Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bayern Leverkusen Milan

ciao amici confermiamo i progressi anche in Europa, un pareggio può bastare.

Commenti

  1. ...Davide Calabria ha recuperato dal problema all’adduttore e partirà con il resto della squadra. Il capitano rossonero si candida a una maglia da titolare in un momento complicato a livello personale....

    sinceramente non vedo tutta questa fretta... prenditi qualche mese ancora per guarire meglio 😅

    RispondiElimina
  2. La partita con le "Aspirine" è uno snodo importante della stagione.
    Un risultato positivo, oltre ad accrescere l'autostima, dimostrerebbe che la vittoria nel Derby non è stata un fuoco di paglia dettato dall'orgoglio.

    Inoltre sarebbe importante anche per la classifica CL in cui , a leggere quanto scrivono gli "esperti", occorre arrivare a 12- 15 punti per avere la certezza di essere tra le prime 24 . Doverli fare in sole sei partite potrebbe essere problematico

    Loro hanno 10 punti in campionato, sono quinti. Hanno vinto 3 partite, pareggiato 1 e persa 1 contro il Lipsia. Hanno subito 9 gol in 5 partite. Non sembrano la corazzata dello scorso anno, dove riuscirono a perdere solo una partita nell'intera stagione (la finale di EL contro l'Atalanta!) . Sono comunque sempre moto temibili. Soprattutto a casa loro.

    Pelle57

    RispondiElimina
  3. lasciamo perdere la Champions League, si ok se vinciamo sarebbe fantastico, ma non è il nostro obbiettivo secondo me, è utopia, molta più energia e determinazione in campionato, questo si potrebbe essere alla portata se daremo il massimo,
    il mio pensiero è in
    Champions League
    venga quel che verrà, nessuna tragedia se usciremo, tanto una cosa è certa, non la vinceremo quest'anno, solo un folle può crederci.

    RispondiElimina
  4. i ragazzi meritavano il pareggio, non c'è stata una imbarcata di gol presi, e il pareggio era il risultato giusto, se solo avessimo dei cecchini in campo.

    RispondiElimina
  5. Ancora una sconfitta in Champions, forse non esattamente meritata, ma abbiamo regalato i primi 45'.
    La classifica è pesante, uscire subito sarebbe un danno d'immagine (come le cenerentole della competizione) ed economico.
    Abbiamo sì affrontato due avversari forti, ma noi cosa siamo senza nemmeno un pareggio?
    Nelle grandi sfide ancora non ci siamo (non basta solo il derby), Leao deve fare molto di più, ma stasera male anche altri (arbitro compreso).
    Abbiamo vinto il derby, ma loro sono stati capaci di pareggiare con il City, noi con alcuni avversari in Europa sembriamo avere il destino segnato.
    Uno 0 in classifica pessimo!

    RispondiElimina
  6. Non sono affatto contento di come è andata la partita contro le Aspirine. Non capisco i commenti positivi. Oltre al risultato negativo resta il fatto che non abbiamo giocato per 1 ora. Solo un super Maignan ha impedito che fossimo sotto di 3 o 4 gol.

    Abbiamo fatto un discreto pressing solo dopo essere andati sotto nella mezz'ora finale. Non prendiamocela con l'arbitro, ma piùttosto con chi ha costruito la squadra. Vedere uscire Pulisic per fare entrare un inesistente Chucuweze è un insulto al calcio.

    Ricordo che con il primo Pili andammo a giocarcela - sia pur perdendo -ad Anfield Road!! Vicemmo al Wanda Metropolitano con un gol di quel Messias che vale 10 Chuku!!

    Il palcoscenico europea oggi è invece solo una vetrina di brutte figure.

    Pelle57

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti.
    Sono d'accordo con le vostre considerazioni. Leggendo i commenti sui vari siti, si parla molto di sconfitta immeritata e che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto!
    Forse è così ma l'atteggiamento proposto nel primo tempo, e all'inizio del secondo fino al gol tedesco, è da squadra mediocre, senza carattere. Il livello tecnico dei nostri giocatori è molto buono (forse non per tutti....) quindi non esiste che vai a giocare una partita di C.L. , su un campo certamente ostico, e non dimostri di avere le palle? Sembravamo ( e forse lo siamo) dimessi, impauriti, quasi consapevoli del fatto che saremo usciti dal campo "sconfitti". Ma che ca77o.....siamo il Milan - un club che ha vinto 7 Champions. La reazione....è vero...c'è stata ma abbiamo dovuto aspettare di essere sotto di un gol per reagire. E poi, sentire Fonseca dire che è stata la miglior partita della sua gestione.......che è soddisfatto del coraggio e della prestazione........ma dove vive questo personaggio? Ma si rende conto delle ca77ate che dice?
    Ora dico la mia: la vittoria del derby (meritata) e quella contro il Lecce (poco attendibile) hanno rigasato l'ambiente, ma c'è voluto poco per fare qualche passo indietro. Perciò, a mio parere, l'ipotesi di un cambio in panchina avrebbe dovuto essere preso in considerazione perchè non vedo un futuro roseo con questo signore in panca. Ovviamente spero che non sia così e, per il bene del nostra gloriosa casacca, che Fonseca riesca a portare avanti le sue idee ma, in tutta onestà, temo che non sarà facile. Domenica sera ci sarà da dimostrare che è la strada giusta!

    RispondiElimina
  8. rimango dell'idea che il campionato deve essere la nostra priorità,
    quello che arriverà dalla Champions è un di più, non possiamo certo vincerla,
    invece il campionato è alla portata se ci crediamo, inoltre non abbiamo una rosa per competere su due competizioni.

    RispondiElimina
  9. Buonasera a tutti.
    Sono d'accordo con Pallone, non siamo in grado di competere adeguatamente in C.L. Questo però non vuol dire che non dobbiamo onorare la competizione. Purtroppo dopo il secondo turno saremo l'unica squadra italiana a zero punti e, dunque, saremo relegati a stare nelle ultime posizioni della classifica. Ancora non siamo fuori dai giochi per la qualificazione ma la strada è molto in salita, soprattutto se non dovessimo cambiare atteggiamento . Le condizioni per fare bene in campionato, secondo me, ci sono anche se l'ipotesi "scudetto" mi sembra un azzardo..... però mai dire mai! Per ora Fonseca si concentri a preparare per bene la sfida alla Viola e non pensi che prestazione di ieri sera, sia stata la migliore sotto la sua guida perché i nostri ragazzi sono in grado di fare molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Antonio, pensiamo al campionato e scordiamo la partita di ieri, in campionato possiamo ancora dire la nostra, poi se andremo avanti in Champions ben venga, ma nessun dramma se non ci riusciamo.

      Elimina
  10. Buonasera a tutti.
    Molti hanno fatto notare, più che giustamente, che il Milan deve prendere degli schiaffi prima che inizi a giocare secondo le proprie potenzialità.
    Sufficienza o paura?
    Presunzione nel credere che prima o poi arriverà la giocata giusta?
    Non so cosa sia tra tutto questo, ma è certo che troppo spesso iniziamo a giocare quando non abbiamo più nulla da perdere

    Bisogna, invece, aver la convinzione di poter fare male, per primi, agli avversari chiunque siano.

    Speriamo di vincere a Firenze per dare continuità alle vittorie in campionato, lì sarà un ambiente caldo!

    Chuku sta fallendo anche la seconda stagione (per qualche "sapientone" nessuno scandalo come per DeKete? 🤣).
    Cheek grande e grosso, ma sembra un pulcino bagnato.
    Abraham gran cuore e partecipazione, ma qualche golletto in più deve farlo.
    Leao....un attaccante deve essere concreto, saper tirare e gettarla dentro, per l'estetica vado alle gallerie d'arte.
    Soffriamo il gioco in ampiezza degli avversari ed i loro cambi di campo, presidiamo molto il centro del campo, ma sguarniamo le fasce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Vale
      concordo con la tua analisi. Dovremmo essere una squadra che "domina" l'avversario e, invece, ci svegliamo - come giustamente scrive - quando ci schiaffeggiano.
      Intanto, in Champions, dopo il 2° turno, bene Inter, Juve e Atalanta; maluccio Bologna ma con un punto in classifica......e Noi?
      Siamo ben inseriti nel gruppo di coda, cioè tra i peggiori (per ora). I più ottimisti asseriscono che c'è ancora tutto il tempo per recuperare posizioni e qualificarsi. È vero, il tempo c'è e l'ultima mezz'ora di Leverkusen potrebbe farci sperare. Io, come penso tutti i veri tifosi rossoneri, me lo auguro ma ci vorrebbe veramente un cambio di passo. Perdonatemi ma sono perplesso sulle capacità del nostro allenatore di riuscire a rendere competitiva la squadra. Per il momento mi aspetto una reazione sul campo di Firenze!

      Elimina
    2. Sì caro Antonio, c'è il tempo e la possibilità di recuperare in Champions, a patto di non fare altri passi falsi.
      Se ne possono (e si dovrebbe vista la caratura degli avversari) vincere 5, in più c'è il Real.
      Nelle prime due mi sarei aspettato almeno un pareggio perché una squadra come il Milan può fare un piccolo sgambetto anche alle migliori.

      Le curve? Passione sì, ma se è per secondi fini (economici) non mi piace.
      Non mi piacciono le immagini di alcune loro bandiere, non mi piacciono certi atteggiamenti da bulli (che non sono necessari), ma tutto questo ed altri eccessi li conosciamo da sempre.
      La cosa invece gravissima è la prossimità o addirittura l'infiltrazione della criminalità organizzata, come anche il "controllo" su certe attività che dovrebbero essere esclusivo appannaggio dei Club: gestione biglietti, parcheggi, ristorazione.
      Le società SANNO, non nascondiamoci dietro ad un dito.
      Parte lesa? Ma i rapporti, anche volontari, ci sono e ci sono sempre stati.
      Vorrei che le curve siano il tifo più caldo e carico di vera passione, il resto mi fa discretamente schifo!

      Domenica Firenze: i padroni di casa sono una squadra che può mettere in seria difficoltà, se non è in giornata possiamo anche dominarli.
      Bisogna scendere in campo consapevoli che noi siamo il Milan (con obiettivi da primato) e loro la Fiorentina (se va bene settimo/ottavo posto).

      Elimina