Noi abbiamo assoluto bisogno di far punti, di farne tanti. Lo dice la classifica, anche considerando la partita da recuperare, siamo dietro! Il Cagliari darà tutto, viene da 3 sconfitte consecutive, vorrà ad ogni costo interrompere la serie negativa. Se porteremo il risultato in bilico fino agli ultimi minuti....rischieremo un'altra delusione. Giocherà Camarda dal 1', forza ragazzo, regalaci una gioia, siamo tutti con te! ❤️🖤
Comunque Fonseca ci ha già regalato soddisfazioni, da 15 anni non si vinceva a Madrid, da 6 Derby di fila si perdeva con figure barbine, Per il momento il mio voto è 7.
Ciao Pallone 🤗 In effetti tutte le partite della serie A sono difficili, lo stesso Venezia ha "rischiato" di pareggiare a S.Siro contro la prescrittese 😂 Ho la sensazione che questo campionato non abbia un padrone assoluto. Noi al momento non possiamo pensare alla testa della classifica, è un peccato perché (singolarmente) i giocatori forti ci sono, ce ne mancano altri: diciamo Dorgu, Bremer, Tonali, Osimhen 🤣 Speriamo di affrontare questa pausa in tranquillità dopo una vittoria a Cagliari che seguirebbe Monza e Real Madrid.
Tre sconfitte in campionato bruciano! Erano evitabili, in nessuna di quelle partite siamo stati dominati. A Firenze abbiamo sprecato due rigori, con il Napoli troppe assenze pesanti, a Parma siamo stati dei "polli".
Ciao Vale , sicuramente Finseca non è Guardiola, ma bisogna considerare che gioca senza un vero centravanti, con Theo e Leao che per settimane hanno remato contro, insomma non un bel ambiente 😀
Non imputo principalmente a Fonseca i risultati altalenanti di questa stagione. Ci hanno messo del loro i giocatori con i loro "atteggiamenti", ma soprattutto la società non ha costruito una squadra completa (cosa che dopo lo scudetto e 2 bilanci in attivo era doverosa). In effetti manca un Dorgu (gran bel giocatore) come terzino destro, manca Sandro per un centrocampo che non temerebbe confronti, manca un centravanti da 20/25 reti a stagione. Manca anche equilibrio...e qui qualche responsabilità Fonseca ce l'ha.
beh se Theo è terzino sinistro e Royal a destra puoi fare quello che vuoi ma giochi in due dietro, se poi Fofana fa gli assist a Zappa piuttosto che a Leao la frittata è fatta.
Ma possibile un allenatore di esperienza, come Fonseca, non si renda conto della fragilità difensiva della squadra. Stiamo subendo una quantità industriale di gol. Purtroppo la nostra classifica si commenta da se - con questo ritmo, questi risultati e soprattutto queste prestazioni, qualificarci in Europa sarà un miracolo.......altro che Champions League, non ci toccherà nemmeno la Conference. Mi auguro, per la dignità del Club, che ci sia un cambio di passo..... magari con un altro allenatore!
Venduto Kalulu per la metà di Royal. Royal è al livello di un campionato dilettanti. Le grandi squadre partono dalla difesa. Il Milan non ce l'ha. Non è mediocre, è proprio inesistente. Il Cagliari arrivava davanti a Maignan ogni volta che scendeva. Una roba che non ho visto neanche quando eravamo in b.
Dico la mia da tifoso appassionato di vecchia data e non da esperto di calcio: secondo me, con Fonseca, non caveremo un ragno dal buco. Abbiamo davanti una stagione che sarà densa di amarezza e di delusione. Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma temo che il prossimo anno la Champions i nostri la guarderanno in televisione, insieme a noi tifosi. Il caro Gerry dovrebbe interrogarsi sulle cazzate che ha fatto, unitamente ai suoi stretti collaboratori.....in primis Ibra, che dovrebbe essere l'esperto di calcio. Purtroppo è deprimente, già a metà novembre, considerare la stagione pressoché finita......a meno di miracolosi cambi di rotta. Non sono in grado, tecnicamente, di valutare l'operato di Fonseca ma, alla luce dei risultati e della classifica, non mi pare...finora... molto positivo. Forse, e dico forse, potrebbe valere la pena (per la proprietà) valutare un cambio in panchina prima che la situazione da deludente diventi fallimentare (ovviamente in senso sportivo).
No Fonseca, non si può giocare così. Non esiste che il Cagliari in una partita crei più di quanto fatto in tutte le precedenti partite. Le qualità offensive rese inutili da una difesa ridicola, perché questa squadra tatticamente è un suicidio. Non è questione di non aver spazi con le piccole, il problema sta negli spazi che concediamo noi. A Theo togliete la camomilla prima delle partite. Pavlovic non ha letture difensive, ma siamo troppo scoperti in linea. Classifica orribile, non valgono a niente le vittorie con Inter e Real. La facilità con la quale ci bucano è SCONCERTANTE! A dire il vero il Cagliari di gol poteva farne 6 o 7.
Prima di stasera il Cagliari aveva segnato 9 reti in 11 partite. A noi ne ha fatti 3, ma potevano essere almeno il doppio. Abbiamo schierato due centrali alti, che nel gioco aereo non dovevano far passare niente, invece sui cross l'hanno presa sempre i sardi, incredibile! Quando Theo è così molle e svagato, risulta più indisponente del peggior Leao. Maignan ha fatto il suo, ma non può fare 6/7 miracoli a partita. Non è certo un fatto occasionale, di questa sera, dopo Pioli abbiamo un altro allenatore incapace di dare solidità difensiva alla squadra.
Possiamo vincere con chiunque e possiamo perdere con chiunque, quindi quello che risulta praticamente impossibile è un filotto di vittorie... cioè stagione mediocre...che tristezza, non riusciamo a vincere nemmeno con una (rarissima) doppietta di Leao.
Buongiorno a tutti. Ieri , purtroppo, abbiamo trascorso un' altra serata da incubo. Fonseca che, nel dopopartita, lamenta le disattenzioni difensive mi sembra un po' ipocrita! Chi stabilisce i giocatori da schierare? Chi predispone l'assetto tattico della squadra? Non certamente io e nemmeno voi, cari tifosi appassionati. Non sono in grado di conoscere quale strada bisognerebbe percorrere per uscire da questa deludente situazione me penso che qualche scossa vada data. Ora la sosta servirà a fare qualche passo avanti? Non so dire perché molti giocatori andranno in nazionale perciò ci sarà poco tempo per lavorare tutti insieme. Temo che questo campionato non ci riserverà molte soddisfazioni......anzi! È veramente triste vedere la classifica attuale però il calcio è imprevedibile e chissà che, magari, non si riesca a migliorare e rientrare, quanto meno, nella lotta C.L. Vedremo ma secondo me, una cosa è scontata e cioè che è stata sbagliata in pieno la scelta dell'allenatore........
Buongiorno amici. Amtonello Gioia scrive: "....Questa squadra, molto semplicemente, non è capace di reggere con la testa per più di due partite di fila. Ed è per questo motivo che in questa stagione bisogna aspettarsi - come scrivo da due mesi ormai - un paio di vittorie, poi una brutta prestazione senza risultato, poi di nuovo una vittoria e così via. Ed è per questo motivo che il Milan di Paulo Fonseca può vincere contro chiunque e può perdere contro chiunque...."
Purtroppo è la sacrosanta verità. Theo sembrava in vacanza, non un affondo in attacco, in difesa un pirla assoluto. Dal suo lato sono arrivati i 3 gol del Cagliari con gli avversari liberi di tirare senza opposizione, altre reti sfiorate perché da quelle zolle arrivavano il 90% dei pericoli. Ma che capitano è? Che esempio vorrebbe dare? Uno svogliato che chiede ingaggio da campione e gioca una partita su due da scarsone?
Unica nota positiva (vanificata) la posizione in campo di Leao. Uno con i suoi strappi deve ANCHE accentrarsi, dettare le imbucate in profondità ed andare a rete.
Comunque non servirà a niente perché è inaffidabile la squadra, l'allenatore, la dirigenza, la proprietà.
A fine partita le dichiarazioni da Pinocchio di Fonseca: giochiamo SEMPRE con tre centrocampisti? Forse voleva dire con tre che "occupano" (non sempre quegli spazi! Allora metta in campo Morata, Leao, Abraham, Jovic, Chuku, Okafor contemporaneamente, 3 a centrocampo ed altri 3 più avanti, poi ci dirà che a centrocampo erano in tre! 🤣
La linea dei difensori senza uno che si stacchi qualche metro più indietro, vuole fare il fuorigioco alla Sacchi...che aveva Tassotti, Baresi, F.Galli, Maldini? Tra l'altro con due centrali lenti, tenendo in panchina Tomori che è molto più veloce negli spazi, visto che noi lasciamo praterie.
Comunque questo riguarda le occasioni da gol del Cagliari (troppe) mentre le reti le abbiamo subite a difesa schierata facendo le belle statuine. Che schifo!
Dopo l'ennesima figuraccia a Cagliari si evidenziano con chiarezza forti limiti del Milan odierno che cerco di riassumere:
1 MANCANZA DI CONCENTRAZIONE: va avanti da molto tempo almeno 2-3 anni. È visibile nei gol presi a freddo e nelle prestazioni altalenanti. Colpisce quasi tutti i giocatori con l'unica eccezione di Pulisic e forse Morata. Ha colpito anche Maignan che sembrava immune. La responsabilità va suddivisa tra giocatori allenatore e società, quest'ultima forse più colpevole di tutti perché ha scelto uomini sbagliati che non sanno assumersi le proprie responsabilità. L'allenatore invece è palesemente incapace di motivare la squadra e di tenere alto il livello. Anche Pioli aveva lo stesso difetto.
2. MANCANZA DI UN ALTRO CENTROCAMPISTA DIFENSIVO. È ormai palese che il solo Fofana è insufficiente. Sperare nel ritorno di Bennacere è illusorio . Reduce da un gravissimo infortunio ci vorranno mesi prima che ritrovi uno stato di forma accettabile. Il vero Benna lo potremo rivedere solo a fine 2025. Responsabile di questo errore è solo la società che ha speso male i soldi della campagna acquisti. Solo un giocatore di livello (Pulisic) e una promessa incostante come tutte le promesse (Rejinder).Per il resto una serie infinita di mezze tacche Loftus, Musah, Pavlovic Jovic, Abrham Okafor, Chukuweze,...
3.DISPOSIZIONE TATTICA SBAGLIATA. È evidente che questa squadra non regge 3 attaccanti più un trequartista. Pulisic non è un centrocampista ma un attaccante che fa anche la fase difensiva. La formazione di Madrid (2 attaccanti più Pulisic ) è quella che dà più equilibrio alla squadra.. Insistere con i tre davanti più il trequartista è demenziale, significa esporsi al rischio di perdere anche contro avversari palesemente più deboli. Responsabile di questo è solo l'allenatore.
Questi difetti potranno essere risolti solo con un cambio drastico in società e poi con un nuovo allenatore. Fino ad allora ci sarà solo da soffrire, con qualche sporadica gioia.
Come ormai abitudine, l'obiettivo stagionale si sposta (in realtà resta immutato) nella partecipazione alla successiva C.L. Obiettivo solo economico perché il Milan non ha l'ambizione e la forza per tentare di vincerla. Poiché mi sono stancato di inseguire questo "obiettivo" (che niente porta in bacheca), che sarà utile solo a Cardinale... è una bestemmia sperare che non lo si raggiunga? Potrebbe portare ad ulteriore ridimensionamento? Non cambia niente, tanto non si vince, né in Italia, né in Europa. Fosse utile ad un cambio di proprietà, ben venga un Milan fuori dall'Europa.
Maldini aveva fissato in 3 anni consecutivi in Champions la linea rossa per poi avere ina squadra vincente; mica per niente lo hanno mandato via!
Quello che si spende lo si fa anche male, niente svincolati di valore, tanti da 20 milioni circa e solo due validi.
Qualche tempo fa affermavo che con un trequartista dalle caratteristiche offensive, Leao ed un centravanti, non si può mettere sulla destra un altro attaccante; qualcuno (in altro triste e becero lido) voleva un "altro Leao" a destra. Così via Saelemaekers (o similari) come avevo previsto prendiamo gol a valanga e non importa quanti ne facciamo... perché non bastano a volte 3 per vincere. Era successo più di una volta anche l'anno scorso.
Quindi puntiamo coppa Italia e Supercoppa? Povero Milan!
Oltre a Inzaghi, Motta e Conte stanno facendo, per adesso, molto bene sia Palladino che Baroni. Non credo che Fiorentina e Lazio abbiano una rosa qualitativamente superiore alla nostra. Evidentemente quegli allenatori fanno giocare al meglio le loro rispettive squadre. Noi siamo andati a prendere il Mago di Portugal e stiamo vedendo i risultati. Scelte scellerate di una dirigenza non all' altezza che dimostra soprattutto testardaggine nel perseverare con gli errori. Certo è vero che al nuovo allenatore bisogna dare il tempo necessario ma, nel calcio di oggi, tempo non ce n'è. La disastrosa situazione e sotto gli occhi di tutti e sperare che, piano piano, le cose si aggiustino credo sia fantasioso e utopistico. Anche io ho molti dubbi sul come affrontare questa situazione ma io sono un semplice tifoso appassionato e non un dirigente Sono altresì convinto che qualche decisione "drastica" vada presa e anche in tempi brevi.
Caro Antonio, secondo me lo faranno solo quando vedranno a forte rischio la quarta posizione, quindi in realtà dovrebbero pensarci perché a rischio lo è già. Nella loro presunzione sono convinti di superare Lazio e Fiorentina, ma poi ci sono Napoli, Inter, Juve, Atalanta, cioè squadre più quadrate della nostra, con allenatori migliori, rose ampie e forti. Squadre già in vantaggio su di noi in classifica. Ci sono tutte le premesse per essere esclusi dalla prossima Champions, ma Cardinale quando se ne và???
Caro Vale, purtroppo mi sa tanto che Cardinale lo avremo tra i piedi ancora un bel po'. Ciò che hai scritto, che la prossima Champions è a forte rischio, per ora è una realtà. Bisognerà vedere se le squadre che abbiamo davanti saranno in grado di mantenere questo ritmo fino alle fine. La cosa più preoccupante è che siamo noi Milan, a non garantire quella continuità che è necessaria per arrivare, in fondo, nei primi posti. Vedremo....
Non so cosa succederà in queste 2 settimane di sosta del campionato - probabilmente nulla - però una cosa è certa che il prossimo turno di campionato, ci vedrà giocare contro i gobbi e se dovessimo perdere, la nostra posizione in classifica diventerebbe molto difficile. Secondo me sarà una giornata cruciale per le sorti del nostro campionato, già da ora complicato.
Che gruppone in testa alla classifica, 6 squadre racchiuse in appena 2 punti. La notizia deprimente è che oltre alla Roma manchiamo solo noi. Il pareggio di Cagliari suona come una sconfitta, due volte in vantaggio e due volte ripresi, ancora non riesco ad accettare che il Cagliari ce ne abbia rifilati tre!
Chukwueze, Okafor, Musha, Loftus Cheek, Jovic, Terracciano (meglio non parlare di Pellegrino e Romero); con questi giocatori, acquistati anno scorso, l'attuale dirigenza annunciava di aver dato una "solida base" alla rosa, che secondo loro prima non c'era. Invece, dopo più di un anno, questi si sono rivelati anche peggiori di Saelemaekers, Messias, Adli, Kalulu, Pobega, Ballo Toure'.
Nella gestione Red Bird gli unici validi arrivati sono Fofana, Reji, Pulisic, nel frattempo abbiamo perso Tonali, DeKete, Giroud.
La titolarità affidata ad Emerson ci farà perdere a zero Calabria, che sarà scarso...ma non certo più del brasiliano che ad ogni partita combina qualche frittata. Strapagato anche Pavlovic (quello da prendere era Buongiorno) visionato da chi?
Una serie di errori che hanno fatto a pezzi la nostra difesa. Theo da tempo demotivato, Tomori involuto ed accantonato, Kjiear pensionato, siamo rimasti ad affidarci a Maignan e Gabbia perché anche Thiaw è troppo altalenante.
I problemi del Milan sono strutturali e sanciscono il fallimento dell'area tecnica e di una proprietà che non capisce niente di calcio, già in polemica con la tifoseria.
Si parla tanto di Theo (giustamente e l'ho fatto anche io), ma sul gol del 3-3, su quel cross che attraversa tutta l'area, perché Okafor è fermo? A guardare cosa? È inconcepibile a questi livelli che si stia ad OSSERVARE quel che succede e quel che gli avversari riusciranno a fare. Se metti pressione a Zappa 99 volte su 100 quel tiro non riesce a farlo. Poi è solo Leao che non aiuta dietro? Il portoghese non era da sostituire, con un Cagliari sbilanciato sarebbe stato un deterrente non da poco per i loro esterni di destra. Fonseca ha le sue grosse responsabilità per i 2 punti persi, punti fondamentali.
Kean alla Fiorentina per 13 milioni + bonus e 2 netti d'ingaggio. Chi non lo avrebbe preferito a Jovic? Presto detto: Ibra, Moncada, Furlani. Lo stesso Ibra che blatera di voler "fare la storia". La storia è che da diversi anni non si rischiava di restar fuori dall'Europa che conta, mentre adesso ci stanno riuscendo.
Io una speranziella ce l'ho: che Cardinale non trovi gli investitori disposti a fornirgli i 600 milioni che deve rimborsare ad Elliott (lui di suo non li ha di certo), magari vende la maggioranza delle quote dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni per la costruzione del nuovo stadio. Il Milan deve avere un nuovo proprietario ed un vero direttore sportivo...per poter sperare di fare la storia così come gli compete.
Buonasera amici, Ibra ci regala l'ultima perla facendoci sapere che darebbe il migliore in qualsiasi sport "con la palla", nel basket sarebbe "uno dei migliori se non il migliore". Ok...ma a noi che ci frega?
Un dirigente che dopo il ritiro dal calcio giocato sembra essere tornato al Milan solo per continuare a celebrare se stesso. Il boss, dio, il migliore....forse sarebbe il caso di informarlo: il Milan è settimo in classifica, con distacco considerevole da chi lo precede, che ci frega del basket? 😒
Buongiorno. Sarà Milan in versione dottor Jekyll o Mr. Hyde? La questione è questa: il Milan attuale è in grado di battere la Juve, ma anche di sprofondare ancora di più in classifica. Giocatori che possono fornire prestazioni da 8, ma con la stessa probabilità da 4. In effetti la frequenza di queste altalene è inusuale e sconcertante, tanto che anche una nostra netta vittoria non "direbbe niente" sulla nostra stagione. Quando ne vinceremo 6/7 di fila potremo ragionare diversamente. In ogni caso sempre Forza Milan! ❤️🖤
Molto interessanti le parole di Deschamps su Theo. Le riporto di seguiro "Theo è un ottimo giocatore anche se quest'anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare". Poi Deschamps ha continuato: "Tutti i giocatori a un certo momento possono avere un periodo un po' più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la Nazionale: l'importante è capire. C'è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica. Questi giocatori prima del raduno hanno avuto settimane con tre partite. In alcuni momenti tutti hanno un periodo un po' meno bello e in questi momenti sono il primo a sostenere e a mantenere la fiducia"
Quindi il problema di Theo è psicologico non fisico. E questo può spiegare molte cose. Perché si è fatto espellere ed ammonire così spesso, perché a volte sembra assente...
Credo che Theo sia anche indeciso sul suo futuro, a Milano sta bene, come anche la moglie, forse non è molto convinto fal progetto RedBird, tanto più dopo l'addio di Maldini (potrebbe essere quello che lo ha digerito di meno). Quando gioca da par suo è straripante come pochi, purtroppo da anche essere abulico e quindi anonimo, cosa che ad un DiMarco accade una volta su venti. Ma questi giocatori (non solo lui) sono stimolati da un progetto vincente?
esattamente Vale, avete visto la foto pubblicata da Theo ? Insieme a Maldini, Tonali e Maignan, forse ha nostalgia di un Milan che stava diventando grande.
Noi abbiamo assoluto bisogno di far punti, di farne tanti.
RispondiEliminaLo dice la classifica, anche considerando la partita da recuperare, siamo dietro!
Il Cagliari darà tutto, viene da 3 sconfitte consecutive, vorrà ad ogni costo interrompere la serie negativa.
Se porteremo il risultato in bilico fino agli ultimi minuti....rischieremo un'altra delusione.
Giocherà Camarda dal 1', forza ragazzo, regalaci una gioia, siamo tutti con te!
❤️🖤
ciao Vale 👍
EliminaCamarda dal primo minuto?
Wooow speriamo che ci regalerà una soddisfazione,
comunque partita ostica
Comunque Fonseca ci ha già regalato soddisfazioni,
RispondiEliminada 15 anni non si vinceva a Madrid,
da 6 Derby di fila si perdeva con figure barbine,
Per il momento il mio voto è 7.
Ciao Pallone 🤗
RispondiEliminaIn effetti tutte le partite della serie A sono difficili, lo stesso Venezia ha "rischiato" di pareggiare a S.Siro contro la prescrittese 😂
Ho la sensazione che questo campionato non abbia un padrone assoluto.
Noi al momento non possiamo pensare alla testa della classifica, è un peccato perché (singolarmente) i giocatori forti ci sono, ce ne mancano altri: diciamo Dorgu, Bremer, Tonali, Osimhen 🤣
Speriamo di affrontare questa pausa in tranquillità dopo una vittoria a Cagliari che seguirebbe Monza e Real Madrid.
Tre sconfitte in campionato bruciano!
RispondiEliminaErano evitabili, in nessuna di quelle partite siamo stati dominati.
A Firenze abbiamo sprecato due rigori, con il Napoli troppe assenze pesanti, a Parma siamo stati dei "polli".
Ciao Vale , sicuramente Finseca non è Guardiola, ma bisogna considerare che gioca senza un vero centravanti, con Theo e Leao che per settimane hanno remato contro,
RispondiEliminainsomma non un bel ambiente 😀
Non imputo principalmente a Fonseca i risultati altalenanti di questa stagione.
RispondiEliminaCi hanno messo del loro i giocatori con i loro "atteggiamenti", ma soprattutto la società non ha costruito una squadra completa (cosa che dopo lo scudetto e 2 bilanci in attivo era doverosa).
In effetti manca un Dorgu (gran bel giocatore) come terzino destro, manca Sandro per un centrocampo che non temerebbe confronti, manca un centravanti da 20/25 reti a stagione.
Manca anche equilibrio...e qui qualche responsabilità Fonseca ce l'ha.
14 Tic Tac Leao ⚽
RispondiEliminaBene il vantaggio ma in difesa si devono svegliare......eh che ca77o!
RispondiEliminaCosì rischiamo continuamente.....
RispondiEliminase a sinistra hai Theo e a destra Royal, in pratica giochi a 2 in difesa, sono un danno là dietro...
RispondiEliminaMeglio una difesa a 3.....?
RispondiEliminaBuoni davanti.
RispondiEliminaDa serie b, fondo classifica, dietro.
Con un super portiere per fortuna.
Comunque anche il primo gol del Cagliari andava annullato per il fuorigioco di Luvumbo che stava davanti a Mike.
RispondiEliminaSerie b è troppo.
RispondiEliminaDifesa da Bar sport, partita sulla spiaggia.
Penosi, dilettanti.
In difesa siamo veramente scarsi.
RispondiEliminaAhahahah ma Fonseca vuole ancora parlare di scudetto?
RispondiEliminabeh se Theo è terzino sinistro e Royal a destra puoi fare quello che vuoi ma giochi in due dietro,
RispondiEliminase poi Fofana fa gli assist a Zappa piuttosto che a Leao la frittata è fatta.
Ma possibile un allenatore di esperienza, come Fonseca, non si renda conto della fragilità difensiva della squadra. Stiamo subendo una quantità industriale di gol. Purtroppo la nostra classifica si commenta da se - con questo ritmo, questi risultati e soprattutto queste prestazioni, qualificarci in Europa sarà un miracolo.......altro che Champions League, non ci toccherà nemmeno la Conference. Mi auguro, per la dignità del Club, che ci sia un cambio di passo..... magari con un altro allenatore!
RispondiEliminaVenduto Kalulu per la metà di Royal.
RispondiEliminaRoyal è al livello di un campionato dilettanti.
Le grandi squadre partono dalla difesa.
Il Milan non ce l'ha.
Non è mediocre, è proprio inesistente.
Il Cagliari arrivava davanti a Maignan ogni volta che scendeva.
Una roba che non ho visto neanche quando eravamo in b.
Dico la mia da tifoso appassionato di vecchia data e non da esperto di calcio: secondo me, con Fonseca, non caveremo un ragno dal buco. Abbiamo davanti una stagione che sarà densa di amarezza e di delusione. Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma temo che il prossimo anno la Champions i nostri la guarderanno in televisione, insieme a noi tifosi. Il caro Gerry dovrebbe interrogarsi sulle cazzate che ha fatto, unitamente ai suoi stretti collaboratori.....in primis Ibra, che dovrebbe essere l'esperto di calcio. Purtroppo è deprimente, già a metà novembre, considerare la stagione pressoché finita......a meno di miracolosi cambi di rotta. Non sono in grado, tecnicamente, di valutare l'operato di Fonseca ma, alla luce dei risultati e della classifica, non mi pare...finora... molto positivo. Forse, e dico forse, potrebbe valere la pena (per la proprietà) valutare un cambio in panchina prima che la situazione da deludente diventi fallimentare (ovviamente in senso sportivo).
RispondiEliminaNo Fonseca, non si può giocare così.
RispondiEliminaNon esiste che il Cagliari in una partita crei più di quanto fatto in tutte le precedenti partite.
Le qualità offensive rese inutili da una difesa ridicola, perché questa squadra tatticamente è un suicidio.
Non è questione di non aver spazi con le piccole, il problema sta negli spazi che concediamo noi.
A Theo togliete la camomilla prima delle partite.
Pavlovic non ha letture difensive, ma siamo troppo scoperti in linea.
Classifica orribile, non valgono a niente le vittorie con Inter e Real.
La facilità con la quale ci bucano è SCONCERTANTE!
A dire il vero il Cagliari di gol poteva farne 6 o 7.
Prima di stasera il Cagliari aveva segnato 9 reti in 11 partite.
RispondiEliminaA noi ne ha fatti 3, ma potevano essere almeno il doppio.
Abbiamo schierato due centrali alti, che nel gioco aereo non dovevano far passare niente, invece sui cross l'hanno presa sempre i sardi, incredibile!
Quando Theo è così molle e svagato, risulta più indisponente del peggior Leao.
Maignan ha fatto il suo, ma non può fare 6/7 miracoli a partita.
Non è certo un fatto occasionale, di questa sera, dopo Pioli abbiamo un altro allenatore incapace di dare solidità difensiva alla squadra.
Possiamo vincere con chiunque e possiamo perdere con chiunque, quindi quello che risulta praticamente impossibile è un filotto di vittorie... cioè stagione mediocre...che tristezza, non riusciamo a vincere nemmeno con una (rarissima) doppietta di Leao.
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaIeri , purtroppo, abbiamo trascorso un' altra serata da incubo. Fonseca che, nel dopopartita, lamenta le disattenzioni difensive mi sembra un po' ipocrita! Chi stabilisce i giocatori da schierare? Chi predispone l'assetto tattico della squadra? Non certamente io e nemmeno voi, cari tifosi appassionati. Non sono in grado di conoscere quale strada bisognerebbe percorrere per uscire da questa deludente situazione me penso che qualche scossa vada data.
Ora la sosta servirà a fare qualche passo avanti? Non so dire perché molti giocatori andranno in nazionale perciò ci sarà poco tempo per lavorare tutti insieme. Temo che questo campionato non ci riserverà molte soddisfazioni......anzi! È veramente triste vedere la classifica attuale però il calcio è imprevedibile e chissà che, magari, non si riesca a migliorare e rientrare, quanto meno, nella lotta C.L. Vedremo ma secondo me, una cosa è scontata e cioè che è stata sbagliata in pieno la scelta dell'allenatore........
Buongiorno amici.
RispondiEliminaAmtonello Gioia scrive:
"....Questa squadra, molto semplicemente, non è capace di reggere con la testa per più di due partite di fila. Ed è per questo motivo che in questa stagione bisogna aspettarsi - come scrivo da due mesi ormai - un paio di vittorie, poi una brutta prestazione senza risultato, poi di nuovo una vittoria e così via. Ed è per questo motivo che il Milan di Paulo Fonseca può vincere contro chiunque e può perdere contro chiunque...."
Purtroppo è la sacrosanta verità.
Theo sembrava in vacanza, non un affondo in attacco, in difesa un pirla assoluto.
Dal suo lato sono arrivati i 3 gol del Cagliari con gli avversari liberi di tirare senza opposizione, altre reti sfiorate perché da quelle zolle arrivavano il 90% dei pericoli.
Ma che capitano è? Che esempio vorrebbe dare?
Uno svogliato che chiede ingaggio da campione e gioca una partita su due da scarsone?
Unica nota positiva (vanificata) la posizione in campo di Leao.
Uno con i suoi strappi deve ANCHE accentrarsi, dettare le imbucate in profondità ed andare a rete.
Comunque non servirà a niente perché è inaffidabile la squadra, l'allenatore, la dirigenza, la proprietà.
A fine partita le dichiarazioni da Pinocchio di Fonseca: giochiamo SEMPRE con tre centrocampisti?
Forse voleva dire con tre che "occupano" (non sempre quegli spazi!
Allora metta in campo Morata, Leao, Abraham, Jovic, Chuku, Okafor contemporaneamente, 3 a centrocampo ed altri 3 più avanti, poi ci dirà che a centrocampo erano in tre! 🤣
La linea dei difensori senza uno che si stacchi qualche metro più indietro, vuole fare il fuorigioco alla Sacchi...che aveva Tassotti, Baresi, F.Galli, Maldini?
Tra l'altro con due centrali lenti, tenendo in panchina Tomori che è molto più veloce negli spazi, visto che noi lasciamo praterie.
Comunque questo riguarda le occasioni da gol del Cagliari (troppe) mentre le reti le abbiamo subite a difesa schierata facendo le belle statuine.
Che schifo!
Dopo l'ennesima figuraccia a Cagliari si evidenziano con chiarezza forti limiti del Milan odierno che cerco di riassumere:
RispondiElimina1 MANCANZA DI CONCENTRAZIONE: va avanti da molto tempo almeno 2-3 anni. È visibile nei gol presi a freddo e nelle prestazioni altalenanti. Colpisce quasi tutti i giocatori con l'unica eccezione di Pulisic e forse Morata. Ha colpito anche Maignan che sembrava immune. La responsabilità va suddivisa tra giocatori allenatore e società, quest'ultima forse più colpevole di tutti perché ha scelto uomini sbagliati che non sanno assumersi le proprie responsabilità. L'allenatore invece è palesemente incapace di motivare la squadra e di tenere alto il livello. Anche Pioli aveva lo stesso difetto.
2. MANCANZA DI UN ALTRO CENTROCAMPISTA DIFENSIVO.
È ormai palese che il solo Fofana è insufficiente. Sperare nel ritorno di Bennacere è illusorio . Reduce da un gravissimo infortunio ci vorranno mesi prima che ritrovi uno stato di forma accettabile. Il vero Benna lo potremo rivedere solo a fine 2025. Responsabile di questo errore è solo la società che ha speso male i soldi della campagna acquisti. Solo un giocatore di livello (Pulisic) e una promessa incostante come tutte le promesse (Rejinder).Per il resto una serie infinita di mezze tacche Loftus, Musah, Pavlovic Jovic, Abrham Okafor, Chukuweze,...
3.DISPOSIZIONE TATTICA SBAGLIATA. È evidente che questa squadra non regge 3 attaccanti più un trequartista. Pulisic non è un centrocampista ma un attaccante che fa anche la fase difensiva. La formazione di Madrid (2 attaccanti più Pulisic ) è quella che dà più equilibrio alla squadra.. Insistere con i tre davanti più il trequartista è demenziale, significa esporsi al rischio di perdere anche contro avversari palesemente più deboli. Responsabile di questo è solo l'allenatore.
Questi difetti potranno essere risolti solo con un cambio drastico in società e poi con un nuovo allenatore. Fino ad allora ci sarà solo da soffrire, con qualche sporadica gioia.
Pelle57
Come ormai abitudine, l'obiettivo stagionale si sposta (in realtà resta immutato) nella partecipazione alla successiva C.L.
RispondiEliminaObiettivo solo economico perché il Milan non ha l'ambizione e la forza per tentare di vincerla.
Poiché mi sono stancato di inseguire questo "obiettivo" (che niente porta in bacheca), che sarà utile solo a Cardinale... è una bestemmia sperare che non lo si raggiunga?
Potrebbe portare ad ulteriore ridimensionamento?
Non cambia niente, tanto non si vince, né in Italia, né in Europa.
Fosse utile ad un cambio di proprietà, ben venga un Milan fuori dall'Europa.
Maldini aveva fissato in 3 anni consecutivi in Champions la linea rossa per poi avere ina squadra vincente; mica per niente lo hanno mandato via!
Quello che si spende lo si fa anche male, niente svincolati di valore, tanti da 20 milioni circa e solo due validi.
Qualche tempo fa affermavo che con un trequartista dalle caratteristiche offensive, Leao ed un centravanti, non si può mettere sulla destra un altro attaccante; qualcuno (in altro triste e becero lido) voleva un "altro Leao" a destra.
Così via Saelemaekers (o similari) come avevo previsto prendiamo gol a valanga e non importa quanti ne facciamo... perché non bastano a volte 3 per vincere.
Era successo più di una volta anche l'anno scorso.
Quindi puntiamo coppa Italia e Supercoppa?
Povero Milan!
Oltre a Inzaghi, Motta e Conte stanno facendo, per adesso, molto bene sia Palladino che Baroni. Non credo che Fiorentina e Lazio abbiano una rosa qualitativamente superiore alla nostra. Evidentemente quegli allenatori fanno giocare al meglio le loro rispettive squadre. Noi siamo andati a prendere il Mago di Portugal e stiamo vedendo i risultati. Scelte scellerate di una dirigenza non all' altezza che dimostra soprattutto testardaggine nel perseverare con gli errori. Certo è vero che al nuovo allenatore bisogna dare il tempo necessario ma, nel calcio di oggi, tempo non ce n'è. La disastrosa situazione e sotto gli occhi di tutti e sperare che, piano piano, le cose si aggiustino credo sia fantasioso e utopistico. Anche io ho molti dubbi sul come affrontare questa situazione ma io sono un semplice tifoso appassionato e non un dirigente
RispondiEliminaSono altresì convinto che qualche decisione "drastica" vada presa e anche in tempi brevi.
Caro Antonio, secondo me lo faranno solo quando vedranno a forte rischio la quarta posizione, quindi in realtà dovrebbero pensarci perché a rischio lo è già.
RispondiEliminaNella loro presunzione sono convinti di superare Lazio e Fiorentina, ma poi ci sono Napoli, Inter, Juve, Atalanta, cioè squadre più quadrate della nostra, con allenatori migliori, rose ampie e forti.
Squadre già in vantaggio su di noi in classifica.
Ci sono tutte le premesse per essere esclusi dalla prossima Champions, ma Cardinale quando se ne và???
Caro Vale,
RispondiEliminapurtroppo mi sa tanto che Cardinale lo avremo tra i piedi ancora un bel po'. Ciò che hai scritto, che la prossima Champions è a forte rischio, per ora è una realtà. Bisognerà vedere se le squadre che abbiamo davanti saranno in grado di mantenere questo ritmo fino alle fine. La cosa più preoccupante è che siamo noi Milan, a non garantire quella continuità che è necessaria per arrivare, in fondo, nei primi posti. Vedremo....
Non so cosa succederà in queste 2 settimane di sosta del campionato - probabilmente nulla - però una cosa è certa che il prossimo turno di campionato, ci vedrà giocare contro i gobbi e se dovessimo perdere, la nostra posizione in classifica diventerebbe molto difficile. Secondo me sarà una giornata cruciale per le sorti del nostro campionato, già da ora complicato.
RispondiEliminaChe gruppone in testa alla classifica, 6 squadre racchiuse in appena 2 punti.
RispondiEliminaLa notizia deprimente è che oltre alla Roma manchiamo solo noi.
Il pareggio di Cagliari suona come una sconfitta, due volte in vantaggio e due volte ripresi, ancora non riesco ad accettare che il Cagliari ce ne abbia rifilati tre!
Chukwueze, Okafor, Musha, Loftus Cheek, Jovic, Terracciano (meglio non parlare di Pellegrino e Romero); con questi giocatori, acquistati anno scorso, l'attuale dirigenza annunciava di aver dato una "solida base" alla rosa, che secondo loro prima non c'era.
RispondiEliminaInvece, dopo più di un anno, questi si sono rivelati anche peggiori di Saelemaekers, Messias, Adli, Kalulu, Pobega, Ballo Toure'.
Nella gestione Red Bird gli unici validi arrivati sono Fofana, Reji, Pulisic, nel frattempo abbiamo perso Tonali, DeKete, Giroud.
La titolarità affidata ad Emerson ci farà perdere a zero Calabria, che sarà scarso...ma non certo più del brasiliano che ad ogni partita combina qualche frittata.
Strapagato anche Pavlovic (quello da prendere era Buongiorno) visionato da chi?
Una serie di errori che hanno fatto a pezzi la nostra difesa.
Theo da tempo demotivato, Tomori involuto ed accantonato, Kjiear pensionato, siamo rimasti ad affidarci a Maignan e Gabbia perché anche Thiaw è troppo altalenante.
I problemi del Milan sono strutturali e sanciscono il fallimento dell'area tecnica e di una proprietà che non capisce niente di calcio, già in polemica con la tifoseria.
Si parla tanto di Theo (giustamente e l'ho fatto anche io), ma sul gol del 3-3, su quel cross che attraversa tutta l'area, perché Okafor è fermo? A guardare cosa?
RispondiEliminaÈ inconcepibile a questi livelli che si stia ad OSSERVARE quel che succede e quel che gli avversari riusciranno a fare.
Se metti pressione a Zappa 99 volte su 100 quel tiro non riesce a farlo.
Poi è solo Leao che non aiuta dietro?
Il portoghese non era da sostituire, con un Cagliari sbilanciato sarebbe stato un deterrente non da poco per i loro esterni di destra.
Fonseca ha le sue grosse responsabilità per i 2 punti persi, punti fondamentali.
Auguro a Marotta di vincere la settima Champions in questo secolo.
RispondiEliminaLui non ci sarà, ma intorno al 2080 potrebbero farcela 🤣
Kean alla Fiorentina per 13 milioni + bonus e 2 netti d'ingaggio.
RispondiEliminaChi non lo avrebbe preferito a Jovic?
Presto detto: Ibra, Moncada, Furlani.
Lo stesso Ibra che blatera di voler "fare la storia".
La storia è che da diversi anni non si rischiava di restar fuori dall'Europa che conta, mentre adesso ci stanno riuscendo.
Io una speranziella ce l'ho: che Cardinale non trovi gli investitori disposti a fornirgli i 600 milioni che deve rimborsare ad Elliott (lui di suo non li ha di certo), magari vende la maggioranza delle quote dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni per la costruzione del nuovo stadio.
Il Milan deve avere un nuovo proprietario ed un vero direttore sportivo...per poter sperare di fare la storia così come gli compete.
Buonasera amici, Ibra ci regala l'ultima perla facendoci sapere che darebbe il migliore in qualsiasi sport "con la palla", nel basket sarebbe "uno dei migliori se non il migliore".
RispondiEliminaOk...ma a noi che ci frega?
Un dirigente che dopo il ritiro dal calcio giocato sembra essere tornato al Milan solo per continuare a celebrare se stesso.
Il boss, dio, il migliore....forse sarebbe il caso di informarlo: il Milan è settimo in classifica, con distacco considerevole da chi lo precede, che ci frega del basket?
😒
Leao sta imparando a colpire di testa?
RispondiEliminaSarebbe un'altra importante freccia al suo arco.
Buongiorno.
RispondiEliminaSarà Milan in versione dottor Jekyll o Mr. Hyde?
La questione è questa: il Milan attuale è in grado di battere la Juve, ma anche di sprofondare ancora di più in classifica.
Giocatori che possono fornire prestazioni da 8, ma con la stessa probabilità da 4.
In effetti la frequenza di queste altalene è inusuale e sconcertante, tanto che anche una nostra netta vittoria non "direbbe niente" sulla nostra stagione.
Quando ne vinceremo 6/7 di fila potremo ragionare diversamente.
In ogni caso sempre Forza Milan! ❤️🖤
Molto interessanti le parole di Deschamps su Theo. Le riporto di seguiro
RispondiElimina"Theo è un ottimo giocatore anche se quest'anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare". Poi Deschamps ha continuato: "Tutti i giocatori a un certo momento possono avere un periodo un po' più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la Nazionale: l'importante è capire. C'è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica. Questi giocatori prima del raduno hanno avuto settimane con tre partite. In alcuni momenti tutti hanno un periodo un po' meno bello e in questi momenti sono il primo a sostenere e a mantenere la fiducia"
Quindi il problema di Theo è psicologico non fisico. E questo può spiegare molte cose. Perché si è fatto espellere ed ammonire così spesso, perché a volte sembra assente...
Non è certamente una bella cosa....
Pelle57
Credo che Theo sia anche indeciso sul suo futuro, a Milano sta bene, come anche la moglie, forse non è molto convinto fal progetto RedBird, tanto più dopo l'addio di Maldini (potrebbe essere quello che lo ha digerito di meno).
RispondiEliminaQuando gioca da par suo è straripante come pochi, purtroppo da anche essere abulico e quindi anonimo, cosa che ad un DiMarco accade una volta su venti.
Ma questi giocatori (non solo lui) sono stimolati da un progetto vincente?
esattamente Vale, avete visto la foto pubblicata da Theo ? Insieme a Maldini, Tonali e Maignan, forse ha nostalgia di un Milan che stava diventando grande.
Elimina