere la registrazione di Olmo.
christensen— Dani Olmo è stato tesserato solo fino al 31 dicembre, approfittando della lunga assenza di Andreas Christensen. Il Barça ha utilizzato l'articolo 77 delle regole di bilancio dei club della Liga, che si riferisce ai casi di infortunio a lungo termine di un giocatore, per destinare l'80% dello stipendio del difensore danese al contratto di Olmo, ma ora Christensen è tornato disponibile e quindi va regolarizzata la situazione contrattuale di Dani Olmo.
A differenza nostra, i prescritti non si fanno scappare l'occasione per fare bottino pieno. Piano piano il distacco da loro, ma anche dalle altre compagini, aumenta. Per avere un barlume di speranza di risalire la classifica, domani sera saremo obbligati a vincere. Ci riusciremo? Con il Magu in panchina la vedo molto difficile. Menomale che lui è soddisfatto di quanto fatto finora......pensate se, invece, fosse deluso! Non ho parole se non di spregio per questo signore 😱
È proprio vero, dalla società e dal tecnico filtra soddisfazione ed ottimismo, se non per la classifica attuale, sicuramente per le prestazioni. Vediamo un calcio di erso dal loro: per me la squadra è senza ritmo, schemi e la qualità risiede in pochissimi giocatori. Fonseca &C. mi sembrano scollegati con la realtà.
Come corrono e come lottano Lazio ed Atalanta, ma anche quasi tutte le squadre di A. Nel calcio di oggi se non corri ti sbranano...ed i nostri non corrono, passeggiano per il campo.
L'ideale sarebbe chiudere il 2024 con una vittoria. I 3 punti ci consentirebbero di non allontanarci ancora di più dalle prime posizioni. Temo però in un' altra prestazione non all' altezza. Spero di sbagliarmi e di vedere un Milan propositivo, voglioso di dimostrare di non essere una squadra di pipponi. I Magu l'avrà preparata bene.......lo vedremo solo vivendo!
Per me è il solito Milan, anarchico in fase difensiva. Concedere quegli spazi a Dybala è da folli! Malissimo Morata, un giocatore inutile. Theo anonimo, Terracciano è fa Empoli, quello con le treccine sbaglia troppo come sempre, timido Royal....la Roma (in crisi) ha fatto meglio. Gli arbitri nelle situazioni "mezzo e mezzo" non fischiano mai a nostro favore.
Un' altra prestazione deludente, che segue tante altre delusioni. Prima cosa, poco importante: ma perché in casa non si gioca con la casacca tradizionale rossonera anziché giocare con divise inguardabili? Poi, per quanto riguarda la partita, io salvo solo Maignan, Fofana, Reijnders e i due giovani Jimenez e Camarda.....il resto tutto da gettare nel cesso, compreso allenatore, dirigenza e proprietà.
VATTENE! VATTENE! C'è solo questo coro da prendere nell'ennesima serata incolore (come incolore è ormai la curva da mesi). D'altronde il destino di questa stagione è già segnato fa tempo. In Supercoppa ci faranno neri. Recuperare punti su chi ci precede è un'utopia.
Oltre agli infortuni, che sono tornati ad essere troppi, c'è da dire che la panchina è misera tecnicamente. Con il rientro di Bennacer questi qui son capaci di non fare mercato a gennaio, in ogni caso se gli obiettivi sono Bondo e Frendrup...😱
Ma come ca... fa a dire che "non hanno fatto giocare la Roma"? Questo qui non ha il senso della realtà. Il "dio" in tribuna ha fatto un mercato stellare l'estate scorsa 🤣
La peggior dirigenza che abbia mai visto sl Milan. Rimpiangere Buticchi, Farina, persino il cinese. Degli scappati di casa, incompetenti, armati solo di presunzione. Non avessi 67 anni e fossi un piccolo bambino, come fui, cambierei squadra.
Buongiorno a tutti. Non so se essere contento dispiaciuto per l'esonero di Fonseca. Probabilmente non era il tecnico adatto ma, comunque sia, le persone - in quanto tali - non si devono trattare così. Questa vicenda è l'ennesima dimostrazione della pochezza della nostra dirigenza. Incompetenti e presuntuosi ci porteranno ad essere mediocri e non competitivi. Vedremo se il nuovo allenatore (u magu du Portugal 2) sarà all' altezza delle aspettative...... cioè quali sono le aspettative? Credo sia molto complicato, se non impossibile, raddrizzare una stagione gia abbondantemente compromessa. Certo, c'è ancora da giocare la Supercoppa (secondo me impossibile da vincere); la C. Italia (poco significativa ma, comunque, un trofeo da poter mettere in bacheca); andare avanti in C.L. almeno giocare per accedere agli ottavi; infine cercare di recuperare posizioni in campionato (il tempo ci sarebbe ma bisognerebbe cominciare a vincere con continuità). Dunque credo che il nostro prossimo futuro sia quantomeno incerto. Un cosa mi piacerebbe che la proprietà e la dirigenza facesse e cioè cominciare a studiare (se sono in grado di poterlo fare) le mosse da fare sul prossimo mercato estivo, in modo da costruire una squadra competitiva........sono troppo ottimista?
Buongiorno. Il padre del "trottolino" bianconero (gran bel giocatore...altro che Chuku) non mi entusiasma. La scelta giusta ed importante sarebbe stata Conte o al limite DeZerbi. Qualcuno afferma che il Milan è più forte della classifica che ha, sarà anche vero, però senza dimenticare i due mercati nei quali per risparmiare hanno solo gettato risorse, indebolito la squadra, smantellato la base oltre il dovuto. A fronte dei soli Fofana, Reji, Pulisic, ci siamo privati di Tonali, Saelemaekers, DeKete, Kalulu. È arrivata una flotta di scarsoni: Pavlovic, Emerson, Terracciano, Musha, Cheek, Okafor, Chuku, Morata, Abraham, tutta gente che ha svilito la qualità della panchina, piuttosto che rinforzarla, e non ha risolto alcuni ruoli nell'11 titolare: terzino destro centrale di difesa centravanti Quindi "Milan più forte dell'attuale classifica"? Con l'incremento dei ricavi (in gran parte merito della gestione Elliott/Maldini/Massara) DOVEVA essere un Milan molto più forte dell'attuale. Involuti alcuni ex top come Theo, Tomori, Leao, probabilmente anche per una gestione inadeguata degli stessi e per un clima generale che ha disgregato piuttosto che compattare verso obiettivi ambiziosi.
Adesso via Fonseca rimangono i più responsabili di questo sfacelo. Hanno asciugato il coltello sul tecnico perché non possono esonerarsi da soli.
Le partite le guardiamo tutti. Facendo il confronto con altre squadre...chi non vede la scarsa mobilità dei nostri, la lentezza nei rientri difensivi, la libertà di movimento che si lascia agli avversari? Le squadre che affrontiamo trovano sviluppo alle loro azioni con troppa facilità (cosa che non riscontro in altre partite). Problema di atteggiamento ma anche di impostazione tattica, di quel che si chiede alla squadra e di come la si allena...ma si allenano a dovere ???
Sono in 5 per 1/2 piazzamenti Champions. C'è tutto un girone da giocare ma solo il Bologna mi sembra inferiore. La Juventus non ci ha staccati ma ha una rosa nettamente più forte della nostra. Fiorentina e Lazio hanno un discreto vantaggio, giocano bene, non credo che crolleranno. Per noi ci vorrebbe un grande girone di ritorno, da almeno 40 punti, vuol dire sbagliare pochissimo. Negli scontri diretti abbiamo battuto solo l'Inter, perso con Atalanta, Napoli, Fiorentina, pareggiato con Lazio e Juventus.
Cardinale subirà una contestazione che si preannuncia lunga, imparerà a sue spese (economicamente) cos'è il calcio e cos'è il Milan.
La società è palesemente inadeguata. Anche la fgstione dell esonero di Fonseca è stata fallimentare. Una figuraccia.rimarcata da tutta la stampa. Per chi vive di comunicazione e marketing in fallimento totale. La squadra resta comunque mal fatta: non c'è un bomber degno di wuesto nome, pochi cc centrali, due terzini destri imbarazzanti, tante mezzepunte e i due con il più elevato tasso tecnico ,Theo e Leao, abbasta demotivati. Se Conceicao riesce a tenere insieme quest'accozzaglia male assortita facendogli fare buone prestazioni, allora è veramente bravo. Ci spero, ma shimé, non ci credo.
Senza Theo, Pulisic e Leao (nessuno di questi dovrebbe essere nell'11 iniziale) è un piccolo Milan, già lo è anche con loro per altri fattori.
RispondiEliminaNon ci sarà un grande ambiente a S.Siro, ho più volte affermato che questa società non lo merita, credo proprio che non lo avrà, ma a Cardinale & C. sta bene così.
Le loro dichiarazioni hanno raccolto una "folla" di dissensi nel mondo del pallone e se non li difende, alzando gli scudi, nemmeno Suma...😂
Stanno pensando di cedere Tomori, un altro pezzo di scudetto che viene spedito fuori piuttosto che essere recuperato.
Vorrà dire che ci terremo Pavlovic come alternativa (unica) a Gabbia e Thiaw 😭
Ciao Vale , anche Tomori in vendita, questi stanno scientificamente smantellando l'ultimo scudetto vinto, a fare disastri sono i Top,
Eliminachissà cosa faranno nel mercato invernale 😱😱
Caro Pallone, gli eventi sono sotto gli occhi di tutti.
EliminaHanno preso 3 buoni giocatori (Fofana, Reji, Pulisic) su circa 15; media fallimentare.
Niente a che vedere con le scelte di Maldini/Massara (considero le operazioni a titolo definitivo).
Complessivamente hanno speso non poco, sprecando risorse.
Per di più hanno azzerato la conduzione tecnica.
Ci ritroviamo con un tecnico sul livello di Pioli, alcuni top involuti, ed una base di squadra molto limitata.
I pochi che hanno un rendimento soddisfacente non potranno trascinare la baracca per sempre.
Azzardo un pronostico: non si vincerà niente (tra 4 competizioni) e non ci sarà qualificazione alla prossima Champions.
Con questo responso, che è quello che a noi interessa, spero che falliscano anche nell'aspetto economico/finanziario...che interessa a loro!
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaSiamo in una situazione molto difficile e, con tutto il ❤️, vedo molto complicato e difficoltoso il percorso per uscirne. Tra proprietà supponente, dirigenza arrogante e incompetente, e allenatore mediocre ho timore che staremo nel limbo un bel po'. Se aggiungiamo anche l'atteggiamento di alcuni giocatori....il gioco è fatto. Domani sera ci attende una gara ostica e non sarei sorpreso nel non portare a casa i 3 punti. In caso di mancata vittoria cosa potrebbe succedere? Secondo me nulla! Nel senso che la logica dovrebbe portare all' esonero di Fonsy ma penso che non sarà così. Il passaggio successivo sarà la Supercoppa e, secondo voi, come ne usciremo?
Nella Supercoppa (che non qualifica una stagione) ci presentiamo come la Cenerentola del gruppo.
RispondiEliminaVincerla sarebbe una grande sorpresa...e magra consolazione.
Con i gobbi qualche piccola speranza, poi, eventualmente, una tra le due corazzate del calcio italiano, lì la logica dice batoste per noi.
Solo una cosa potrebbe riconciliarmi con questa orrenda proprietà:
RispondiEliminaL'arrivo a gennaio di DANI OLMO!!
Il tribunale ha rifiutato la proposta del Barca di iscriverlo alla Liga ( per via del Salary Cap che è stabilito). Quindi fino a giugno potrebbe giocare solo in CL. Lui in caso di mancata iscrizione alla Liga ha il diritto di recedere dal contratto...
Certo non penso che il Barca butti nel cesso 55 milioni pagati a giugno al Lipsia. Ma se non tiesce ad iscrivere Dani Olmo nella Liga, deve fare almeno un prestito secco.
Fuffani e Jerry la Cambiale fuori il grano e portateci Dani Olmo!!
Pelle57
Solo una cosa potrebbe riconciliarmi con questa orrenda proprietà:
RispondiEliminaL'arrivo a gennaio di DANI OLMO!!
Il tribunale ha rifiutato la proposta del Barca di iscriverlo alla Liga ( per via del Salary Cap che è stabilito). Quindi fino a giugno potrebbe giocare solo in CL. Lui in caso di mancata iscrizione alla Liga ha il diritto di recedere dal contratto...
Certo non penso che il Barca butti nel cesso 55 milioni pagati a giugno al Lipsia. Ma se non tiesce ad iscrivere Dani Olmo nella Liga, deve fare almeno un prestito secco.
Fuffani e Jerry la Cambiale fuori il grano e portateci Dani Olmo!!
Pelle57
Barcellona nei guai. Un giudice della città catalana ha infatti negato al club blaugrana la possibilità di procedere con il tesseramento di Dani Olmo per la seconda parte della stagione. I catalani hanno tempo sino a martedì 31 dicembre per ricorrere in appello ma se non dovessero riuscire a ribaltare la sentenza, perderebbero il giocatore a zero (Arsenal e Bayern interessate alla faccenda). Il giorno prima, lunedì 30, il Barça avrà una nuova udienza avendo intentato un'altra causa contro la Liga presso un tribunale di primo grado per cercare di ottenere una misura cautelare affinché Olmo possa giocare anche la seconda parte di stagione.
RispondiEliminala tesi del barcellona— La tesi del Barça è che tutte le regole per il tesseramento non siano valide perché regolate da un organismo che ritiene non competente, il club ritiene infatti che le regole siano state cambiate. Quando Ter Stegen si è infortunato gravemente, al Barça è stato detto che avrebbe potuto stanziare l'80% dello stipendio del portiere tedesco per adeguare la situazione salariale della squadra ed ha quindi ingaggiato l'ex juventino Szczesny, ma ora la Liga non consente che l'importo rimanente dello stipendio di Ter Stegen sia utilizzato per ottenere la registrazione di Olmo.
christensen— Dani Olmo è stato tesserato solo fino al 31 dicembre, approfittando della lunga assenza di Andreas Christensen. Il Barça ha utilizzato l'articolo 77 delle regole di bilancio dei club della Liga, che si riferisce ai casi di infortunio a lungo termine di un giocatore, per destinare l'80% dello stipendio del difensore danese al contratto di Olmo, ma ora Christensen è tornato disponibile e quindi va regolarizzata la situazione contrattuale di Dani Olmo.
15' a Cagliari ed i prescritti hanno già creato 4 palle gol nitide...proprio come noi 😔
RispondiEliminaA differenza nostra, i prescritti non si fanno scappare l'occasione per fare bottino pieno. Piano piano il distacco da loro, ma anche dalle altre compagini, aumenta. Per avere un barlume di speranza di risalire la classifica, domani sera saremo obbligati a vincere. Ci riusciremo? Con il Magu in panchina la vedo molto difficile. Menomale che lui è soddisfatto di quanto fatto finora......pensate se, invece, fosse deluso! Non ho parole se non di spregio per questo signore 😱
RispondiEliminaÈ proprio vero, dalla società e dal tecnico filtra soddisfazione ed ottimismo, se non per la classifica attuale, sicuramente per le prestazioni.
EliminaVediamo un calcio di erso dal loro: per me la squadra è senza ritmo, schemi e la qualità risiede in pochissimi giocatori.
Fonseca &C. mi sembrano scollegati con la realtà.
Concordo.
EliminaCome corrono e come lottano Lazio ed Atalanta, ma anche quasi tutte le squadre di A.
RispondiEliminaNel calcio di oggi se non corri ti sbranano...ed i nostri non corrono, passeggiano per il campo.
L'ideale sarebbe chiudere il 2024 con una vittoria. I 3 punti ci consentirebbero di non allontanarci ancora di più dalle prime posizioni. Temo però in un' altra prestazione non all' altezza. Spero di sbagliarmi e di vedere un Milan propositivo, voglioso di dimostrare di non essere una squadra di pipponi. I Magu l'avrà preparata bene.......lo vedremo solo vivendo!
RispondiEliminaRejinders ⚽
RispondiEliminaPeccato avere in rosa Terracciano,
RispondiEliminaTheo se continua così si prende un rosso
primi venti minuti si poteva fare tre Gol, con un centravanti,
RispondiEliminapoi troppo nervosismo
Per me è il solito Milan, anarchico in fase difensiva.
RispondiEliminaConcedere quegli spazi a Dybala è da folli!
Malissimo Morata, un giocatore inutile.
Theo anonimo, Terracciano è fa Empoli, quello con le treccine sbaglia troppo come sempre, timido Royal....la Roma (in crisi) ha fatto meglio.
Gli arbitri nelle situazioni "mezzo e mezzo" non fischiano mai a nostro favore.
Ma veramente possiamo pensare di arrivare tra le prime quattro? Vediamo cosa ci riserva il secondo tempo 😭
RispondiEliminaGiocano solo Fofana e Rejinders, troppo poco.
RispondiEliminaEsonerare Fonseca sarebbe un palliativo...necessario.
Un' altra prestazione deludente, che segue tante altre delusioni. Prima cosa, poco importante: ma perché in casa non si gioca con la casacca tradizionale rossonera anziché giocare con divise inguardabili?
RispondiEliminaPoi, per quanto riguarda la partita, io salvo solo Maignan, Fofana, Reijnders e i due giovani Jimenez e Camarda.....il resto tutto da gettare nel cesso, compreso allenatore, dirigenza e proprietà.
Stasera Scaroni potrebbe tranquillamente dichiarare che il prossimo obiettivo è il 9° posto...... facilmente raggiungibile!
RispondiEliminaVATTENE! VATTENE!
RispondiEliminaC'è solo questo coro da prendere nell'ennesima serata incolore (come incolore è ormai la curva da mesi).
D'altronde il destino di questa stagione è già segnato fa tempo.
In Supercoppa ci faranno neri.
Recuperare punti su chi ci precede è un'utopia.
L'anno prossimo giovedì gnocchi..ops ci sarà la Conferece..
RispondiEliminaPelle57
Oltre agli infortuni, che sono tornati ad essere troppi, c'è da dire che la panchina è misera tecnicamente.
RispondiEliminaCon il rientro di Bennacer questi qui son capaci di non fare mercato a gennaio, in ogni caso se gli obiettivi sono Bondo e Frendrup...😱
esonero Fonseca...
RispondiEliminaNon vedevano l'ora i due Top,
stasera Festa grande a casa Theo con Leao 🍾🍾🍾
Ma come ca... fa a dire che "non hanno fatto giocare la Roma"?
RispondiEliminaQuesto qui non ha il senso della realtà.
Il "dio" in tribuna ha fatto un mercato stellare l'estate scorsa 🤣
La peggior dirigenza che abbia mai visto sl Milan.
RispondiEliminaRimpiangere Buticchi, Farina, persino il cinese.
Degli scappati di casa, incompetenti, armati solo di presunzione.
Non avessi 67 anni e fossi un piccolo bambino, come fui, cambierei squadra.
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaNon so se essere contento dispiaciuto per l'esonero di Fonseca. Probabilmente non era il tecnico adatto ma, comunque sia, le persone - in quanto tali - non si devono trattare così. Questa vicenda è l'ennesima dimostrazione della pochezza della nostra dirigenza. Incompetenti e presuntuosi ci porteranno ad essere mediocri e non competitivi. Vedremo se il nuovo allenatore (u magu du Portugal 2) sarà all' altezza delle aspettative...... cioè quali sono le aspettative?
Credo sia molto complicato, se non impossibile, raddrizzare una stagione gia abbondantemente compromessa. Certo, c'è ancora da giocare la Supercoppa (secondo me impossibile da vincere); la C. Italia (poco significativa ma, comunque, un trofeo da poter mettere in bacheca); andare avanti in C.L. almeno giocare per accedere agli ottavi; infine cercare di recuperare posizioni in campionato (il tempo ci sarebbe ma bisognerebbe cominciare a vincere con continuità). Dunque credo che il nostro prossimo futuro sia quantomeno incerto. Un cosa mi piacerebbe che la proprietà e la dirigenza facesse e cioè cominciare a studiare (se sono in grado di poterlo fare) le mosse da fare sul prossimo mercato estivo, in modo da costruire una squadra competitiva........sono troppo ottimista?
Buongiorno.
RispondiEliminaIl padre del "trottolino" bianconero (gran bel giocatore...altro che Chuku) non mi entusiasma.
La scelta giusta ed importante sarebbe stata Conte o al limite DeZerbi.
Qualcuno afferma che il Milan è più forte della classifica che ha, sarà anche vero, però senza dimenticare i due mercati nei quali per risparmiare hanno solo gettato risorse, indebolito la squadra, smantellato la base oltre il dovuto.
A fronte dei soli Fofana, Reji, Pulisic, ci siamo privati di Tonali, Saelemaekers, DeKete, Kalulu.
È arrivata una flotta di scarsoni: Pavlovic, Emerson, Terracciano, Musha, Cheek, Okafor, Chuku, Morata, Abraham, tutta gente che ha svilito la qualità della panchina, piuttosto che rinforzarla, e non ha risolto alcuni ruoli nell'11 titolare:
terzino destro
centrale di difesa
centravanti
Quindi "Milan più forte dell'attuale classifica"?
Con l'incremento dei ricavi (in gran parte merito della gestione Elliott/Maldini/Massara) DOVEVA essere un Milan molto più forte dell'attuale.
Involuti alcuni ex top come Theo, Tomori, Leao, probabilmente anche per una gestione inadeguata degli stessi e per un clima generale che ha disgregato piuttosto che compattare verso obiettivi ambiziosi.
Adesso via Fonseca rimangono i più responsabili di questo sfacelo.
Hanno asciugato il coltello sul tecnico perché non possono esonerarsi da soli.
Vattene...vendi e VATTENE!
Le partite le guardiamo tutti.
RispondiEliminaFacendo il confronto con altre squadre...chi non vede la scarsa mobilità dei nostri, la lentezza nei rientri difensivi, la libertà di movimento che si lascia agli avversari?
Le squadre che affrontiamo trovano sviluppo alle loro azioni con troppa facilità (cosa che non riscontro in altre partite).
Problema di atteggiamento ma anche di impostazione tattica, di quel che si chiede alla squadra e di come la si allena...ma si allenano a dovere ???
Sono in 5 per 1/2 piazzamenti Champions.
RispondiEliminaC'è tutto un girone da giocare ma solo il Bologna mi sembra inferiore.
La Juventus non ci ha staccati ma ha una rosa nettamente più forte della nostra.
Fiorentina e Lazio hanno un discreto vantaggio, giocano bene, non credo che crolleranno.
Per noi ci vorrebbe un grande girone di ritorno, da almeno 40 punti, vuol dire sbagliare pochissimo.
Negli scontri diretti abbiamo battuto solo l'Inter, perso con Atalanta, Napoli, Fiorentina, pareggiato con Lazio e Juventus.
Cardinale subirà una contestazione che si preannuncia lunga, imparerà a sue spese (economicamente) cos'è il calcio e cos'è il Milan.
La società è palesemente inadeguata. Anche la fgstione dell esonero di Fonseca è stata fallimentare. Una figuraccia.rimarcata da tutta la stampa. Per chi vive di comunicazione e marketing in fallimento totale.
RispondiEliminaLa squadra resta comunque mal fatta: non c'è un bomber degno di wuesto nome, pochi cc centrali, due terzini destri imbarazzanti, tante mezzepunte e i due con il più elevato tasso tecnico ,Theo e Leao, abbasta demotivati.
Se Conceicao riesce a tenere insieme quest'accozzaglia male assortita facendogli fare buone prestazioni, allora è veramente bravo.
Ci spero, ma shimé, non ci credo.
Pelle57