stanotte affrontiamo il City, e Moncada è rimasto a casa per fare mercato, può benissimo andare a Ibiza che tanto non cambia nulla, gli scarti li fanno all'ultima di Agosto.
Questa notte si è visto qualcosa di nuovo e l'idea di calcio di Fonseca. Non era vero City, ma nemmeno vero Milan, eppure li abbiamo incredibilmente messi sotto. Il rammarico sta nel fatto che il lavoro fatto non servirà per molti che hanno le valigie in mano.
Si è vista minor frenesia e più ricerca del possesso palla, buone uscite palla a terra dal basso, pur con qualche rischio, anche per la qualità degli interpreti, maggiore aggressività sugli avversari. In sostanza un sistema di gioco diverso che promette di essere più funzionale, vedremo.
Bisogna accettare il ricevere palla e rigiocarla anche sullo stretto, imparare a gestire il fraseggio con precisione ed il proporsi in movimento, piuttosto che aspettare sempre palla sui piedi. Lo faceva il Bologna (ed altri) con grande efficacia, non vedo perché non lo si possa fare noi. La sensazione a prima vista è che Fonseca abbia conoscenze calcistiche superiori al Pioli.
Ciao Pallone, beh se Colombo e Nasti fanno 3 gol al City...😂 Mi incuriosisce positivamente l'idea di gioco che Fonseca mostra di voler attuare, poi sono fondamentali gli interpreti e qui le cose vanno meno bene.
Per cercare di limare la distanza dai cartonati avevamo bisogno di 4 nuovi elementi di spessore, oltre a confermare tutti i migliori. In questo senso non mi esalta quello che stanno facendo, anzi...
Intanto abbiamo perso Florenzi (credo definitivamente), Sportiello fuori a lungo, serio taglio alla mano e forse operazione. La "buona stella" non ci abbandona mai. Il Napoli si inserisce per Fofana, così Conte dopo Buongiorno ci sfila anche il mediano? Ibra.... com'è la storiella del riposo al "settimo giorno" della creazione? Tra un po' è campionato e la squadra è largamente incompleta e mal assortita. Dilettanti !!!
Bonasera amici. Credo che buona parte del giudizio sul nostro mercato si giochi sulla pista Fofana, o comunque di un mediano con quelle caratteristiche e di quel livello. Fondamentale restituire alla squadra equilibrio, il Milan non può subire 3 reti a partita anche da provinciali e retrocesse. Abbiamo discrete capacità di andare in gol, ma questo non può accadere a costo di subire ad ogni affondo degli avversari. Pavlovic ed Emerson potranno dare una mano in questo senso (sono in troppi a saltare Calabria come un birillo), ma l'equilibrio è una questione di "squadra".
non ho visto le partite, ma sembra di capire che il Piolismo è solo un brutto ricordo, bene Fonseca, anche se ci voleva poco a fare meglio del Pep di Parma 😂
Sì, buona anche la seconda contro la big delle big, sono amichevoli con moltissime assenze, ma da ambo le parti, quindi stupisce (favorevolmente) che le nostre seconde linee non sfigurino. In realtà con il Real la goleada abbiamo rischiato di farla noi piuttosto che loro 😂 Fonseca parla di coraggio dei nostri, secondo le sue indicazioni, buon segnale per uno stravolgimento del gioco e dell'autostima della squadra. Tra i singoli emergono Saelemaekers (liquidato in fretta ed a cuor leggero estate scorsa), lo abbiamo regalato per un anno al Bologna, si è visto cosa ha fatto lì, potrà esserci utile, oppure...se cessione deve esserci sia per circa 20 milioni. Liberali potrebbe avere un gran futuro come Camarda e Zeroli.
Adesso per completare la squadra bisogna prendere Fofana, Abraham, Emerson....poi faremo gli scongiuri 🤞
Il Monaco non accetta l'offerta di 20 milioni per Fofana? Un dirigente capace proporrebbe al giocatore 10 milioni in più sull'accordo in essere e lo prenderebbe a zero a giugno.
Alcune indiscutibili note positive. Una su tutte: TORRIANI. Un ragazzo sin qui sconosciuto ai più, se può giocare (e bene) contro City, Real, Barcellona, può farlo anche in serie A e potremmo aver trovato un grande portiere per il futuro.
Camarda, Liberali, Zeroli sono le speranze per un Milan più italiano, non bisogna perdere nessuno di questi ragazzi, come invece accaduto con Simic.
Il Manchester U. ci mette il bastone tra le ruote del mercato, meglio andare sull'alternativa immediata a Fofana, se il francese vuole davvero il Milan non rinnovi e venga il prossimo anno.
La lettera di Milan ed Inter al Comune di Milano in cui manifestano l'interesse all'acquisto di S.Siro e alla sua ristrutturazione secondo il progetto di Webuild mi ha lasciato basito. Certo le cifre prospettate (ancorché assolutamente ufficiose) sono interessanti: 100 milioni per l'acquisto e 350 per la ristrutturazione (da divividere il due!!!) a fronte di oltre 1 miliardo per costruirsi uno stadio nuovo da soli!!. Poi ci sono da mettere in conto i 4 anni lavori con la capienza di San Siro ridotta del 50% , ma l'obiettivo dei 2 fondi americani proprietari delle due squadre milanesi mi sembra chiarissimo:MENO SPENDIAMO E PIÙ CONTENTI SIAMO!!
stanotte affrontiamo il City,
RispondiEliminae Moncada è rimasto a casa per fare mercato, può benissimo andare a Ibiza che tanto non cambia nulla, gli scarti li fanno all'ultima di Agosto.
ibra, siamo un grande club, oggi domani e dopodomani...
RispondiEliminasperiamo nei fatti, perché le parole soffiano nel vento,
come scriveva Dylan.
Questa notte si è visto qualcosa di nuovo e l'idea di calcio di Fonseca.
RispondiEliminaNon era vero City, ma nemmeno vero Milan, eppure li abbiamo incredibilmente messi sotto.
Il rammarico sta nel fatto che il lavoro fatto non servirà per molti che hanno le valigie in mano.
Si è vista minor frenesia e più ricerca del possesso palla, buone uscite palla a terra dal basso, pur con qualche rischio, anche per la qualità degli interpreti, maggiore aggressività sugli avversari.
In sostanza un sistema di gioco diverso che promette di essere più funzionale, vedremo.
Bisogna accettare il ricevere palla e rigiocarla anche sullo stretto, imparare a gestire il fraseggio con precisione ed il proporsi in movimento, piuttosto che aspettare sempre palla sui piedi.
RispondiEliminaLo faceva il Bologna (ed altri) con grande efficacia, non vedo perché non lo si possa fare noi.
La sensazione a prima vista è che Fonseca abbia conoscenze calcistiche superiori al Pioli.
ciao Vale sono in vacanza 😅 e non ho visto nulla, ma dalla tuo messaggio ho inteso che si sono viste cose buone, bene 👍
RispondiEliminaCiao Pallone, beh se Colombo e Nasti fanno 3 gol al City...😂
EliminaMi incuriosisce positivamente l'idea di gioco che Fonseca mostra di voler attuare, poi sono fondamentali gli interpreti e qui le cose vanno meno bene.
Per cercare di limare la distanza dai cartonati avevamo bisogno di 4 nuovi elementi di spessore, oltre a confermare tutti i migliori.
In questo senso non mi esalta quello che stanno facendo, anzi...
Chissà cosa ne pensano i nostri amici del blog.
Ciao Vale, danno per fatti Pavlovic e Royal , saranno buoni? Non li conosco, speriamo non siano la fotocopia di Pellegrino e Musah.
EliminaIntanto abbiamo perso Florenzi (credo definitivamente), Sportiello fuori a lungo, serio taglio alla mano e forse operazione.
EliminaLa "buona stella" non ci abbandona mai.
Il Napoli si inserisce per Fofana, così Conte dopo Buongiorno ci sfila anche il mediano?
Ibra.... com'è la storiella del riposo al "settimo giorno" della creazione?
Tra un po' è campionato e la squadra è largamente incompleta e mal assortita.
Dilettanti !!!
Bonasera amici.
RispondiEliminaCredo che buona parte del giudizio sul nostro mercato si giochi sulla pista Fofana, o comunque di un mediano con quelle caratteristiche e di quel livello.
Fondamentale restituire alla squadra equilibrio, il Milan non può subire 3 reti a partita anche da provinciali e retrocesse.
Abbiamo discrete capacità di andare in gol, ma questo non può accadere a costo di subire ad ogni affondo degli avversari.
Pavlovic ed Emerson potranno dare una mano in questo senso (sono in troppi a saltare Calabria come un birillo), ma l'equilibrio è una questione di "squadra".
non ho visto le partite, ma sembra di capire che il Piolismo
RispondiEliminaè solo un brutto ricordo,
bene Fonseca, anche se ci voleva poco a fare meglio del Pep di Parma 😂
Sì, buona anche la seconda contro la big delle big, sono amichevoli con moltissime assenze, ma da ambo le parti, quindi stupisce (favorevolmente) che le nostre seconde linee non sfigurino.
RispondiEliminaIn realtà con il Real la goleada abbiamo rischiato di farla noi piuttosto che loro 😂
Fonseca parla di coraggio dei nostri, secondo le sue indicazioni, buon segnale per uno stravolgimento del gioco e dell'autostima della squadra.
Tra i singoli emergono Saelemaekers (liquidato in fretta ed a cuor leggero estate scorsa), lo abbiamo regalato per un anno al Bologna, si è visto cosa ha fatto lì, potrà esserci utile, oppure...se cessione deve esserci sia per circa 20 milioni.
Liberali potrebbe avere un gran futuro come Camarda e Zeroli.
Adesso per completare la squadra bisogna prendere Fofana, Abraham, Emerson....poi faremo gli scongiuri 🤞
Il Monaco non accetta l'offerta di 20 milioni per Fofana?
RispondiEliminaUn dirigente capace proporrebbe al giocatore 10 milioni in più sull'accordo in essere e lo prenderebbe a zero a giugno.
Tour americano terminato,
RispondiEliminanon male i ragazzi e Fonseca,
ora cerchiamo di fare mercato.
Alcune indiscutibili note positive.
RispondiEliminaUna su tutte: TORRIANI.
Un ragazzo sin qui sconosciuto ai più, se può giocare (e bene) contro City, Real, Barcellona, può farlo anche in serie A e potremmo aver trovato un grande portiere per il futuro.
Camarda, Liberali, Zeroli sono le speranze per un Milan più italiano, non bisogna perdere nessuno di questi ragazzi, come invece accaduto con Simic.
Il Manchester U. ci mette il bastone tra le ruote del mercato, meglio andare sull'alternativa immediata a Fofana, se il francese vuole davvero il Milan non rinnovi e venga il prossimo anno.
La lettera di Milan ed Inter al Comune di Milano in cui manifestano l'interesse all'acquisto di S.Siro e alla sua ristrutturazione secondo il progetto di Webuild mi ha lasciato basito.
RispondiEliminaCerto le cifre prospettate (ancorché assolutamente ufficiose) sono interessanti: 100 milioni per l'acquisto e 350 per la ristrutturazione (da divividere il due!!!) a fronte di oltre 1 miliardo per costruirsi uno stadio nuovo da soli!!.
Poi ci sono da mettere in conto i 4 anni lavori con la capienza di San Siro ridotta del 50% , ma l'obiettivo dei 2 fondi americani proprietari delle due squadre milanesi mi sembra chiarissimo:MENO SPENDIAMO E PIÙ CONTENTI SIAMO!!
E questo non vale solo per lo Stadio.
Pelle57