La squadra è un cantiere aperto e le prime partite ufficiali saranno piene di insidie. Troppi giocatori si aggregheranno tardi, tra gente che ha finito da poco con le nazionali e nuovi arrivati a cavallo tra luglio ed agosto.
Adesso tre amichevoli contro Club di altra categoria che possono farci a fette.
Speriamo di non iniziare male la stagione poiché entusiasmo e convinzione latitano.
La condizione atletica nella prima uscita era patetica, magari anche normale che lo fosse, però vedere Jimenez, Pobega, Colombo, Thiaw, Adli, Chukwueeze, Terracciano, Traore', Cheek, giocare in quel modo..... 😭
ciao, partita che dice poco , loro hanno tra poco i preliminari di Champions, noi ancora non in condizione, queste amichevoli servono solo a fare cassa e brutte figure, ora toccherà affrontare il City, Barcellona e Real Madrid, speriamo che il mercato inizi a decollare, troppo poco per adesso, e tra meno di un mese inizia il campionato, speriamo bene.
Atletico Madrid fortemente irritato per la questione Morata, si inserisce nelle trattative (infinite) dei nostri. Sembra che questa società riesca a prendere solo giocatori che nessun altro cerca. Dopo Zirkzee e Buongiorno, è possibile si fallisca anche per Fofana. Nella storia del Milan ricordo poche sessioni di mercato fallimentari come questa, è un incubo!
ciao Vale, al peggio non c'è mai fine , Fofana e Pavlovic non li cerca nessuno tranne noi , ed ora spunta l'atletico, una barzelletta il nostro mercato, e tra meno di un mese si inizia.
Ciao Pallone, intanto il Milan è snobbato da tutti nei pronostici. Per la verità questa non è una novità, però visti i movimenti di mercato, nostri e delle altre, temo che questa volta osservatori, giornalisti ed addetti ai lavori ci prendano.
Ciao Vale, Fofana sembra fatta , sinceramente non lo conosco, speriamo sia buono e utile al centrocampo, comunque con il vizio di consultare i giocatori prima delle società ci stiamo facendo nemici ovunque, ora l'atletico Madrid si è aggiunto alla lista, dilettanti allo sbaraglio.
COMUNICATO MILAN AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jan-Carlo Simić al RSC Anderlecht.
Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.
Il Milan ha ceduto Simic all'Anderlecht a titolo definitivo. I rossoneri incassano subito 3 milioni di euro per il difensore serbo nato in Germania e si riservano il 20% sulla futura rivendita del giocatore.
a leggere gli articoli sul mercato del Milan c'è da scompisciarsi dalle risate 😂 manca poco... distanza minima... ballano tre milioni... quasi fatta... sembra di giocare a Ciapa No 😂😂😂
E' tutto come due anni fa... il gruppo dirigente ha pochissima autonomia finanziaria. Gerry sta tirando la cinghia. E' evidente che vuole autorizzare ogni operazione in entrata (anche perché in uscita non ce ne sono...). Non si fida di più né di Furlani né di Ibra. Solo l'anno scorso il Furlani ha avuto un po' di autonomia ma probabilmente solo perché prima aveva venduto Tonali e aveva incassato. Quest'anno la FIM ha iniziato male, non hanno cacciato l'allenatore e ora ne abbiamo due a libro paga, questo Gerry non lo tollera...
Buongiorno amici rossoneri. Il mercato è ancora lungo ma se si continua con questo ritmo c'è da preoccuparsi. Ho l'impressione che che la prossima stagione sarà un'altra stagione di sofferenza e di delusione. Se nello scorso campionato siamo riusciti a mantenere il secondo posto mi sa che nel prossimo ci potremo trovare nelle retrovie. È vero che bisogna essere ottimisti ma con questo andazzo la vedo dura.
ciao, la nostra unica speranza è che presto auguriamoci molto presto la proprietà venda il pacchetto Milan a Pif o a qualcuno interessato a rinverdire la storia del nostro Milan, oramai a questi non ci crede più nessuno.
Fofana, nazionale della Francia (anche se non titolare), gran fisico, buona tecnica, con margini di crescita. Si parla di lui al Milan da circa 2 mesi. Si sono affrettati nel trovare l'accordo con il giocatore, che è solo un primo passo, anche Zirkzee aveva l'accordo su ingaggio ed anni di contratto, i giocatori (ed agenti) si accordano con chiunque li soddisfi. I "nostri" dirigenti hanno credito di prendere per il collo il Monaco solo perché il giocatore aveva l'ultimo anno di contratto, quindi le solite pantomime: 22...no 14...20... no 18...con il risultato che arriva il Manchester U. ed il cartellino schizza a 35 (legittimo da parte del Monaco). Avessero chiuso a 22 sarebbe già alle visite mediche con noi. Invece probabile altra figura da dilettanti e sfumerà la "diga" davanti alla difesa? Non ne azzeccano una!
Campagna abbonamenti ancora aperta? Posti ancora disponibili sui 40.000? Il problema (per loro) sarà fare i 70.000 ad ogni partita. Magari fallisse il progetto stadio...un americano potrebbe affrettarsi ad andare via dalle p...e!!!
Chiaro che Rabiot e Samardzic non c'entrano un fico secco con Fofana. Adesso da Monaco dicono che il prezzo è sempre stato 35, io non ci credo, è diventato questo perché c'è l'offerta degli inglesi. In ogni caso, fosse vero che hanno sempre chiesto 35, sarebbe ridicolo che Furlani & C. insegua da mesi il giocatore offrendo 14.
Al di là delle voci giudico i fatti: tra Buongiorno, Zirkzee e Fofana....tutti falliti? Vadano al diavolo...pezzenti!
Tornare ad essere il Milan! Il Club che prendeva ( anche) i migliori giocatori sulla piazza. Quando accadrà? Da quanto tempo non è più così? Una grande storia, una grande tifoseria, una grande città... possibile che interessi solo ad un cardinale?
Caro Pallone, oltre a non voler spendere, sono anche maldestri e spendono male, vendono anche poco e male. Hanno temporeggiato per Fofana, che ormai sembra un obiettivo perso. Al suo posto dovrà arrivare un altro con caratteristiche simili (a meno che non vogliano creare le premesse per continuare a subire 3 reti a partita), quanto spenderanno e su quale livello di giocatore? Chi esaltava questa dirigenza è ancora più ridicolo dei vari Furlani, Moncada & C.
Che tristezza avvicinarsi così ad una nuova stagione. Ai tifosi del Milan non resta che criticare e contestare, chi vuol fare diversamente...si accomodi, poi parlano i fatti.
Furlani a Bloomberg:"Siamo diventati più americani, la nostra proprietà è americana, che è Red Capital Partners, leader negli investimenti per quanto concerne sport e spettacolo. Siamo diventati più americani anche in campo, anche perché credo che tu volessi dire che abbiamo due giocatori americani. Le nostre decisioni non si basano sulla nazionalità del passaporto del giocatore, ma quanto lui è bravo. Ovviamente alcuni giocatori sono americani, nel nostro caso ne abbiamo due, fra cui Christian Pulisic, che ha un appeal a livello commerciale importante in America e questo aiuta, ma noi non facciamo dipendere le nostre decisioni di campo dalle nazionalità dei giocatori".
"La nostra politica si divide in diverse parti. Qualla commerciale, visto che noi siamo il primo club europeo ad aprire degli uffici a Dubai. La nostra decennale partenership con Emirates, ma abbiamo anche altri partner commerciali nella regione come Kerzer Group. Quindi il nostro approccio alla regione si sviluppa attraverso partnership commerciali, non iniezioni di capitale".
"Il futiuro di Theo e Maignan? La nostra ambizione è di lottare per lo Scudetto ogni anno e di essere competitivi anche in Champions League. Ora noi lo vogliamo fare attuando una strategia di sostenibilità. TI porto un esempio: due anni fa il bilancio per la prima volta in 17 anni non ha registrato alcuna perdita, e l'anno scorso abbiamo bissato questo importante risultato, e non penso che al Milan sia mai successa una cosa del genere. Noi non siamo obbligati a vendere i giocatori per carenza di capitale o problemi di flusso di cassa, quindi non abbiamo bisogno di vendere nessuno. Quindi da tifoso ti posso dire che su Maignan e Theo non devi preoccuparti".
Già....poi bisogna vedere se i Maignan e Theo sono felici di giocare in un Club che lo scudetto vuol vincerlo solo a parole. Come detto, si allontana anche Fofana e si valutano le alternative. I nostri problemi sono nella fase difensiva perché abbiamo 4/5 elementi (tra i titolari) che non sanno contrastare adeguatamente gli avversari. Il Milan rimane una squadra costruita male nelle caratteristiche complessive.
Secondo me chi sta facendo un grande mercato, nelle idee oltre che nei colpi, è la Juve.
Da un eccesso all'altro anche sulle valutazioni di mercato: Thiaw 40 milioni? Ma dai!!! Maldini lo ha preso per 5 milioni, perché quella cifra che ne ostacola la cessione? Non credo sia diventato un Bremer o Buongiorno, se poi al Newcastle hanno l'anello al naso...ma a 40 milioni credo non lo prenderà nessuno.
Formazioni ufficiali
RispondiEliminaMILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Liberali, Adli, Pobega; Chukwueze, Colombo, Traoré. A disposizione: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakouné, Coubis. Allenatore: Paulo Fonseca.
primo tempo da paura 🤔
RispondiEliminama è un'amichevole,
Chukwueeze in questa formazione dovrebbe essere la Stella 🌟
per il momento da Stalla.
La squadra è un cantiere aperto e le prime partite ufficiali saranno piene di insidie.
EliminaTroppi giocatori si aggregheranno tardi, tra gente che ha finito da poco con le nazionali e nuovi arrivati a cavallo tra luglio ed agosto.
Adesso tre amichevoli contro Club di altra categoria che possono farci a fette.
Speriamo di non iniziare male la stagione poiché entusiasmo e convinzione latitano.
La condizione atletica nella prima uscita era patetica, magari anche normale che lo fosse, però vedere Jimenez, Pobega, Colombo, Thiaw, Adli, Chukwueeze, Terracciano, Traore', Cheek, giocare in quel modo..... 😭
RispondiEliminaSarebbe ora di CHIUDERE con i due colpi essenziali: Povlovic e Fofana, poi si penserà ad un altro centravanti e forse qualcosa a centrocampo.
RispondiEliminaI giocatori in uscita sono tanti, speriamo di non fare solo prestiti o "regali".
ciao, partita che dice poco , loro hanno tra poco i preliminari di Champions, noi ancora non in condizione, queste amichevoli servono solo a fare cassa e brutte figure, ora toccherà affrontare il City, Barcellona e Real Madrid,
RispondiEliminasperiamo che il mercato inizi a decollare, troppo poco per adesso, e tra meno di un mese inizia il campionato, speriamo bene.
Atletico Madrid fortemente irritato per la questione Morata, si inserisce nelle trattative (infinite) dei nostri.
RispondiEliminaSembra che questa società riesca a prendere solo giocatori che nessun altro cerca.
Dopo Zirkzee e Buongiorno, è possibile si fallisca anche per Fofana.
Nella storia del Milan ricordo poche sessioni di mercato fallimentari come questa, è un incubo!
ciao Vale, al peggio non c'è mai fine , Fofana e Pavlovic non li cerca nessuno tranne noi , ed ora spunta l'atletico, una barzelletta il nostro mercato, e tra meno di un mese si inizia.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaieri summit tra Cardinale e dirigenza,
RispondiEliminasperiamo che il mercato decolli
Ciao Pallone, intanto il Milan è snobbato da tutti nei pronostici.
EliminaPer la verità questa non è una novità, però visti i movimenti di mercato, nostri e delle altre, temo che questa volta osservatori, giornalisti ed addetti ai lavori ci prendano.
Ciao Vale, Fofana sembra fatta , sinceramente non lo conosco, speriamo sia buono e utile al centrocampo,
Eliminacomunque con il vizio di consultare i giocatori prima delle società ci stiamo facendo nemici ovunque,
ora l'atletico Madrid si è aggiunto alla lista,
dilettanti allo sbaraglio.
COMUNICATO MILAN
RispondiEliminaAC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jan-Carlo Simić al RSC Anderlecht.
Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.
Il Milan ha ceduto Simic all'Anderlecht a titolo definitivo. I rossoneri incassano subito 3 milioni di euro per il difensore serbo nato in Germania e si riservano il 20% sulla futura rivendita del giocatore.
Tre milioni, in pratica svenduto.
a leggere gli articoli sul mercato del Milan c'è da scompisciarsi dalle risate 😂
RispondiEliminamanca poco...
distanza minima...
ballano tre milioni...
quasi fatta...
sembra di giocare a Ciapa No
😂😂😂
E' tutto come due anni fa... il gruppo dirigente ha pochissima autonomia finanziaria. Gerry sta tirando la cinghia. E' evidente che vuole autorizzare ogni operazione in entrata (anche perché in uscita non ce ne sono...). Non si fida di più né di Furlani né di Ibra.
RispondiEliminaSolo l'anno scorso il Furlani ha avuto un po' di autonomia ma probabilmente solo perché prima aveva venduto Tonali e aveva incassato.
Quest'anno la FIM ha iniziato male, non hanno cacciato l'allenatore e ora ne abbiamo due a libro paga, questo Gerry non lo tollera...
Mala tempora currunt...
Pelle57
Buongiorno amici rossoneri. Il mercato è ancora lungo ma se si continua con questo ritmo c'è da preoccuparsi. Ho l'impressione che che la prossima stagione sarà un'altra stagione di sofferenza e di delusione. Se nello scorso campionato siamo riusciti a mantenere il secondo posto mi sa che nel prossimo ci potremo trovare nelle retrovie. È vero che bisogna essere ottimisti ma con questo andazzo la vedo dura.
RispondiEliminaciao, la nostra unica speranza è che presto auguriamoci molto presto
Eliminala proprietà venda il pacchetto Milan a Pif o a qualcuno interessato a rinverdire la storia del nostro Milan,
oramai a questi non ci crede più nessuno.
Fofana, nazionale della Francia (anche se non titolare), gran fisico, buona tecnica, con margini di crescita.
RispondiEliminaSi parla di lui al Milan da circa 2 mesi.
Si sono affrettati nel trovare l'accordo con il giocatore, che è solo un primo passo, anche Zirkzee aveva l'accordo su ingaggio ed anni di contratto, i giocatori (ed agenti) si accordano con chiunque li soddisfi.
I "nostri" dirigenti hanno credito di prendere per il collo il Monaco solo perché il giocatore aveva l'ultimo anno di contratto, quindi le solite pantomime: 22...no 14...20... no 18...con il risultato che arriva il Manchester U. ed il cartellino schizza a 35 (legittimo da parte del Monaco).
Avessero chiuso a 22 sarebbe già alle visite mediche con noi.
Invece probabile altra figura da dilettanti e sfumerà la "diga" davanti alla difesa?
Non ne azzeccano una!
Campagna abbonamenti ancora aperta? Posti ancora disponibili sui 40.000?
Il problema (per loro) sarà fare i 70.000 ad ogni partita.
Magari fallisse il progetto stadio...un americano potrebbe affrettarsi ad andare via dalle p...e!!!
Chiaro che Rabiot e Samardzic non c'entrano un fico secco con Fofana.
RispondiEliminaAdesso da Monaco dicono che il prezzo è sempre stato 35, io non ci credo, è diventato questo perché c'è l'offerta degli inglesi.
In ogni caso, fosse vero che hanno sempre chiesto 35, sarebbe ridicolo che Furlani & C. insegua da mesi il giocatore offrendo 14.
Al di là delle voci giudico i fatti:
tra Buongiorno, Zirkzee e Fofana....tutti falliti?
Vadano al diavolo...pezzenti!
Tornare ad essere il Milan!
RispondiEliminaIl Club che prendeva ( anche) i migliori giocatori sulla piazza.
Quando accadrà? Da quanto tempo non è più così?
Una grande storia, una grande tifoseria, una grande città...
possibile che interessi solo ad un cardinale?
Sky propone un confronto tra il Real Madrid, che nella stagione 2023/2024 ha fatturato più di 1 mld di euro, e le italiane. Ecco i numeri.
RispondiEliminaInter 440 mln di euro di fatturato nel 2023/24
Milan: 435 milioni di fatturato nel 2023/24
Juventus: 390 mln
Napoli: 359 mln
Roma 277 mln
Atalanta 195 mln
Fiorentina 160 mln
Lazio 153 mln
Abbiamo il fatturato dei cuginastri
na spendiamo meno degli Aquilotti e del Bologna,
Vergogna.
Caro Pallone, oltre a non voler spendere, sono anche maldestri e spendono male, vendono anche poco e male.
RispondiEliminaHanno temporeggiato per Fofana, che ormai sembra un obiettivo perso.
Al suo posto dovrà arrivare un altro con caratteristiche simili (a meno che non vogliano creare le premesse per continuare a subire 3 reti a partita), quanto spenderanno e su quale livello di giocatore?
Chi esaltava questa dirigenza è ancora più ridicolo dei vari Furlani, Moncada & C.
Che tristezza avvicinarsi così ad una nuova stagione.
Ai tifosi del Milan non resta che criticare e contestare, chi vuol fare diversamente...si accomodi, poi parlano i fatti.
Furlani a Bloomberg:"Siamo diventati più americani, la nostra proprietà è americana, che è Red Capital Partners, leader negli investimenti per quanto concerne sport e spettacolo. Siamo diventati più americani anche in campo, anche perché credo che tu volessi dire che abbiamo due giocatori americani. Le nostre decisioni non si basano sulla nazionalità del passaporto del giocatore, ma quanto lui è bravo. Ovviamente alcuni giocatori sono americani, nel nostro caso ne abbiamo due, fra cui Christian Pulisic, che ha un appeal a livello commerciale importante in America e questo aiuta, ma noi non facciamo dipendere le nostre decisioni di campo dalle nazionalità dei giocatori".
RispondiElimina"La nostra politica si divide in diverse parti. Qualla commerciale, visto che noi siamo il primo club europeo ad aprire degli uffici a Dubai. La nostra decennale partenership con Emirates, ma abbiamo anche altri partner commerciali nella regione come Kerzer Group. Quindi il nostro approccio alla regione si sviluppa attraverso partnership commerciali, non iniezioni di capitale".
"Il futiuro di Theo e Maignan? La nostra ambizione è di lottare per lo Scudetto ogni anno e di essere competitivi anche in Champions League. Ora noi lo vogliamo fare attuando una strategia di sostenibilità. TI porto un esempio: due anni fa il bilancio per la prima volta in 17 anni non ha registrato alcuna perdita, e l'anno scorso abbiamo bissato questo importante risultato, e non penso che al Milan sia mai successa una cosa del genere. Noi non siamo obbligati a vendere i giocatori per carenza di capitale o problemi di flusso di cassa, quindi non abbiamo bisogno di vendere nessuno. Quindi da tifoso ti posso dire che su Maignan e Theo non devi preoccuparti".
Già....poi bisogna vedere se i Maignan e Theo sono felici di giocare in un Club che lo scudetto vuol vincerlo solo a parole.
EliminaCome detto, si allontana anche Fofana e si valutano le alternative.
I nostri problemi sono nella fase difensiva perché abbiamo 4/5 elementi (tra i titolari) che non sanno contrastare adeguatamente gli avversari.
Il Milan rimane una squadra costruita male nelle caratteristiche complessive.
Secondo me chi sta facendo un grande mercato, nelle idee oltre che nei colpi, è la Juve.
Da un eccesso all'altro anche sulle valutazioni di mercato:
RispondiEliminaThiaw 40 milioni? Ma dai!!!
Maldini lo ha preso per 5 milioni, perché quella cifra che ne ostacola la cessione?
Non credo sia diventato un Bremer o Buongiorno, se poi al Newcastle hanno l'anello al naso...ma a 40 milioni credo non lo prenderà nessuno.
ciao amici
RispondiEliminacreata nuova discussione sul tour americano.