Come mi capita oramai da troppo tempo prima di ogni partita del Milan, sono pervaso da due sentimenti radicalmente apposti.
Il primo la speranza e la voglia di di vedere vincere la mia squadra del cuore, magari giocando bene, sentimenti dettati esclusivamente dall'ottimismo della volontà
Il secondo, la tristezza e la depressione che mi vengono pensando alle ultime partite dove le performance della squadra sono foriere di cattivi presagi. E qui prevale il pessimismo dell'intelligenza.
Così ho banalizzato Gramsci, portandolo sul piano delle emozioni calcistiche, non facendo torto a nessuno visto che da ultimo Gramsci è visto bene anche a destra (?).
In estrema sintesi: speriamo bene, ma prepariamoci al peggio.
L’Arabia Saudita nel destino. Stefano Pioli era già stato vicino alla firma con l’Al-Ittihad a luglio, prima che l’affare saltasse proprio nel rettilineo finale, e ora invece è in trattativa molto avanzata per allenare l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Manè e Laporte. LA SITUAZIONE - All’indomani del deludente pareggio ottenuto nella Champions League asiatica contro il club iracheno dell’Al-Shorta, l’Al-Nassr sta per prendere una decisione radicale: via Luis Castro per Stefano Pioli. Il club saudita è in contatto continuo con l’entourage del tecnico emiliano per arrivare un accordo sulla base di un triennale a circa 6/7 milioni di euro a stagione. RISOLUZIONE CON IL MILAN- Prima di mettere nero su bianco con l’Al-Nassr, Stefano Pioli dovrà firmare la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan fino al luglio del 2025. Il club rossonero incrocia le dita e spera che la situazione si definisca nelle prossime ore perché andrebbe a risparmiare circa 10 milioni per lo stipendio lordo di Pioli e del suo staff.
Buongiorno a tutti. Se si risolvesse la situazione Pioli, sarebbe un cosa molto positiva soprattutto nell' aspetto finanziario. Quanto alla partita di stasera, condivido lo stato d'animo di Pelle57. Anche io, francamente, non so cosa aspettarmi nella sfida contro il Liverpool. Le nostre prestazioni, nell' ultimo periodo, sono molto altalenanti - si passa dal fare beia fare male in un batterdocchio. Spero che stasera venga giocata una partita all'altezza del blasone rossonero - sarebbe un buon viatico per la nostra partecipazione alla C.L., che non si limiti a timbrare il cartellino della presenza ma che ci renda protagonisti. Lo sapremo solo stasera......in bocca al lupo! Che vinca il migliore....... cioè Noi.
Disaster!! Non c'è l'ombra di un gioco. Dopo il gol solo il Liverpool. Poteva essere 4-1 per loro. . Mi chiedo cosa aspetta la proprietà ad intervenire.
Purtroppo è un dominio totale degli inglesi. Difesa sempre di burro. Manca solo che Maignan non torni in campo e debba saltare il derby. Fonseca non ne capisce niente, come non capiva Pioli, questo modulo, con questi protagonisti non è sostenibile, per me piuttosto che Cheek dovrebbe giocare un altro mediano di contenimento (che non abbiamo, non resta che Musha). Tomori non è più quello degli inizi al Milan e Maignan non è più la sicurezza che era.
Buonasera amici. L'illusione dopo il gol di Pulisic è finita presto. Ci siamo spenti velocemente perché, purtroppo, questa è la realtà. Non voglio fare il sapientone ma, credo, che abbiamo una squadra costruita male e, perdipiu, abbiamo un tecnico (secondo me) non all' altezza. Penso che sia molto problematico raddrizzare questa partita anche se nel calcio non c'è nulla di scontato. Lo dico con grande amarezza ma ho paura che finiremo questa settimana con le ossa rotte. Spero con tutto il ❤️ e con la passione che mi lega da una vita a questi colori, che non sia così. Spero altresì che la proprietà e la dirigenza aprano gli occhi......
Sugli infortuni non è cambiato niente. Derby senza Maignan, Bennacer, Calabria, Sportiello, Florenzi...i prescritti tutti disponibili come sempre? Credo proprio di sì.
Abbiamo un 20% di probabilità di far punti nel derby.
Come in campionato...inizio pessimo in Champions.
Ibra hai stufato, vai a quel paese.
Dopo una breve parentesi (Elliott, Gazidis, Maldini, Massara) siamo tornati ad essere una squadra orribile, quasi una provinciale.
È necessaria un'ennesima RIVOLUZIONE: Via RedBird, tutta la "dirigenza", i big della squadra che sono "big" con il Venezia e prese a pallate dal Parma (che comunque è sempre una neo-promossa).
Cambio proprietà, ritorno di Paolo e Sandro...poi molto altro.
Caro Vale capisco il tuo sfogo e lo condivido pienamente ma ciò che tu auspichi credo che sia molto difficile, se non impossibile. Una cosa però io spero che si prenda coscienza è cioè che la guida tecnica vada cambiata perché ho l'impressione che Fonseca non ci acchiappi. Il valore tecnico della squadra credo sia piuttosto buono ma, evidentemente, non si è in grado di renderli efficaci. Siamo allo sbando...
Buongiorno.....anche se non so proprio come possa essere un buongiorno. Io sono ancora parecchio incazzato e deluso dalla prestazione di ieri sera. La Roma ha ufficializzato l'esonero di De Rossi....e noi cosa stiamo aspettando? Di affondare completamente? Ma ci pensate che se non avessimo avuto la fortuna (perchè è così) di pareggiare contro il Torino e la Lazio ora avremmo la miseria di 3 punti conquistati contro il Venezia (con tutto il rispetto per la squadra lagunare). Chissà, magari dopo gli schiaffoni che prenderemo nel derby....forse...si decideranno a prendere provvedimenti ? Chissà....vedremo!
Bah! Se non si prendono provvedimenti rapidi, la vedo durissima. Non esagero se penso ad un campionato di fondo classifica. Stagione probabilmente già compromessa. Tutto da rifare per l'ennesima volta.
Ebbene si, caro amico, se non si dà una scossa "forte" non ci saranno speranze. Certamente qualche partita la vinceremo, com fatto con il Venezia, ma negli scontri diretti la vedo molto complicata. Comunque noi tifosi dobbiamo sempre sperare per il meglio - la contestazione di ieri sera non è un bel segnale sia per la squadra che per la dirigenza che, sembra, insensibile a questa situazione. Aspettiamo con la consapevolezza che domenica sarà una partita molto difficile.
Milan, allarme rientrato per Maignan: sarà titolare nel derby rischia tutto contro l’Inter...
Brutta notizia, perché per me questo rema contro Fonseca, lui e i due bimbominkia Theo e Leao, è una mia sensazione e potrò sbagliarmi, ma io lo vedrei bene in infermeria domenica sera, insieme a Mimì e Cocò.
Sì caro Antonio, quello che auspico accada è, purtroppo, molto improbabile anche se sarebbe necessario. Pagherà l'allenatore (forse presto), a fine stagione potrebbe pagare Ibra (che come dirigente è inadeguato, perché la spocchia in quel ruolo non paga). Moncada potrebbe tornare al suo ruolo (visionare i ragazzini).....ma il problema principale è Cardinale, le scelte che ha fatto e quelle che farà.
Concordo sul fatto che la squadra non sia così scarsa, se si considerano i singoli come tali: 3 nazionali della Francia (mica la Grecia) il capitano e leader degli Usa Reji che fa grandi cose con l'Olanda Leao...croce e delizia Il capitano della Spagna campione d'Europa Poi i vari Pavlovic, Tomori, Cheek, Bennacer, Okafor, Abraham, Gabbia. Scarsi...ma scarsi forte nel ruolo di terzino destro. Il problema è la "squadra" come tale, assemblata male, guidata peggio.
Si Vale, il più adatto sarebbe potuto essere Conte ma, ahimè, non è più disponibile. L'errore più grossolano è stato quello di intestardirsi su Fonseca e penso che sia tutta farina del sacco di Ibra. Noi non siamo dentro la "stanza dei bottoni" e non sappiamo quali valutazioni si fanno e perché quindi quali aspetti e qualità abbiamo portato alla scelta dell'allenatore portoghese non le conosciamo. Un fatto è certo che, purtroppo per noi, il progetto sta miseramente fallendo e ci tocca assistere a questo ignobile spettacolo. Il tempo per raddrizzare la situazione c'e purché non ci si trastulli troppo......il derby ci dirà!
Il progetto calcistico di Red Bird si sta sgretolando, per quello societario dobbiamo aspettare maggio 2025.
Il gruppo manageriale del Milan è sbeffeggiato su tutti i giornali; gli osservatori indipendenti stanno prendendo le distanze da una società che ha scientificamente distrutto una squadra che aveva vinto uno scudetto prima e raggiunto una semifinale di CL l'anno dopo.
Avrebbero dovuto cercare di rinforzarla invece l'hanno azzerata sull'altare di risultati economici e del player trading o money ball.
Questi sono peggio del duo Mirafax che almeno qualche calciatore buono l'hanno portato.
CARDINALE& CO. DEVONO ANDARSENE ALTRIMENTI IL MILAN AFFONDERÀ SEMPRE DI PIÙ
Purtroppo questo è quello che succede quando si ha una dirigenza incompetente. Ci sarebbe bisogno di un D.S. con capacità ed esperienza ma con questi presuntuosi non succederà. Il primo responsabile di questo disastro è Cardinale seguito da Ibra che, secondo me, non ha ancora capito come comportarsi nel suo nuovo ruolo. Ho paura di come potremmo essere umiliati nell'imminente derby........ ricordo ancora i 5 gol subito l'anno scorso. La situazione è esplosiva e, in tutta onestà, non so se un'eventuale esonero di Fonseca potrebbe dare una svolta - certo è che non agire sarebbe un grave errore.
Gazzetta in caso di esonero di Fonseca Sarri è il primo candidato per la panchina. Lui accetterebbe subito. Restano dubbi sul fatto che gli sarebbe servita una preparazione estiva, e in difesa vorrebbe calciatori bravi a leggere le situazioni muovendosi al centimetro. Tomori e Pavlovic non sono i suoi tipi. Per Allegri non c'è feeling. Non c'era quest'estate e non c'è ora. Così come per Conceicao.
Sinceramente io tifo più per Allegri e meno per Sarri. Sarri è uno innamorato dei suoi schemi, sono i giocatori che si devono adattare e se non li ha chiede alla società di comprarli. Quando riesce a far giocare la squadra come vuole lui è sicuramente un bel vedere, ma se non ci riesce ... sono imbarcate. A Sarri poi serve tempo per fare assimilare i suoi schemi ( e oggi il Milan ha poco tempo) e poi lui chiede un perno di centrocampo in grado di impostare l'azione (il ruolo di Jorgigno nel Napoli e nel Chelsea) Nel Milan di oggi non c'è nessuno con quelle caratteristiche a parte Benna che è infortunato. Dovrebbe "ricondizionare" Rejinder operazione difficile che richiede tempo e volontà del giocatore. Inoltre Sarri fa sempre giocare gli stessi 11 e questo oggi è un grosso limite.
Allegri mi sembra più elastico, ha pochi principi: Si difende in 11 e si attacca in 5-6, difesa bloccata e contropiede. Non fa il bel gioco e non gli interessa. Se deve tenere fuori squadra un "mammasantissima" lo fa senza problemi. Poi nella Juve ha lanciato un sacco di giovani (con alterne fortune ma comunque l'ha fatto).
Oggi il Milan non ha bisogno di nuovi profeti (e Sarri in parte lo è) ma di stabilizzare una situazione potenzialmente esplosiva. Comunque è più probabile che venga Sarri, tra Allegri ed Ibra non è mai corso buon sangue.
Comunque, se qualcuno due mesi fa mi avesse detto che a settembre avrei rimpianto Pioli, lo avrei preso per matto.... invece ...:(((
Caro Pelle57, rimpiangere Pioli proprio no. È stata la scelta scellerata su Fonseca, che già si sapeva fosse un mediocre, mentre sul mercato c'erano nomi molto più interessanti. Comunque ormai la frittata è stata fatta perciò è d'obbligo porvi rimedio........
Onestamente, mi sembra il peggior periodo dal post berlusconi. Sono molto pessimista, la società in mano ad assoluti incompetenti, Ibra in preda ai suoi deliri d'onnipotenza privi d'ogni realtà, i giocatori allo sbando. Ci sono tutti i presupposti per un fallimento totale.
Non l'avrei mai immaginato ma al momento mi auguro il mio concittadino Acciuga. Pragmatico, anche troppo, primo non prenderle. Visto il cast mi sembra l'unica rappresentazione possibile.
È una scelta/decisione difficile - non vorrei essere nei panni della dirigenza che potrebbe essere chiamata a indicare il nuovo allenatore. In circolazione c'è ne sono diversi ma decidere quello giusto non è facile. Comunque anche io mi allineo alla vostra scelta, Allegri potrebbe avere il polso giusto per cercare di raddrizzare una situazione allo sbando. Speriamo bene
Sarri ed Allegri....non vedo nessuno dei due sulla nostra panchina per anni, per aprire un ciclo vincente. Il vero cambiamento significativo sarebbe quello della proprietà (ed a scalare tutto il resto). Troppi anni (anche gli ultimi 5 di Berlusconi) da mediocri, con una breve parentesi vincente, subito cancellata. La storia del nostro Milan se la mettono sotto i tacchi. Io mi sono stufato, resterò milanista per sempre (ovvio), ma mi hanno fatto diventare tremendamente critico....entusiasmo 0!
Il fatto è che l'entusiasmo 0 è anche nella squadra. Dichiarazioni di circostanza, poi in campo si vede che gli frega poco di sudare 90' per ottenere risultati. Il Milan oggi è una zattera nell'oceano circondata da squali e balene. Chiunque può batterci, chiunque può portare a casa un pareggio con noi. Da più di 10 anni nel buio, difficile uscirne senza cambiare dalle fondamenta...altro che allenatore!
Stamattina avevo un po' di tempo libero e ho fatto una cosa che non faccio quasi mai. Mi sono messo a "surfare" tra diversi siti e blog di tifosi milanisti per capire quali siano gli umori prevalenti. In Sintesi: 1 arriviamo al derby col morale sotto i tacchi. L'unica consolazione, spesso evocata è che chi parte svantaggiato spesso vince (si ricorda al proposito il 3-0 rifilato all'Inter dal mai abbastanza compianto allenatore Mijalovic) 2. c'è una quasi unanimità di vedute sulle colpe: Ibra è il primo imputato successivamente Cardinale e solo per ultimo Fonseca. Furlani e Cardinale sono ritenuti ininfluenti (il secondo probabilmente a torto perché nella scelta dei giocatori e dell'allenatore un'influenza l'ha sicuramente avuta.) 3. Tutti danno Fonseca per già esonerato e qualcuno vorrebbe cacciare prima del derby. (qui c'è una palese contraddizione perché cacciare Fonseca se è il meno responsabile. Ma si sa la proprietà non può autoesonerarsi, e cacciarne uno è più facile che rifare da zero la squadra) 4 . Grande confusione sulle preferenze per il sostituto di Fonseca. Forse prevale Sarri. Allegri è molto disprezzato e generalmente i tifosi preferiscono che conosce il campionato Italiano.
Insomma i tifosi sono inxaxxati, delusi e confusi, la squdra è col sedere per terra. Cardinale ha fatto proprio ...strike!!!
Beh...cari amici...l'interista Materazzi dichiara di augurarsi che Maldini non ritorni al Milan. La cosa ha una logica perché con Paolo (ma non solo con lui) gli abbiamo soffiato uno scudetto (meritandolo).
La proprietà fa sapere (per bocca del loro supponente Ibra) che non è soddisfatta? Figurarsi quanto noi tifosi siamo soddisfatti da Cardinale!
Ho una curiosità: vorrei tanto vedere con quale intensità si allena Leao, le prestazioni nascono da lì. Ci sono molte ali che fanno su e giù per il campo per almeno 3/4 di partita, lui quando va bene mette a referto un paio di rientri e qualche scatto in avanti. Passerà alla storia come "quel che avrei potuto essere e che mai sono stato"...certo, un po' come tutti, ma lui molto più di altri. Mi sembra involuto (da mesi) anche nel dribbling, che non è portare palla avanti e correre più forte.
Come mi capita oramai da troppo tempo prima di ogni partita del Milan, sono pervaso da due sentimenti radicalmente apposti.
RispondiEliminaIl primo la speranza e la voglia di di vedere vincere la mia squadra del cuore, magari giocando bene, sentimenti dettati esclusivamente dall'ottimismo della volontà
Il secondo, la tristezza e la depressione che mi vengono pensando alle ultime partite dove le performance della squadra sono foriere di cattivi presagi. E qui prevale il pessimismo dell'intelligenza.
Così ho banalizzato Gramsci, portandolo sul piano delle emozioni calcistiche, non facendo torto a nessuno visto che da ultimo Gramsci è visto bene anche a destra (?).
In estrema sintesi: speriamo bene, ma prepariamoci al peggio.
Pelle57
buone notizie
RispondiEliminaL’Arabia Saudita nel destino. Stefano Pioli era già stato vicino alla firma con l’Al-Ittihad a luglio, prima che l’affare saltasse proprio nel rettilineo finale, e ora invece è in trattativa molto avanzata per allenare l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Manè e Laporte.
LA SITUAZIONE - All’indomani del deludente pareggio ottenuto nella Champions League asiatica contro il club iracheno dell’Al-Shorta, l’Al-Nassr sta per prendere una decisione radicale: via Luis Castro per Stefano Pioli. Il club saudita è in contatto continuo con l’entourage del tecnico emiliano per arrivare un accordo sulla base di un triennale a circa 6/7 milioni di euro a stagione.
RISOLUZIONE CON IL MILAN- Prima di mettere nero su bianco con l’Al-Nassr, Stefano Pioli dovrà firmare la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan fino al luglio del 2025. Il club rossonero incrocia le dita e spera che la situazione si definisca nelle prossime ore perché andrebbe a risparmiare circa 10 milioni per lo stipendio lordo di Pioli e del suo staff.
incrociamo le dita 🤞🤞🤞
Buongiorno a tutti.
RispondiEliminaSe si risolvesse la situazione Pioli, sarebbe un cosa molto positiva soprattutto nell' aspetto finanziario.
Quanto alla partita di stasera, condivido lo stato d'animo di Pelle57. Anche io, francamente, non so cosa aspettarmi nella sfida contro il Liverpool. Le nostre prestazioni, nell' ultimo periodo, sono molto altalenanti - si passa dal fare beia fare male in un batterdocchio. Spero che stasera venga giocata una partita all'altezza del blasone rossonero - sarebbe un buon viatico per la nostra partecipazione alla C.L., che non si limiti a timbrare il cartellino della presenza ma che ci renda protagonisti. Lo sapremo solo stasera......in bocca al lupo! Che vinca il migliore....... cioè Noi.
Scusate l'errore, volevo ovviamente dire. "bene" e non beia 😢
RispondiEliminaDisaster!!
RispondiEliminaNon c'è l'ombra di un gioco.
Dopo il gol solo il Liverpool. Poteva essere 4-1 per loro.
.
Mi chiedo cosa aspetta la proprietà ad intervenire.
Pelle57
Purtroppo è un dominio totale degli inglesi.
RispondiEliminaDifesa sempre di burro.
Manca solo che Maignan non torni in campo e debba saltare il derby.
Fonseca non ne capisce niente, come non capiva Pioli, questo modulo, con questi protagonisti non è sostenibile, per me piuttosto che Cheek dovrebbe giocare un altro mediano di contenimento (che non abbiamo, non resta che Musha).
Tomori non è più quello degli inizi al Milan e Maignan non è più la sicurezza che era.
Se Leao non fa la differenza e non incide in attacco...7 milioni netti?
RispondiEliminaBuonasera amici.
RispondiEliminaL'illusione dopo il gol di Pulisic è finita presto. Ci siamo spenti velocemente perché, purtroppo, questa è la realtà. Non voglio fare il sapientone ma, credo, che abbiamo una squadra costruita male e, perdipiu, abbiamo un tecnico (secondo me) non all' altezza. Penso che sia molto problematico raddrizzare questa partita anche se nel calcio non c'è nulla di scontato. Lo dico con grande amarezza ma ho paura che finiremo questa settimana con le ossa rotte. Spero con tutto il ❤️ e con la passione che mi lega da una vita a questi colori, che non sia così. Spero altresì che la proprietà e la dirigenza aprano gli occhi......
Piove sul bagnato! Probabilmente giocheremo il derby con il giovane Torriani in porta.........di male in peggio 😱
RispondiEliminaSugli infortuni non è cambiato niente.
RispondiEliminaDerby senza Maignan, Bennacer, Calabria, Sportiello, Florenzi...i prescritti tutti disponibili come sempre? Credo proprio di sì.
Abbiamo un 20% di probabilità di far punti nel derby.
Come in campionato...inizio pessimo in Champions.
Ibra hai stufato, vai a quel paese.
Dopo una breve parentesi (Elliott, Gazidis, Maldini, Massara) siamo tornati ad essere una squadra orribile, quasi una provinciale.
È necessaria un'ennesima RIVOLUZIONE:
Via RedBird, tutta la "dirigenza", i big della squadra che sono "big" con il Venezia e prese a pallate dal Parma (che comunque è sempre una neo-promossa).
Cambio proprietà, ritorno di Paolo e Sandro...poi molto altro.
Caro Vale
RispondiEliminacapisco il tuo sfogo e lo condivido pienamente ma ciò che tu auspichi credo che sia molto difficile, se non impossibile. Una cosa però io spero che si prenda coscienza è cioè che la guida tecnica vada cambiata perché ho l'impressione che Fonseca non ci acchiappi. Il valore tecnico della squadra credo sia piuttosto buono ma, evidentemente, non si è in grado di renderli efficaci. Siamo allo sbando...
La proprietà cambierà a maggio 2025 quando Red Bird dovrà restituire a Elliot circa 700 milioni.
RispondiEliminaLa cosa più probabile che ritorni Elliot, a meno di un offerta che accontenti tutti.
Cambieremo allenatore ma chissa chi tirerà fuori Ibra che oggi è il problema più grosso del Milan.
Grande giocatore ma dirigente finora incapace.
Se Pioli si accasa in Arabia spero in Allegri..
Se non si accasa ci terremo Fonseca.
Pelle57
Buongiorno.....anche se non so proprio come possa essere un buongiorno. Io sono ancora parecchio incazzato e deluso dalla prestazione di ieri sera. La Roma ha ufficializzato l'esonero di De Rossi....e noi cosa stiamo aspettando? Di affondare completamente? Ma ci pensate che se non avessimo avuto la fortuna (perchè è così) di pareggiare contro il Torino e la Lazio ora avremmo la miseria di 3 punti conquistati contro il Venezia (con tutto il rispetto per la squadra lagunare).
RispondiEliminaChissà, magari dopo gli schiaffoni che prenderemo nel derby....forse...si decideranno a prendere provvedimenti ? Chissà....vedremo!
Bah! Se non si prendono provvedimenti rapidi, la vedo durissima. Non esagero se penso ad un campionato di fondo classifica.
RispondiEliminaStagione probabilmente già compromessa.
Tutto da rifare per l'ennesima volta.
Ebbene si, caro amico, se non si dà una scossa "forte" non ci saranno speranze. Certamente qualche partita la vinceremo, com fatto con il Venezia, ma negli scontri diretti la vedo molto complicata. Comunque noi tifosi dobbiamo sempre sperare per il meglio - la contestazione di ieri sera non è un bel segnale sia per la squadra che per la dirigenza che, sembra, insensibile a questa situazione. Aspettiamo con la consapevolezza che domenica sarà una partita molto difficile.
EliminaMilan, allarme rientrato per Maignan: sarà titolare nel derby rischia tutto contro l’Inter...
RispondiEliminaBrutta notizia,
perché per me questo rema contro Fonseca, lui e i due bimbominkia Theo e Leao,
è una mia sensazione e potrò sbagliarmi, ma io lo vedrei bene in infermeria domenica sera, insieme a Mimì e Cocò.
TERZIC? Non lo conosco ma il Borussia giocava proprio bene!! con una squadra nettamente inferiore ha rischiato di vincere la Champions...
RispondiEliminaPelle57
almeno arriveremo terzi_c in campionato 😂
EliminaSì caro Antonio, quello che auspico accada è, purtroppo, molto improbabile anche se sarebbe necessario.
RispondiEliminaPagherà l'allenatore (forse presto), a fine stagione potrebbe pagare Ibra (che come dirigente è inadeguato, perché la spocchia in quel ruolo non paga).
Moncada potrebbe tornare al suo ruolo (visionare i ragazzini).....ma il problema principale è Cardinale, le scelte che ha fatto e quelle che farà.
Concordo sul fatto che la squadra non sia così scarsa, se si considerano i singoli come tali:
3 nazionali della Francia (mica la Grecia)
il capitano e leader degli Usa
Reji che fa grandi cose con l'Olanda
Leao...croce e delizia
Il capitano della Spagna campione d'Europa
Poi i vari Pavlovic, Tomori, Cheek, Bennacer, Okafor, Abraham, Gabbia.
Scarsi...ma scarsi forte nel ruolo di terzino destro.
Il problema è la "squadra" come tale, assemblata male, guidata peggio.
Per me l'allenatore più adatto era Conte.
RispondiEliminaSi Vale, il più adatto sarebbe potuto essere Conte ma, ahimè, non è più disponibile. L'errore più grossolano è stato quello di intestardirsi su Fonseca e penso che sia tutta farina del sacco di Ibra. Noi non siamo dentro la "stanza dei bottoni" e non sappiamo quali valutazioni si fanno e perché quindi quali aspetti e qualità abbiamo portato alla scelta dell'allenatore portoghese non le conosciamo. Un fatto è certo che, purtroppo per noi, il progetto sta miseramente fallendo e ci tocca assistere a questo ignobile spettacolo.
EliminaIl tempo per raddrizzare la situazione c'e purché non ci si trastulli troppo......il derby ci dirà!
Il progetto calcistico di Red Bird si sta sgretolando, per quello societario dobbiamo aspettare maggio 2025.
RispondiEliminaIl gruppo manageriale del Milan è sbeffeggiato su tutti i giornali; gli osservatori indipendenti stanno prendendo le distanze da una società che ha scientificamente distrutto una squadra che aveva vinto uno scudetto prima e raggiunto una semifinale di CL l'anno dopo.
Avrebbero dovuto cercare di rinforzarla invece l'hanno azzerata sull'altare di risultati economici e del player trading o money ball.
Questi sono peggio del duo Mirafax che almeno qualche calciatore buono l'hanno portato.
CARDINALE& CO. DEVONO ANDARSENE ALTRIMENTI IL MILAN AFFONDERÀ SEMPRE DI PIÙ
"Comando io" ?
RispondiEliminaNon era il Milan della "gestione condivisa" ???
Purtroppo questo è quello che succede quando si ha una dirigenza incompetente. Ci sarebbe bisogno di un D.S. con capacità ed esperienza ma con questi presuntuosi non succederà. Il primo responsabile di questo disastro è Cardinale seguito da Ibra che, secondo me, non ha ancora capito come comportarsi nel suo nuovo ruolo. Ho paura di come potremmo essere umiliati nell'imminente derby........ ricordo ancora i 5 gol subito l'anno scorso. La situazione è esplosiva e, in tutta onestà, non so se un'eventuale esonero di Fonseca potrebbe dare una svolta - certo è che non agire sarebbe un grave errore.
RispondiEliminaGazzetta
RispondiEliminain caso di esonero di Fonseca Sarri è il primo candidato per la panchina.
Lui accetterebbe subito. Restano dubbi sul fatto che gli sarebbe servita una preparazione estiva, e in difesa vorrebbe calciatori bravi a leggere le situazioni muovendosi al centimetro. Tomori e Pavlovic non sono i suoi tipi.
Per Allegri non c'è feeling. Non c'era quest'estate e non c'è ora. Così come per Conceicao.
Personalmente tifo Sarri.💪
Sinceramente io tifo più per Allegri e meno per Sarri.
RispondiEliminaSarri è uno innamorato dei suoi schemi, sono i giocatori che si devono adattare e se non li ha chiede alla società di comprarli. Quando riesce a far giocare la squadra come vuole lui è sicuramente un bel vedere, ma se non ci riesce ... sono imbarcate.
A Sarri poi serve tempo per fare assimilare i suoi schemi ( e oggi il Milan ha poco tempo) e poi lui chiede un perno di centrocampo in grado di impostare l'azione (il ruolo di Jorgigno nel Napoli e nel Chelsea) Nel Milan di oggi non c'è nessuno con quelle caratteristiche a parte Benna che è infortunato. Dovrebbe "ricondizionare" Rejinder operazione difficile che richiede tempo e volontà del giocatore.
Inoltre Sarri fa sempre giocare gli stessi 11 e questo oggi è un grosso limite.
Allegri mi sembra più elastico, ha pochi principi: Si difende in 11 e si attacca in 5-6, difesa bloccata e contropiede. Non fa il bel gioco e non gli interessa. Se deve tenere fuori squadra un "mammasantissima" lo fa senza problemi. Poi nella Juve ha lanciato un sacco di giovani (con alterne fortune ma comunque l'ha fatto).
Oggi il Milan non ha bisogno di nuovi profeti (e Sarri in parte lo è) ma di stabilizzare una situazione potenzialmente esplosiva. Comunque è più probabile che venga Sarri, tra Allegri ed Ibra non è mai corso buon sangue.
Comunque, se qualcuno due mesi fa mi avesse detto che a settembre avrei rimpianto Pioli, lo avrei preso per matto.... invece ...:(((
Pelle57
Pelle57
Caro Pelle57, rimpiangere Pioli proprio no. È stata la scelta scellerata su Fonseca, che già si sapeva fosse un mediocre, mentre sul mercato c'erano nomi molto più interessanti. Comunque ormai la frittata è stata fatta perciò è d'obbligo porvi rimedio........
EliminaOnestamente, mi sembra il peggior periodo dal post berlusconi. Sono molto pessimista, la società in mano ad assoluti incompetenti, Ibra in preda ai suoi deliri d'onnipotenza privi d'ogni realtà, i giocatori allo sbando.
RispondiEliminaCi sono tutti i presupposti per un fallimento totale.
Non l'avrei mai immaginato ma al momento mi auguro il mio concittadino Acciuga.
RispondiEliminaPragmatico, anche troppo, primo non prenderle.
Visto il cast mi sembra l'unica rappresentazione possibile.
👌👌👍👍👍
EliminaÈ una scelta/decisione difficile - non vorrei essere nei panni della dirigenza che potrebbe essere chiamata a indicare il nuovo allenatore. In circolazione c'è ne sono diversi ma decidere quello giusto non è facile. Comunque anche io mi allineo alla vostra scelta, Allegri potrebbe avere il polso giusto per cercare di raddrizzare una situazione allo sbando. Speriamo bene
EliminaSarri ed Allegri....non vedo nessuno dei due sulla nostra panchina per anni, per aprire un ciclo vincente.
RispondiEliminaIl vero cambiamento significativo sarebbe quello della proprietà (ed a scalare tutto il resto).
Troppi anni (anche gli ultimi 5 di Berlusconi) da mediocri, con una breve parentesi vincente, subito cancellata.
La storia del nostro Milan se la mettono sotto i tacchi.
Io mi sono stufato, resterò milanista per sempre (ovvio), ma mi hanno fatto diventare tremendamente critico....entusiasmo 0!
Il fatto è che l'entusiasmo 0 è anche nella squadra.
RispondiEliminaDichiarazioni di circostanza, poi in campo si vede che gli frega poco di sudare 90' per ottenere risultati.
Il Milan oggi è una zattera nell'oceano circondata da squali e balene.
Chiunque può batterci, chiunque può portare a casa un pareggio con noi.
Da più di 10 anni nel buio, difficile uscirne senza cambiare dalle fondamenta...altro che allenatore!
Stamattina avevo un po' di tempo libero e ho fatto una cosa che non faccio quasi mai. Mi sono messo a "surfare" tra diversi siti e blog di tifosi milanisti per capire quali siano gli umori prevalenti.
RispondiEliminaIn Sintesi:
1 arriviamo al derby col morale sotto i tacchi. L'unica consolazione, spesso evocata è che chi parte svantaggiato spesso vince (si ricorda al proposito il 3-0 rifilato all'Inter dal mai abbastanza compianto allenatore Mijalovic)
2. c'è una quasi unanimità di vedute sulle colpe: Ibra è il primo imputato successivamente Cardinale e solo per ultimo Fonseca. Furlani e Cardinale sono ritenuti ininfluenti (il secondo probabilmente a torto perché nella scelta dei giocatori e dell'allenatore un'influenza l'ha sicuramente avuta.)
3. Tutti danno Fonseca per già esonerato e qualcuno vorrebbe cacciare prima del derby. (qui c'è una palese contraddizione perché cacciare Fonseca se è il meno responsabile. Ma si sa la proprietà non può autoesonerarsi, e cacciarne uno è più facile che rifare da zero la squadra)
4 . Grande confusione sulle preferenze per il sostituto di Fonseca. Forse prevale Sarri. Allegri è molto disprezzato e generalmente i tifosi preferiscono che conosce il campionato Italiano.
Insomma i tifosi sono inxaxxati, delusi e confusi, la squdra è col sedere per terra. Cardinale ha fatto proprio ...strike!!!
Pelle57
Beh...cari amici...l'interista Materazzi dichiara di augurarsi che Maldini non ritorni al Milan.
RispondiEliminaLa cosa ha una logica perché con Paolo (ma non solo con lui) gli abbiamo soffiato uno scudetto (meritandolo).
La proprietà fa sapere (per bocca del loro supponente Ibra) che non è soddisfatta?
Figurarsi quanto noi tifosi siamo soddisfatti da Cardinale!
Ho una curiosità: vorrei tanto vedere con quale intensità si allena Leao, le prestazioni nascono da lì. Ci sono molte ali che fanno su e giù per il campo per almeno 3/4 di partita, lui quando va bene mette a referto un paio di rientri e qualche scatto in avanti.
Passerà alla storia come "quel che avrei potuto essere e che mai sono stato"...certo, un po' come tutti, ma lui molto più di altri.
Mi sembra involuto (da mesi) anche nel dribbling, che non è portare palla avanti e correre più forte.