Passa ai contenuti principali

In primo piano

Verona Milan

Tre punti e basta.

Attenti a quei due...

Sceneggiata a Roma, squadra divisa e tecnico in difficoltà, la società fa' finta di nulla...

Commenti

  1. Ma noi abbiamo Dio in società.
    Non ci serve altro.
    Ora deve fare solo un miracolo.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i sette giorni...
      stanno diventando un diluvio universale 😂

      Elimina
  2. Basterebbe un po' più di modestia e un po' più di pragmatismo. Non credo ci voglia molto.......

    RispondiElimina
  3. Mi sembra evidente che Ibra non abbia né le capacità, né la serietà di Paolo Maldini, battute da sborone ("il dio di Milano", " il mercato finisce quando lo dico io"), di Moncada non è neppure il caso di parlare (un signor nessuno).
    Occhio perché Theo e Leao erano i più perplessi sull'esonero di Paolo.
    Sarò fissato...ma da quel momento si è rotto qualcosa nel mondo Milan e siamo andati decisamente indietro.
    Inutile che questa proprietà e dirigenza vogliano far dimenticare la figura di Maldini (cessione di quasi tutti i suoi acquisti, Daniel REGALATO a 0 ed ancora in gol con il Monza), io sarò sempre grato a Paolo, milanista vero!

    RispondiElimina
  4. Alla ripresa sarà obbligatorio (ma non scontato) battere il Venezia fanalino di coda (ma noi siamo in zona retrocessione 😅).
    In ogni caso non basteranno certo quei 3 punti per il riscatto ed il derby, se non vinto, potrà già essere una pietra tombale per il nostro campionato.

    RispondiElimina
  5. La reazione scomposta e infantile di Theo e Leaoalla decisione di Finseca di non scherarli tutolari, sta solo confondendo le acque.
    I problemi del Milan non sono Theo e Leao, ma risiedono in una impostazione tattica squilibrata che va avanti dall'inizio del 2024, da quando cioè l'ultimo cc di contenimento fu venduto e non rimpiazzato. La cessione del povero Krunic fu solo l'ultimo tassello della distruzione di un cc che se fossero riusciti a mantenerlo oggi avrebbe Chala Kessiè Tonali e Krunic (il più scarso della compagnia) a fianco di Bennacer..
    Con un cc cosi composto più Theo Leao Maignan Pavlovic e Tomori ce la su poteva giocare anche in Europa.
    Invece i nostri stanno pensando di cedere anche Bennacer: l'obiettivo è chiaro tutti gli acquisti di Maldini devono essere fatti fuori.
    Non so dove ci porterà questa dirigenza, ma io non nutro alcuna fiducia.

    Pelle57

    RispondiElimina
  6. Secondo me i nostri non fiutano il pericolo sulle azioni avversarie, vanno in ritardo sugli avversari e palesano errori di posizionamento.
    Poi ci sono alcune caratteristiche strutturali in una squadra che ha buoni singoli, ma costruita male.
    Prendiamo Reij....l'olandese ha buona tecnica e visione di gioco, fondamentale quando il pallone lo abbiamo noi, però non può giocare in un centrocampo a 2, infatti non sa difendere e concede troppo, avrebbe bisogno di giocare con accanto due come Fofana e Tonali (che però non c'è più).
    Cheek ha lo stesso limite pur giocando in modo diverso con strappi di fisico.
    In sostanza sia l'olandese che l'inglese hanno bisogno di due "mastini" che coprano la difesa e sono alternativi tra loro.
    Fonseca sta replicando gli errori di Pioli e i risultati sono gli stessi.
    I terzini entrambi alti ed Emerson offre meno garanzie di Calabria, i nostri terzini non riescono a far giocare le ali avversarie spalle alla porta, vengono puntati e saltati yroppo spesso.

    Come assetto di squadra Inter, Juve e Napoli hanno molto più del nostro Milan, se non si registra il tutto un quinto posto diventa probabile.

    RispondiElimina
  7. Quanto mi manca Sandro!
    Centrocampista completo, forte in entrambe le fasi.
    Qualcuno dirà che senza la sua cessione non si sarebbe fatto il mercato dell'anno scorso.
    Io replico che per tenere lui avrei rinunciato a Chuku, Musha (48 milioni in due), Pellegrino, a quel punto sarebbe bastato uno sforzo supplementare ed oggi avremmo Tonali, Fofana, Reij... cioè un centrocampo completo e di tutto rispetto.

    RispondiElimina
  8. Confermo la grande partita di Tonali al Parco dei Principi di Parigi.
    Dinamicità, corsa, pressione sugli avversari, strappi da par suo a saltare anche 3 avversari, qualità tecnica.
    Le attuali proprietà e dirigenza hanno fatto proprio un "gran lavoro", hanno demolito il Milan dello scudetto e gli hanno tolto l'anima.
    Sarò felice quando questa società passerà la mano...e chissà che non possa tornare Paolo Maldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciyVale, grandissimo errore venderlo, era l'anima di un Milan che stava nascendo, via lui e Paolo è rimasta una cozzaglia di figurine da world soccer, niente di
      più.

      Elimina
  9. Ci vorranno anni per riparare agli scempi di questa proprietà.
    Se adessono vendono Benna per prendere Rabiot, sarà un ultimo tassello verso l'affossamento del Milan dell'ultimo scudetto.

    Come disse Capello anni fa: "si possono anche sbagluare gli acquisti (perchè i nuovi non rendono come si sperava, o p perchè stentano ad inserirsi, o perchè non capiscono il calcio italiano...)ma non si possono mai sbaglIare le vendite, perché conosci perfettamente la qualità dei giocatori di cui ti privi.

    Al Milan le cessioni (o i mancati rinnovi) le hanno sbagliate tutte Gli addii di Chala, Kessie, Tonali e domani magari anche di Benna, gridano ancora vendetta!

    PELLE57

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti.
    Concordo pienamente con voi, la cessione di Sandro Tonali è stata un gravissimo errore. Non solo per le qualità tecniche del ragazzo ma, soprattutto, per il suo attaccamento ai colori rossoneri.....un vero milanista che sarebbe risultato molto utile all' interno dello spogliatoio. Purtroppo, al momento, non si può tornare indietro ma "bisogna" andare avanti. Ormai siamo nelle condizioni in cui siamo e, purtroppo, non vedo spiragli di luce nell' immediato. Ci vorrebbe un vero e cazzuto D.S., uno con le "palle" ma non credo che questa banda di dirigenti possa condividere questa idea. Sono talmente presuntuosi e supponenti che non si rendono conto degli errori che fanno. Io spero vivamente che la situazione si possa raddrizzare anche se ho il timore che sarà una stagione straziante. Chissà, magari siamo troppo pessimisti e i risultati del campo ci smentiranno........lo vedremo solo vivendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basterebbe fare tre punti contro il Venezia, cosa non difficile, e vincere il Derby, e Fonseca diventerebbe un Guru , nel calcio contano i risultati, se pensiamo che ad uno come Pioli hanno dedicato una canzone 😅 cosa mai vista neanche per Sacchi, Carletto e Capello.

      Elimina
  11. Dopo quello che è successo nella partita di Roma, e mi riferisco all' episodio che ha visto protagonisti Theo e Leao, ho paura che qualcosa si sia rotto nello spogliatoio. Vi dico la mia personale impressione, e ripeto è solo un' impressione: i due giocatori credo che non abbiano più stimoli a restare nel nostro Club. Spero di sbagliarmi ma credo che qualcosa stia bollendo in pentola. Io credo che se la situazione fosse questa, si farebbe bene a valutarne la cessione. Capisco che per molti tifosi ciò non sia concepibile ma sappiamo bene che un giocatore, per dare il meglio di se, deve essere convinto e contento di giocare. Attendo con impazienza la ripresa del campionato per vedere se ci sarà, o meno, un cambio di rotta.

    RispondiElimina
  12. Intanto purtroppo la realtà è: 2 punti conquistati su 9 disponibili.
    Siamo già a sperare in una rincorsa che, se ci sarà, non credo sia immediata.
    Prima dell'inizio del campionato Fonseca parlava di scudetto.
    Solitamente chi vince lo scudetto non lascia tutti questi punti in avvio, le eccezioni sono rare.
    Al momento gli obiettivi sono ridimensionati...e questo fa rabbia, soprattutto per le partite con Torino e Parma, mentre un pari a Roma può anche starci.

    RispondiElimina
  13. Ciao Pallone, Sandro un anno fermo? (come ricorda Franco Ordine).
    Avrei accettato questo sacrificio pur di averlo nei prossimi anni, d'altronde senza di lui e con i suoi "sostituti" cosa abbiamo portato a casa?
    Una qualificazione in Champions che avremmo ottenuto ugualmente con un mercato diverso.
    Piuttosto che il +10 a bilancio sarebbe bastato un -20 (assolutamente sostenibile), mantenere Saelemaekers piuttosto che Chuku, non prendere Musha.
    Sibillina la notazione di Ordine su chi "ogni giorno" a Milanello non si è accorto del disagio di Sandro.
    Si riferisce a Pioli? (non credo 🤣).
    Di queste cose i giocatori, che ci cascano, non parlano certo con i dirigenti, quindi ancora un attacco sterile e puerile a Maldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonali doveva essere il calciatore con cui iniziare un ciclo, errore enorme cederlo, certo lo hanno venduto bene, ma insieme al suo cartellino si è venduto il futuro capitano del Milan, altro che Theo o Calabria.
      ora cerchiamo di battere il Venezia e pareggiare il derby, si può fare.

      Elimina
  14. Buongiorno. Certamente, come avete giustamente detto, Tonali sarebbe dovuto rimanere in rossonero. I soldi incassati sono tanti ma, credo, sarebbe stato molto importante tenerlo per tutta una serie di motivi sia tecnici che caratteriali.
    Quanto all' attuale situazione ho timore che non sarà facile aggiustare le cose. Secondo me serpeggia un malumore che mina la serenità dello spogliatoio. La guida tecnica non è all'altezza, questo è evidente, e anche il manico della dirigenza lascia molto a desiderare. Vedremo se già nella prossima partita, contro il Venezia, ci saranno segni di miglioramento. Che tristezza 😭

    RispondiElimina
  15. Buonasera amici.
    Continua la sventura infortuni.
    Quest' anno forse meno numericamente ma...MOLTO LUNGHI!
    Perso Florenzi (tutta la stagione)
    Perso Sportiello (3 mesi)
    Perso Bennacer (3 mesi).
    Quest'ultimo è grave perché parliamo di un possobile titolare, se solo avesse trovato continuità e condizione.

    Caro Pallone...dici 4 punti nelle prossime due partite?
    Il Milan scudettato oltre a finire bene (nelle ultime 11 partite) aveva anche iniziato benissimo con un filotto non da poco.
    Al momento (purtroppo) non credo alla seconda 🌟...per me l'unica cosa che conta davvero (visto che la Champions non la vinciamo 😅).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente è una speranza Vale 😄
      diciamo tre punti alla portata, e un pareggio miracoloso, poi però ci vuole continuità, la vedo difficile, d'altronde fuoti Fonseca i nomi sono da incubo 😬

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti.
      Ci stiamo avvicinando alla prossima partita. Il tempo per poterla preparare non è molto, vista l'assenza di diversi nazionali. Non so cosa aspettarmi: se vedere una squadra che dimostri la voglia di riscatto oppure rivedere la solita indecente prestazione. Di una cosa, però, sono consapevole cioè che non vinceremo lo scudetto. Poi, per carità, il calcio è talmente imprevedibile che tutto può succedere però, ad essere più realista del re, non credo possa succedere. Nella prossima settimana avremo due partite con un grado di difficoltà molto alto dunque sarebbe molto importante vincere e convincere già contro il Venezia. Staremo a vedere........

      Elimina
  16. Dopo quest'inizio di stagione così deludente mon ha senso stabilire obiettivi. Si va avanti giorno per giorno.
    Come ha scritto Antonio contro il Venezia occorre vincere e se possibile anche convincere.
    Non riuscirci contro una neo-promossa sarebbe indiscutibilmente ..imbarazzante. credo che verrebbe giù Sa Siro.

    Pelle57

    RispondiElimina
  17. 20.000 biglietti invenduti per l'esordio in CL contro il Liverpool!!
    I tifosi si stanno svegliando...
    I campanelli di allarme iniziano a suonare per la proprietà anche quelli economici.
    Gerry...go home!!

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Cardinale & C. hanno goduto di troppa accondiscendenza, adesso i nodi vengono al pettine.
      A dire il vero mi sarei aspettato proteste di massa al momento degli addii prima di Maldini e poi di Tonali.
      Forse si è voluto attendere, dando credito a chi non lo merita.

      Elimina
  18. Calabria:
    JOLLY A CENTROCAMPO - Il dualsimo rimane e rimarrà, ma per come è stata strutturata la rosa in estate e, complice anche il burtto ko di Bennacer, Calabria potrebbe tornare nuovamente utile anche a Fonseca nell'ormai celebre ruolo jolly già interpretato in passato da centrocampista centrale. Non la prima scelta, non ciò che il Milan aveva pensato, ma la duttilità del classe 1996 potrebbe tornare incredibilmente utile....

    Ma rendiamoci conto 😅😅
    Calabria Jolly 🤣🤣
    Puoi anche prendere Guardiola che non cambierebbe na mazza.

    RispondiElimina
  19. Calabria jolly del centrocampo... mi viene da ridere solo a pensarlo.
    Ma come l'anno scorso da quando Krunic è stato venduto abbiamo iniziato a prendere una caterva di gol. E questi geni cosa fanno prendono solo un centrocampista di copertura.
    E se Fofana si fa male?? E se è squalificato?
    Giocheremo con una mediana Calabria Rejinder....
    Quest'anno il quarto posto è a rischio.

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. Boban:
    "....Resta il fatto che la squadra dello scudetto e della semifinale della Champions è stata imprudentemente smantellata, su quelle basi si poteva costruire tanto. Per me è stato un errore madornale".

    La continuità tra Elliott e RedBird è stata solo Furlani.
    Hanno distrutto una squadra che aveva bisogno di pochi innesti (importanti) e che quindi oggi, dopo due anni, avrebbe potuto dire la sua ad alti livelli.

    Cardinale ha fallito, se ne faccia una ragione, da quando è arrivato lui la situazione è peggiorata malgrado i conti economici positivi.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Tutto sommato con questa proprietà un allenatore adeguato potrebbe essere Allegri.
    Con una squadra decente al 4 posto in campionato ci arriva.
    In coppa non vince, ma i gironi li passa.
    Non rompe i c...oni per avere tizio o caio come giocatori. Lancia i giovani e se deve litigare con la stampa non si tira indietro.
    Non è affezionato ad uno schema tattico unico, ma obbedisce solo al credo ...primo non prenderle!
    Unica grossa pecca costa un botto e i nostri non vogliono spendere, soprattutto con altri 2 allenatori a libro paga ( per clamorosi errori della proprietà).

    Pelle57

    RispondiElimina
  23. Sarà un caso che Pioli, osannato da molti sino a qualche tempo addietro, sia ancora senza squadra e che per lui si parla solo degli arabi?
    Ma come...nessun Club inglese, spagnolo, tedesco, francese, oltre che italiano?
    Ingaggio non proibitivo ma un "on fire" a spasso 😅
    Cardinale ancora presente a S.Siro, ma dico... è il Venezia, vorrebbero non vincere anche questa?

    RispondiElimina
  24. PARLA CARDINALE - Cardinale, numero uno di RedBird, è intervenuto durante l'evento IMG x RedBird summit tenutosi mercoledì e, come riportato dal Financial Times, ha rilasciato alcune battute sui rossoneri: "Quello che sto cercando di fare è portare ciò che ho imparato in 30 anni in America nel calcio europeo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo"....

    Questo ci porta ai tempi della B

    Fermateloooo

    RispondiElimina