Milan Lecce

ciao amici contro il Lecce per confermare i progressi..

Commenti

  1. Ciao Fm, esatto...contro il Lecce perché il derby non sia una meteora.
    Se davvero vogliamo pensare di lottare per lo scudetto, dobbiamo assolutamente vincere queste partite.
    Il Lecce non è una squadretta scarsa, dobbiamo essere noi ad evidenziarne i limiti perché Dorgu, Baschirotto, etc. non faranno regali.
    Non facciamoci prendere dall'esaltazione per aver battuto i prescritti/cartonati, ogni partita è insidiosa e bisogna sudare per vincere.
    Lecce, Fiorentina, Udinese, 9 punti per andare al comando....si può fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale 😉
      in effetti il rischio è quello di sottovalutare il Lecce , guai se scenderanno in campo pensando di averla già vinta , molto dipenderà anche da Theo e Leao, saranno svogliati ? Vorranno impegnarsi fino all'ultimo minuto ?
      Speriamo bene.

      Elimina
  2. In questi giorni ho cercato di sfruttare l'abbonamento a Now e mi sono visto un po' di partite di Milan Futuro ( quella contro Rimini poi sono andato allo stadio perchè è a pochi km da casa).

    L'impressione non è stata buona. Squadra confusionaria, fà difficoltà a fare tre passaggi consecutivi, come i 'grandi' si rifugia spesso nel passaggio al portiere.

    I nostrii sono giovani che patiscono molto la fisicità e l'esperienza di marpioni di 30 anni che hanno nelle gambe i segni di decine di battaglie in serie B o C, in campi spesso ai limiti della praticabilità.

    Magari tecnicamente i nostri sono anche più bravi, ma non riescono a farsi valere contro avversari che la mettono sul piano fisico e della provocazione. Mi è sembrato di cogliere nei giocatori avversari una voglia di rivalsa di chi a fine di una mediocre carriera nelle serie minori si trovi a giocare contro giovani promesse di un grande Club.

    Il povero Camarda appena tocca palla viene spinto, tacchettato, gomitato e gli arbitri lasciano correre molto spesso.

    L'unico che mi èsembrato possa emergere è Bartesaghi perchè è troppo veloce e riesce a non farsi prendere. Un po' come Theo ha però molte carenze in fase difensiva.

    Dalle 4 partite viste (Torres, Rimini, Spal Entella) ne ho ricavato l'impressione che la salvezza sia l'unico obettivo realistico.


    Pelle57

    RispondiElimina
  3. primi 10 minuti, mi sembra mancano gli stimoli, ahia

    RispondiElimina
  4. E mi pare che siamo alle solite. Molli, mosci, lenti, demotivati. Gli occhi di tigre ci devono essere SEMPRE.

    RispondiElimina
  5. dentro Musah e Chukwueeze si soffre...
    da vendere a gennaio

    RispondiElimina
  6. Primi in classifica 💪
    Vittoria meritata.

    RispondiElimina
  7. Pratica Lecce archiviata anche se l'approccio non mi è piaciuto.
    Abbiamo fatto valere il tasso tecnico (delizioso l'assist di Leao per Theo).
    Partite così, se le approcci in modo molle possono complicardi.
    Adesso due partite difficili, la proma per cercare i primi punti Champions, a Firenze per dare un segnale alle avversarie on campionato.
    Gabbia = proprio bravo.
    Theo/Leao = promossi.
    Bravi praticamente tutti.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la mossa vincente delle ultime partite sia stata la posizione in campo di Morata ,
      con le due punte
      Morata Abraham,
      con altri tecnici di cui non faccio il nome probabilmente avremmo visto un Morata
      schierato alla Giroud ,
      e Abraham in panchina a sostituirlo ,
      Un grande Applauso a Fonseca
      è doveroso.

      Elimina
  8. il problema è che se mancherà Morata o Abraham per vari motivi,
    ne Jovic ne Loftus possono sostituirli,
    urge un terzo attaccante stile i due, vendere a gennaio Chukwueeze e Musah o Okafor per acquistarlo.

    RispondiElimina
  9. Non mi entusiasma una vittoria ottenuta con cinque minuti di qualità.
    Comunque ottimo risultato, ma concordo con Fonseca che dice che la squadra è ancora molto lontana dal suo progetto.
    Testa bassa e pedalare.

    RispondiElimina
  10. Morata mi piace sempre di più...

    Negli ultimi giorni il calciatore spagnolo si è rasato i capelli a zero lasciando così stupiti le migliaia di spettatori presenti a San Siro nella serata di venerdì 27 settembre. Una scelta nobile, nata con l'obiettivo di esser più vicino ai piccoli pazienti oncologici a cui spesso va far visita agli ospedali e che è stata svelata dal compagno di squadra Theo Hernandez con un'immagine postata su Instagram.

    Un segno per questi bambini che devono affrontare una battaglia particolarmente dura e che, vedendo il proprio idolo segnare così, avranno certamente ricavato una forza in più per combattere. Per Morata non si tratta della prima volta in cui compie gesti a favore della lotta ai tumori: dopo la vittoria dell' Europeo con la Spagna, l'ex giocatore di Juventus, Real Madrid e Atletico Madrid era salito sul palco dei festeggiamenti con una bambina malata di cancro con la quale aveva stretto una profonda amicizia...

    Bravo Alvaro 👏👏👍👍

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti.
    Il comportamento di Morata è ammirevole. Molti suoi compagni dovrebbero seguirne l'esempio perché la vita gli ha riservato la fortuna di un'agiatezza che, molte volte, è immeritata.
    Per tornare al calcio giocato, ieri sera un vittoria importante e meritata. Speriamo di aver imboccato la strada giusta e che Fonseca riesca a impostare la squadra secondo il suo credo calcistico. Martedì già ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che sta dimostrando tutto il suo valore. Uscire con i 3 punti sarebbe fondamentale per cominciare a smuovere la classifica di C.L. e a far presente che ci siamo anche noi.

    RispondiElimina
  12. Un avvio di campionato nel quale nessuna domina, a turno tutte si sono fermate (pareggi o sconfitte) permettendo a noi di rientrare in corsa.
    Quindi...meno male! 😅
    Per vincere il campionato noi dovremo avere al top i 4 big (Maignan, Theo, Leao...e Pulisic che si sta inserendo tra questi), altri forti li abbiamo: Morata, Fofana, Reji, Abraham, Tomori, Gabbia.
    Speriamo che crescano Pavlovic, Cheek,j Emerson, Musha, Okafor, Calabria, Thiaw.
    Nutro poche speranze per Jovic, Terracciano, Chuwku.

    Fondamentale l'assetto, la mentalità, la fame di risultati.

    Per me i prossimi obiettivi sono: terzino destro, mediano (grave la perdita di Bennacer).

    Non riesco ancora a digerire la cessione di Kalulu.
    Fonseca sta mostrando più fantasia e cognizioni rispetto a chi allena ora in Arabia e che senza Maldini era davvero poca roba.

    RispondiElimina
  13. Intanto mi ha stupito il baby portiere Torriani, ragazzo al quale non tremano le gambe nei grandi palcoscenici, siamo più tranquilli aspettando Sportiello.

    Adesso cominciamo ad inseguire Ricci, con Cairo che sparerà non meno di 40 milioni, dovremmo riportare Tonali a Milanello...quello sarebbe un gran colpo!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti.
    Anche il sesto turno di campionato è archiviato - la partita di stasera è ininfluente per le prime posizioni. Nei risultati non ci sono state sorprese, tutto come previsto anche se, in cuor mio, speravo in qualcosa di più dall'Udinese. Noi, al momento, siamo lì, insieme al gruppo delle migliori..... e speriamo di restarci a lungo!Fonseca, per ora, sembra aver cominciato a dare un'identità alla squadra che, però secondo me, ha ancora molto da imparare. Mi auguro che il nostro mister riesca a portare avanti il suo progetto anche se, ciò che mi rammarica di più, è vedere Conte sulla panchina azzurra che sta iniziando a dare un'identità, che i Partenopei avevano smarrito nello scorso campionato. La controprova nel calcio non c'è mai perciò non possiamo sapere cosa sarebbe avvenuto se Conte si fosse seduto sulla "nostra" panchina, ma ormai le cose stanno così.
    Vediamo domani ciò che saremo in grado di fare su un campo piuttosto difficile - io sono speranzoso nell'ottenere un risultato positivo. Certamente vincere sarebbe ottimo ma sono convinto che anche un pareggio ci potrebbe dare una spinta per il proseguio della C.L. e, cosa importante, muovere la classifica. Io credo che, difficilmente, noi potremo entrare nelle prime 8 ma la qualificazione è certamente alla nostra portata. Forza ragazzi!!!!

    RispondiElimina