Passa ai contenuti principali

In primo piano

Verona Milan

Tre punti e basta.

Atalanta Milan

Partita tosta , ci dirà a che punto siamo...

Commenti

  1. Buongiorno.
    Si, concordo, domani sera partita molto tosta. L'Atalanta è in un periodo di forma (ma anche di culo..) molto buona. Gli sta andando tutto bene, al di la dei prorpi meriti.
    Noi siamo convalescenti? Forse si, sembra che siamo sulla via della guarigione anche se, ancora, non ne sono convinto dl tutto.
    Dovremo fare una partita molto attenta e di carattere.
    Secondo me abbiamo le qualità per poter far bene l'importante è che i nostri migliori giocatori diano il massimo. Sarebbe molto bene, oltrechè importante, uscire vincitori da una campo piuttosto ostico. Ne sarei molto felice, oltre che per la classifica, anche per ridimensionare Gasperini.
    Auguriamoci una serata top di Leao, Reijnders e Pulisic....oltre, naturalmente, ad evitare cazzate difensive come spesso ci succede.

    RispondiElimina
  2. a mio parere non ci dirà nulla,
    c'è stato il derby ed il Real, se avessimo dovuto aspettare quelle partite per sapere dove andare, in molti avrebbero parlato di scudetto e Champions, secondo me la squadra può vincere con l'Atalanta e perdere contro il Genoa in casa,
    siamo da quarto ad ottavo posto in classifica.

    RispondiElimina
  3. L'Atalanta è molto forte, secondo me è arrivata a maturità dopo un lungo processo durante il quale non vinceva perché aveva momenti di amnesia importanti.
    Come il Milan di oggi riusciva a vincere e perdere con chiunque.
    Credo che dall'anno scorso sia una realtà più matura e potrebbe davvero vincere lo scudetto.

    Scudetto che per il Milan è quasi impossibile, ci vorrebbero grandi imprese e mezzi miracoli.
    Domani si può accettare qualsiasi risultato (a condizione di aver dato tutto!), i punti che mancano (e che mancheranno) sono quelli persi a Parma, Firenze, Cagliari.

    Se saremo cattivi ed aggressivi potremmo anche creare dei fastidi alla Dea che però ha idee di gioco ed automatismi molto più rodati rispetto a noi.

    La rosa dell'Atalanta è lunghissima, senza che si arrivi ai livelli dei Jovic e Terracciano.

    RispondiElimina
  4. Credo che in questo momento il Milan possa pensare ad agguantare il quarto posto, anche questo con una rincorsa lunga e non facile da realizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vorrebbe un mercato intelligente a Gennaio,
      appunto intelligente,
      il problema è che l'intelligenza sportiva
      manca a Casa Milan.

      Elimina
  5. In Champions fin qui abbiamo raccolto quello che abbiamo meritato, mentre in campionato si può dire che ci è "andata anche bene", con Torino e Lazio abbiamo ripreso due partite che sembravano perse (soprattutto con il Toro sullo 0-2).
    Comunque per questa sera ho sensazioni positive e non credo che perderemo.

    Il nostro girone d'andata si deciderà nelle partite con Genoa, Verona, Roma, Como, Bologna, quelle sono da vincere tutte.

    RispondiElimina
  6. Bennacer , si avvicina il rientro.

    :youtube:H8XioPeFJ8M:eyoutube:

    RispondiElimina
  7. Tra pochissimo saremo in campo contro i nerazzurri bergamaschi. Speriamo in una prova positiva dei nostri ragazzi....c'è ne tanto bisogno!
    🤞💪❤️🖤

    RispondiElimina
  8. De Ketelaere, gli scienziati lo hanno ceduto troppo presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De ketelaere è stato ceduto perché "figlio" di Maldini. È un ottimo giocatore e lo rimpiangeremo per anni.
      Ad ogni modo bischerate se ne fanno e se ne faranno sempre.
      Quello che mi da più fastidio sono i grandi esperti da bar che lo avevano bollato brocco, pur avendo al massimo giocato a bigliardino
      Ma il mondo è e sempre sarà pieno di cog7ioni.

      Elimina
  9. comunque buon primo tempo, peccato sia uscito Pulisic,
    speriamo che Leao si inventa qualcosa

    RispondiElimina
  10. Finora stiamo reggendo abbastanza.....il gol di CDK forse poteva essere annullato. Comunque risultato in bilico e sarà così fino alla fine....... almeno spero! Secondo me potremo anche vincere.

    RispondiElimina
  11. Io vedo grande approssimazione nei controlli del pallone e scarsa aggressività, Ederson ed altri dei loro appena allungano la falcata ci fanno a pezzi.
    Non sappiamo pressare, c'è poco da fare.
    Theo e Cheek dovrebbero svegliarsi dal letargo.

    RispondiElimina
  12. Ma dove vogliamo andare??

    Il play maker della squadra è ... il portiere!!

    Neanche un tiro in porta nel secondo tempo.

    Lotteremo per la confernce League

    È il livello di questa dirigenza

    Pelle57

    RispondiElimina
  13. Ci siamo squagliati come ci succede spesso. Abbiamo evidenti limiti tecnici e, penso, anche tattici. Progetto fallito e testa della classifica ormai molto lontana. Ci dovremo impegnare molto per arrivare alla qualificazione in C.L., ammesso e non concesso che ci si riesca. Anche stasera sono deluso e amareggiato. Non so proprio cosa sarebbe necessario fare.....forse un cambio in panchina? Bohh

    RispondiElimina
  14. L'Atalanta ha tutto più di noi:
    -Energia
    -Tecnica
    - Un gioco
    -Voglia
    Ha vinto meritatamente, secondo me dominando la partita.

    Noi abbiamo il "passeggiatore" con il n.10, credo non esista al mondo un giocatore della sua età che assista alle partite come fa lui per 88'.
    Abbiamo troppi giocatori scarsi che non danno cosa fare col pallone.
    Ad ogni colpo di tacco farei seguire un ceffone (ma essendo quasi tutti molli e senza palle chi dovrebbe darlo? 🤣).
    Theo da mesi è un brocco senza voglia (quasi peggio di Terracciano).
    Uscito Pulisic ero convinto che l'avremmo persa.

    Quarta piazza sempre più difficile, giusta punizione per Cardinale e questa dirigenza incompetente.
    La squadra non ha un'anima, l'aveva e gliel'hanno tolta.
    🤮

    RispondiElimina
  15. Leggo qua e la' le pagelle..
    come si fa ad assolvere Leao per un solo assist (e nient'altro) in tutta la partita?
    Uno spunto in 97' poi abulico ed indisponente, come quasi sempre, con lui si gioca in 10.
    Senza Champions andranno via Theo e Leao?
    Per come si comportano non meritano questa maglia e non mi straccerò le vesti se saranno ceduti...tanto il Milan si avvia verso anni pietosi, con loro e senza di loro.

    RispondiElimina
  16. Il gol di DeKete era da annullare, ma è scandaloso che Fonseca parli solo di questo, ci parli dello "scudetto" 🤣🤣🤣
    La Dea avrebbe potuto segnare 6 reti, noi al massimo 2.

    RispondiElimina
  17. Toc..toc...... Cardinale ci sei? Stai guardando il disastro che si sta compiendo?
    È tutto in linea con ciò ci aspettavamo dopo la scelta di un tecnico mediocre e anche di giocatori non adeguati. Cari dirigenti, guardate solo i conti ed il bilancio e non guardate, con la giusta attenzione, l'aspetto sportivo e questi sono i risultati. Purtroppo fate soffrire (sportivamente parlando) tutti noi tifosi e le vostre scellerate scelte si ripercuoteranno anche sui conti. Che delusione.........

    RispondiElimina
  18. Per quanto riguarda la partita, è mio parere che le disattenzioni difensive ci hanno, ancora una volta, penalizzato. Fonseca si lamenta del fallo di CDK sul primo gol.......forse si poteva valutarne la correttezza o meno....ma, a mio avviso, dovrebbe riflettere e analizzare ciò che ha fatto (in termini di gioco, tattica, atteggiamento.....) in tutti questi mesi, perché i risultati sono deludenti. La posizione di classifica riflette esattamente ciò che siamo perché il "campo non mente mai" , errori arbitrali o meno!
    I risultati sono sotto gli occhi di tutti - andamento troppo altalenante, con molte prestazioni indecenti e imbarazzanti e qualcuna discreta/buona. Nei commenti di alcuni giornalisti (perlopiù allineati ) si fa riferimento alle partite contro Inter e Real Madrid, giocate più o o meno bene, senza considerare che quelle sono state prestazioni occasionali condite da palesi demeriti dei nostri avversari. La normalità è quella dimostrata nelle tante partite mediocri che abbiamo giocato.
    Allora è tutto uno sfacelo? Probabilmente no, ma per cambiare rotta ci vuole impegno e determinazione......cose che, al momento, latitano. Il campionato ci vede molto lontani dalla vetta e una qualificazione, alla prossima C.L., è ancora possibile ma che ha bisogno di continuità di risultati. Il cammino in Champions, invece, ha buone possibilità di portarci a raggiungere i playoff per gli ottavi. Mi auguro, di cuore, che la dirigenza affronti, con la giusta attenzione, questa situazione e che faccia ciò che è necessario.

    RispondiElimina
  19. La Dea ha vinto meritatamente, ma quello che era in tribuna per squalifica (perché lui a fronte di un mezzo torto subito fa casino) dimostra la solita disonestà intellettuale.
    È come nel salto con l'asta 😂
    Se con due mani fai leva sulle spalle del difensore...chiaro che sali in cielo, senza quell'appoggio non avrebbe mai potuto saltare così in alto.
    Una persona corretta ammette questo e poi afferma di avere comunque meritato i 3 punti...non è roba per te Gasperino.

    Stiamo per festeggiare i 125 anni senza che ci sia, né in campo né a Casa Milan, uno che rappresenti questa storia, dell'americano nemmeno a parlarne!

    Il Milan era sparito già negli ultimi 5 anni di Berlusconi, poi ridicolizzato con il cinese, la pausa nel declino si è avuta con Elliott e Maldini (non con Elliott e Leonardo), è durata poco perché con Cardinale siamo sprofondati ancora più giù.

    Qualcuno si è riempito la bocca con il secondo posto dello scorso campionato, una seconda piazza a distanza siderale dalla prima, mai in lotta con essa, che quindi non vale niente se non a garantire i soldi della Champions.

    Anno prossimo non ci saranno quei denari (è quasi certo) e verrà fuori tutta la differenza tra l'atteggiamento di DeLa e quello di Cardinale: il primo pur senza Champions ha reagito investendo (senza incassare per Osimhen), il secondo sappiamo bene cosa farà.

    Prima che una questione di risultati dal campo, è una questione d'identità che il Milan non ha più.

    Questo anniversario dei 125 anni è TOTALMENTE estraneo a chi vive attualmente nel Club...
    a tutti i livelli, Franco Baresi non lo considero nemmeno, è evidente il perché.

    RispondiElimina
  20. Prima di Milan-Genoa sfileranno i campioni di un tempo e saremo lì ancora a vivere ricordi romantici avvolti da malinconia.
    Troppo stridente la differenza, da una parte uomini veri (oltre che fuoriclasse), dall'altra mezze cartucce.
    400 milioni di ricavi per stare a metà classifica (anche il Bologna può superarci).
    Incapaci!

    RispondiElimina
  21. Caro Vale,
    condivido in pieno la considerazione, che hai fatto, su Gasperino (omonimo di Gasperino il carbonaro, del Marchese del Grillo.......🤭). Devo dire, in tutta onestà, che la squadra bergamasca mi è simpatica (a parte il presuntuoso in panchina) e non mi dispiacerebbe se vincesse il titolo, in barba a Partenopei e Prescritti.
    Quanto a noi, è triste festeggiare il 125° con questa posizione di classifica. Sono festeggiamenti, forse dovuti per la Storia del Club, che certamente dovrebbero portare i nostri "grandi dirigenti" e "grande proprietario" a vergognarsi davanti ai milioni di tifosi che, ad ogni partita, trepidano, soffrono e qualche volta (purtroppo poche volte) gioiscono nel vedere gli undici giocare con indosso la gloriosa casacca rossonera.
    Guardare solo il bilancio, i ricavi e l'aspetto esclusivamente economico/finanziario (vero Furlani...?) porterà, nel tempo, ad un lento declino sportivo. Quello che hanno in testa i personaggi che decidono, non è chiaro ma quello che non capisco (ma si sembra ovvio) è che investire in giocatori di spessore porta a vincere.....e vincere significa anche maggiori introiti oltre che lustro sportivo. Forse non capirò, ma acquistare giocatori mediocri (ad es. Royal e Pavlovic anziché, magari, Buongiorno) forse fa risparmiare ma non porta risultati. Lo stiamo vedendo in questa dannata stagione in cui c'è la possibilità (mi auguro di no) di rimanere fuori dalla Champions League. Sarebbe il caso che Cardinale e compagni si diano una svegliata!

    RispondiElimina
  22. Sì, carissimo Antonio, il più delle volte lesinare gli investimenti porta anche a flessioni economiche (oltre che sportive).
    L'esempio più eclatante che ci riguarda fa riferimento all'estate nella quale furono ceduti Ibra e Thiago. Si incassò da quelle cessioni ed a causa delle stesse, negli anni successivi, si persero centinaia di milioni restando per anni fuori dalla Champions L.

    Politica miope? Senza dubbio, ma preferita da chi quegli investimenti non vuole farli perché comportano una pur minima componente di rischio.

    Così i mancati ingaggi di Conte, Buongiorno, Zirkzee, etc. li pagheremo decuplicati rispetto all'esborso che avrebbero comportato.
    Stiamo anche pagando con il sangue l'allontanamento di Maldini con tutto quello che ne è conseguito.
    Infatti oltre ad investire in modo insufficiente, si spende anche male (molto peggio che con Paolo).

    Il problema è che non c'è reazione agli insuccessi perché non c'è amore per questi colori.
    Siamo anche il Club di serie A che ha la dirigenza più inaffidabile ed inadeguata.

    Sono troppe le problematiche (serie) perché si possa pensare in positivo.

    RispondiElimina
  23. Si Vale, credo che moltissimi di noi tifosi non abbiano sensazioni positive per il prossimo futuro. Quello che mi sfugge è capire perché una proprietà che sbandiera l'intenzione di riportare il Club ai fasti di un tempo poi, nei fatti, abbia un comportamento completamente contrario. Forse perché millantando il rilancio si cattura l'interesse di tifosi (che sottoscrivono l'abbonamento allo stadio o acquistano i biglietti per assistere alle partite), di sponsor che stipulano contratti milionari e quant'altro porti soldi in cassa? Questo giochino può andare bene per un po' ma poi ........? Già la prossima stagione, se l'andazzo non cambia, porterà meno soldi per via della mancata partecipazione alla Champions.
    Io non ho, di certo, gli elementi e le capacità per fare un'analisi del genere quindi mi limito all'aspetto sportivo che, da tifoso, giudico fallimentare.
    Visto come vanno le cose, sarebbe opportuno che la nostra "meravigliosa dirigenza" cominci a pianificare le mosse per la prossima stagione che, a mio avviso, dovrebbe partire dalla scelta di un allenatore con la A maiuscola, e poi individuare i giocatori adatti senza lesinare troppo su costi di cartellini e parcelle di procuratori e/o magari valutando giocatori in scadenza di contratto proponendo ingaggi adeguati. Certo che se si continua a cercare le occasioni in saldo non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  24. Buonasera a tutti.
    Sto guardando la partita del Bologna. Gioca proprio bene e sta dominando in casa Juve. Pobega ha segnato il secondo gol bolognese - giocatore che, non sarà un campione, abbiamo scaricato troppo allegramente. Ci sarebbe tornato utile. Con la vittoria dei felsinei, noi scivoliamo all'ottavo posto........😱

    RispondiElimina
  25. Sì, vanno in gol Pobega, DeKete, Saelemaekers, dopo Adli.
    Noi abbiamo Leao che in campionato ha segnato quanto Dorgu, Morata con la miseria di 4 reti, Musha e Cheek a 0 reti, Chuku fermo ad una rete come anche Okafor.
    A ben guardare la nostra produzione offensiva è soddisfacente solo per Pulisic e Reji, Fofana fa un altro lavoro e la pericolosità di Theo è sparita.
    Eppure siamo una squadra sbilanciata in avanti e senza compattezza difensiva.
    Non si può certo dire che Fonseca stia facendo un buon lavoro.

    RispondiElimina
  26. Le voci su un possibile disimpegno anticipato di Cardinale? Saranno, probabilmente, le solite fake news ma, se ci fosse qualcosa di vero, cosa ne pensate?
    Per il momento c'è da pensare alla nostra situazione di classifica, di gioco, di mancati risultati.....e di tutte le cose negative a cui stiamo, purtroppo, assistendo. Mercoledì sera, la partita di Champions contro la Stella Rossa, sarà molto importante per ridare un minimo di fiducia ad un ambiente depresso. La dirigenza, a quanto si legge, continua a dare fiducia a Fonsega.......a tempo! Ma questo tempo si allunga man mano, in questo modo si arriverà a fine stagione con "un pugno di mosche". Sia chiaro che, a mio parere, non è facile prendere una decisione sull'esonero o meno del tecnico pertanto saremo in altalena fino a maggio prossimo.

    RispondiElimina
  27. Un disimpegno di Cardinale potrebbe essere una gran bella notizia, a patto che arrivi qualcuno con altri progetti ed atteggiamenti.
    Purché questo accada sarei disposto a rinunciare (per più anni) ad un nuovo stadio, mi interessa molto di più che chi guida il Milan abbia a cuore i risultati sportivi e la nostra storia.

    Malgrado un mercato non certo esaltante, quest'estate mai mi sarei aspettato di vedere il Milan, a questo punto del campionato, a -9 dal quarto posto, in settima posizione, a pari punti con il Bologna!
    Siamo letteralmente sprofondati, la classifica è impietosa, come anche tutto quello che accade nel Club.
    Cosa deve accadere per definire il Milan in crisi nera?
    Doveva essere la stagione del riscatto dopo la seconda stella di quelli lì, invece....

    RispondiElimina
  28. Cardinale si mangi le mani per aver mandato via Paolo, per aver affidato la conduzione tecnica a...nessuno, perché Moncada ed Ibra in quel ruolo sono....NESSUNO!

    RispondiElimina
  29. Pulisic rientrerà a Gennaio,
    non ci voleva questo infortunio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non ci sono valide alternative, non solo per Pulisic ma anche per Theo, Fofana, Reji, Leao.
      L'altra metà degli uomini di movimento, titolari, sono giocatori al massimo da sufficienza (ad essere generosi).
      A me non sta piacendo nemmeno Morata: segna poco, non tiene palla, troppo spesso aggredisce gli avversari in modo falloso.

      Anche Lazio e Fiorentina volano, la partita che dovremo recuperare è contro un Bologna che ha trovato la quadra.

      Elimina
  30. Leggendo la Gazza di oggi si capisce che Gerry la Cambiale non ha i sodi per rimborsare il prestito ad Elliot di 550 milioni (che sono diventati 693 con gli interessi!!).

    Gerry a questo punto è intenzionato a chiedere una proroga al 2028!!! (riscadenziamento lo chiama lui....).

    Vorrebbe anche trovare qualche nuovo investitore (fesso di turno..) che lo affianchi.
    La sua intenzione sarebbe quella di arrivare al 2028 con il nuovo stadio già avviato e liberarsi della patata bollente senza danni ( o con i minori danni possibili....).

    Spero ce Elliott non si faccia infinocchiare da questo cialtrone italoamericano e si comporti come ha fatto Oak Tree con Suning: in assenza di rimborso si escute il pegno delle quote e il 100% del Milan ritorna in mano ad Elliot che, ricordo a chi ha la memoria corta, ci ha fatto vincere uno scudetto ed arrivare alla semifinale di CL.

    Gerry la Cambiale Go Home!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  31. Infatti Elliott altra consistenza, ha preso il Milan in condizioni drammatiche (sia economiche che sportive), lo ha portato al titolo di Campione d'Italia, ha risanato i conti, è stata una rinascita che purtroppo è durata poco.
    Cardinale un presuntuoso, senza soldi propri, con idee sbagliate sul calcio e senza rispetto per l'identità del Club.
    Due proprietà americane molto diverse.
    Anche io spero che Elliott non conceda proroghe e che Cardinale sia costretto, se non a sparire, almeno a cedere il pacchetto di maggioranza.

    RispondiElimina
  32. Silurato D'Ottavio. Questa è la rivoluzione manageriale che tutti si aspettavano🤣🤣🤣🤣
    Non so se ridere o piangere!!

    Pelle57

    RispondiElimina